+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    janet
    Guest
    Cdm: via l'imu e arriverà la service tax federalista
    Mentre il Consiglio dei ministri eta ancora in corso, il vice-premier Alfano esultava su Twitter, scrivendo "Missione compiuta, imu prima casa ed agricoltura 2013 cancellata. Parola imu, scomparirà dal vocabolario del futuro ".
    Al momento sembra. in effetti. cancellata solo la prima rata imu sospesa, per la cancellazione della rata di dicembre, si aspetta la legge di stabilità ed il 15 ottobre per la copertura finanziaria.
    Intanto come ha annunciato Dario Franceschini, ministro dei rapporti con il Parlamento, dal 2014 arriverà la service tax, che incorporerà la Tares, una tassa davvero federale e affidata all'autonomia dei comuni.
    Saranno quest'ultimi secondo la logica del "pago, vedo, voto" a dover rispondere ai cittadini in caso di servizi promessi e non erogati.

Per la copertura del mancato gettito provocato dalla cancellazione dell'imu si parla di aumento della tassa sui giochi e di maggiori tagli della spesa pubblica.

Altri due temi importanti affrontati dal Consiglio dei Ministri riguardano il rifinanziamento della Cassa Integrazione e l'aiuto alla fascia più debole degli esodati, ossia i 6000 vittime di licenziamenti "individuali".
    Fonte

2. Questi utenti ringraziano janet per l'utile contributo

Melpi (29-08-2013)

Utente Leggenda
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 105
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    Created Blog entry1000 Experience Points3 months registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 137 Volte in 120 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    Mentre il Consiglio dei ministri eta ancora in corso, il vice-premier Alfano esultava su Twitter, scrivendo "Missione compiuta, imu prima casa ed agricoltura 2013 cancellata. Parola imu, scomparirà dal vocabolario del futuro ".
    Al momento sembra. in effetti. cancellata solo la prima rata imu sospesa, per la cancellazione della rata di dicembre, si aspetta la legge di stabilità ed il 15 ottobre per la copertura finanziaria.
    Intanto come ha annunciato Dario Franceschini, ministro dei rapporti con il Parlamento, dal 2014 arriverà la service tax, che incorporerà la Tares, una tassa davvero federale e affidata all'autonomia dei comuni.
    Saranno quest'ultimi secondo la logica del "pago, vedo, voto" a dover rispondere ai cittadini in caso di servizi promessi e non erogati.

Per la copertura del mancato gettito provocato dalla cancellazione dell'imu si parla di aumento della tassa sui giochi e di maggiori tagli della spesa pubblica.

Altri due temi importanti affrontati dal Consiglio dei Ministri riguardano il rifinanziamento della Cassa Integrazione e l'aiuto alla fascia più debole degli esodati, ossia i 6000 vittime di licenziamenti "individuali".
    Fonte
    Se le cose stanno così, significa che qualcuno stà facendo "qualcosa". Bene aspetto le conclusioni di queste cose, sperando che non siano solo "propaganda pre elettorale".

Utente Leggenda
    Level completed: 40%, Points required for next Level: 362
    Overall activity: 59.0%
    Achievements:
    Created Album pictures3 months registered1000 Experience Points
    L'avatar di etabeta255
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,788
    Livello
    6
    Credits
    1,681
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 123 Volte in 109 Post
    La gente esulterà perchè hanno tolto l'IMU, si davanti ci hanno fatto risparmiare 10 di IMU e dietro ce ne sottraggono 100 tra giochi e servizi, la solita storia che se lo fa una persona qualunque si chiamerebbe ******* o ****** , tirate tirate che poi come dice il detto...........la corda si spezza.
    .....e spezzerò le catene ai miei pensieri, ora liberi essi plasmano il mio essere assopito sotto l'involucro delle apparenze.

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    21
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Cantano vittoria come avessero fatto chissà cosa, i soldi persi con l'IMU li recupereranno, sempre dalla nostre tasche, sotto altro nome.
    -BostonCREDITS-

Utente Leggenda
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da BostonCeltics Visualizza Messaggio
    Cantano vittoria come avessero fatto chissà cosa, i soldi persi con l'IMU li recupereranno, sempre dalla nostre tasche, sotto altro nome.

Quello che dici lo condivido, ma ce anche un seguito nel post di Janet, che per me è molto più importante della faccenda dell'I.M.U., lo riporto sotto:

Altri due temi importanti affrontati dal Consiglio dei Ministri riguardano il rifinanziamento della Cassa Integrazione e l'aiuto alla fascia più debole degli esodati, ossia i 6000 vittime di licenziamenti"individuali".
    Fonte

Non sò come la pensi, ma questo per tante persone è importante.

......Ciao......

janet
    Guest
    Insomma sarà che considero importante nella vita la strategia dei piccoli passi, oppure che dopo tanta depressione di questa estate ho bisogno di qualche notizia positiva, oppure che vedendo lo scontro ieri sera sulla 7 fra la pitonessa fedele e l'acqua cheta, infedele ho preferito la prima, insomma per tutti questi motivi, sono d'accordo con Melpi.

Utente Leggenda
    Level completed: 40%, Points required for next Level: 362
    Overall activity: 59.0%
    Achievements:
    Created Album pictures3 months registered1000 Experience Points
    L'avatar di etabeta255
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,788
    Livello
    6
    Credits
    1,681
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 123 Volte in 109 Post
    Janet...... non voglio convincerti perchè devi capirlo da sola, sembra anomalo la combutta pd-pdl ma in realtà li accomuna sia la parentela tra loro ma anche il potere e la sua spartizione, che ora è più visibile per chi vuol vedere,
    poi hanno messo agitazione tra la gente facendo credere che se non si faceva in fretta l'accordo pd-pdl e di conseguenza le riforme l'Italia sarebbe caduta come e peggio della Grecia, quando un venditore ti mette fretta è perchè
    ti sta truffando, tutto è marketing infatti hanno concentrato l'attenzione della gente sull'IMU che hanno messo in secondo piano le altre tasse e per farle passsare hanno messo il contentino sugli esodati / rifinanziamento della cassa integrazione, ma vedrai tra poco che metteranno una scusa per dimezzare tali finanziamenti....cmq su alcuni organi di stampa parlano di sospensione dell'IMU, ma non è un problema faranno un'altra sigla. Non devi vedere i politici come persone che cercano il bene comune ma come individui che vendono auto usate.
    Ricordi la campagna elettorale di Prodi ? Era principalmente sul conflitto d'interesse e sulle emittenti di Berlusconi, quando è stato eletto ha forse accennato a quelle cose ? No..... perchè ? Non sei di Torino credo, ma ti saresti chiesta perchè i sindacati indicevano sciopero sempre quando i piazzzali di stoccaggio delle auto erano pieni....... Non bisogna soffermarsi alle apparenze, ma cercare di ragionare come i venditori di fumo per capire.
    Se vuoi vivere nell'illusione non tenere conto di quello che ho scritto.
    .....e spezzerò le catene ai miei pensieri, ora liberi essi plasmano il mio essere assopito sotto l'involucro delle apparenze.

janet
    Guest
    Recita una poesia di Trilussa
    " L'ingiustizzie der monno"

Quanno che senti di' "cleptomania"
    è segno ch'è un signore ch'ha rubbato:
    er ladro ricco è sempre un ammalato
    e er furto che commette è una pazzia.

Ma se domani è un povero affamato
    che rubba una pagnotta e scappa via
    pe' lui nun c'è nessuna malatia
    che j'impedisca d'esse condannato!
    Non sono di Torino ma di Roma e per noi è valida la filosofia del "tirare comunque a campare"da secoli, sapendo che il mondo continuerà ad essere ingiusto.

Utente Leggenda
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Inserzioni Blog
    2
    Non importa quali accordi sottobanco fanno tra loro, ma mi importa TANTISSIMO quali provvedimenti prenderanno per il mondo del lavoro, per i giovani e per il risanamento. Se poi chi lo fa si chiama "vattelapesca" e viene dall'Alaska Io lo apprezzo e sicuramente lo voterò anche. Questo è il mio punto di vista. (lo è sempre stato)

....Ciao...

janet
    Guest
    nolltre a me, ed in questo sono sempre stata vicina alla Lega, almeno ai suoi aspetti migliori va benissimo qualunque cosa ci porti verso un federalismo, se Udine ha leggi tali che consentono a Debora Seracchiani di non pagare l'imu, io a Roma la pago ed anche salata e non credo proprio che lei viva in una stamberga ed io in un castello e vorrei avere servizi in cambio, se quelli che li hanno promessi non li danno non li voterò più, intanto fino a dicembre i soldi me li spendo e contribuisco alla crescita dei consumi.
    Se questa è un'illusione perchè poi dopo dicembre sarà peggio, intanto cerchiamo di vivere fino a dicembre, poi si vedrà

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •