+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    janet
    Guest
    La legge sul femminicidio,diventa legge omnibus, tra cui salva province
    Questo governo ed anche il Parlamento sono così attivi, ma così attivi, che alla fine hanno messo al voto il decreto sul femminicidio che scadeva martedì prossimo, infilandoci però tante altre cose che con la violenza sulle donne non c'entrano per nulla.
    Ossia ad esempio l'articolo 11 è stato ribattezzato "no Tav" da Sel e M5S, in quanto prevede che i militari potranno essere utilizzati per servizi di sorveglianza " a siti ed obiettivi sensibili".

    Seguono le disposizioni finanziarie per l’accelerazione del Pon Sicurezza nelle regioni del Mezzogiorno, il comparto sicurezza e difesa e la chiusura dell’emergenza nord Africa.
    Dell'articolo 15 se ne era già parlato e comporta un aggravio delle pene nel caso di frodi informatiche.
    Nello zibaldone del decreto ci sono poi nuove norme per la Protezione Civile, il potenziamento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, gli “interventi a favore della montagna per la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente e per la promozione dell’uso delle energie alternative”.

    Dulcis in fundo, si ‘salvano’ le Province: è stato infatti eliminato l’articolo 12 dell’originario dl del governo sullo scioglimento delle amministrazioni provinciali e la nomina dei commissari straordinari per ovviare alla sentenza della Corte costituzionale del luglio scorso.

    Cosa c'entra tutto questo con il femminicidio ? Praticamente nulla ed, un decreto così disomogeneo, poteva essere bocciato, all’atto della firma, anche dal presidente della Repubblica, in un paese normale, forse.

  2. #2
    Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Points: 61,769, Level: 35
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    26,762
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    1
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Il solito pasticcio all'italiana. E i mass media hanno dato rilievo, come giusto per carità, alle legge sul femminicidio e non ad esempio al fatto che rimarrano le Province, dopo i proclami sul risparmio assicurato dalla loro abolizione.
    -BostonCREDITS-

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •