Mi sono sempre piaciuti i finley, cosi ho acquistato il loro ultimo cd "fuoco e fiamme" e sono rimasto subito molto colpito, meritano una bella recensione premettendo che quanto segue, ovviamente, è scritto secondo un mio parere soggettivo, insomma in base ai miei gusti musicali quindi è giusto dire che non sono un musicista, ma una persona che come tante vive di musica.

Ho sempre avuto un pensiero molto positivo dei finley, anche perchè la loro musica (parlando di suono) mette un adrenalina particolare e anche in caso di canzoni d'amore (oramai in italia il 90% di canzoni nuove ha come tema l'amore) non si ha la sensanzione di sentire sempre la stessa musica.

Per me, come suono sono il top in Italia, e ascoltando quest'ultimo album ne ho avuto la conferma.
Dopo un paio di ascolti la canzone che mi è piaciuta di più è "stella polare", testo facile da capire su un suono molto ritmico, capisci subito il messaggio che ti vogliono mandare.
Quella che mi ha colpito di più è "neve" anche perchè il titolo è azzeccatissimo per una canzone che con quel suono ti smuove dentro dandoti una sensazione di brividi freddi!!
Un altra canzone molto interessante è "il meglio arriverà", con la partecipazione del grande Edoardo Bennato, un bel pezzo folk.
Ovviamente meritano un bel pollice su anche fuoco e fiamme (il singolo che da il titolo all'album) e l'unica paura che non ho!
Consiglio assolutamente l'acquisto e l'ascolto, non annoia per niente ed è molto apprezzabile durante la guida