+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Amministratore
    Points: 134,549, Level: 52
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 3,201
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Genere
    Maschio
    Località
    Foligno, Italy
    Messaggi
    8,330
    Punteggio
    134,549
    Livello
    52
    Credits
    833,265
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 241 Volte in 163 Post
    Inserzioni Blog
    24

    I miei social

    Come diventare un autore Google
    Durante le vostre ricerche su Google, quante volte vi siete trovati nei risultati la foto dell'autore dell'articolo accanto al link?

    Magari un "espertone" del settore informatico, piuttosto che la foto di una cuoca conosciuta in tutto il web vengono affiancate molto spesso al link dell'articolo o della guida presente nei risultati: oggi vogliamo raccontarvi come poter diventare autori riconosciuti da Google e far apparire il vostro volto (o Avatar) accanto ai contenuti da voi pubblicati.

    Oltre ad essere un'occasione per affermare la paternità dei vostri scritti sul web, potrebbe diventare un piccolo trampolino di lancio per farvi conoscere da un pubblico sempre più ampio.

    Diventare autori è davvero facile: oggi vi spiegheremo come diventare autori riconosciuti da Google per ATuttoNet, siete pronti ?

    Come farsi riconoscere da Google
    Il primo passo è quello di crearsi un profilo in Google+, per chi non lo conoscesse stiamo parlando del social network pensato e sviluppato da Google dove poter accedere semplicemente usando la vostra Gmail (facile, veloce e gratuito).

    Una volta creato il vostro profilo (che potreste anche non aggiornare mai, nessuno ve lo impone), dovrete accedere alla sezione "INFORMAZIONI" e scendere fino a trovare il box "LINK".

    In questo box troverete la voce "AUTORE" dove saranno elencati tutti i siti nei quali scrivete (forum, blog, portali etc): ovviamente sarà vuota se fosse la prima volta che configurate queste informazioni e per aggiungere nuove voci basterà cliccare su "MODIFICA" posto infondo al box.

    Una volta dentro alla scheda cercate AUTORE e cliccate su "Aggiungi link personalizzato": qua dovrete inserire il nome del sito "Forum ATuttoNet" e sotto il link del forum "http://www.atuttonet.it/forum/"

    Fatto questo non vi resta che tornare sul nostro forum per aggiungere l'indirizzo del vostro profilo: andare a questo indirizzo http://www.atuttonet.it/forum/profil...do=editprofile e sotto a tutto troverete la voce "Informazioni Aggiuntive" con il campo "Google+" dove poter inserire l'indirizzo del vostro profilo

    Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità siamo a vostra disposizione


    Importante: quando andrete a inserire il vostro indirizzo del profilo sul pannello di controllo del forum, dovrete rimuovere (se presente) questa parte /u/0.
    Esempio pratico: il vostro indirizzo potrebbe essere https://plus.google.com/u/0/103374387756919360585/ di tutto questo indirizzo la parte /u/0 dovrà essere cancellata ottenendo un indirizzo come questo https://plus.google.com/103374387756919360585/
    Ultima modifica di LucaMago; 17-01-2014 alle 09: 48

  2. I seguenti utenti 3 ringraziano Delo per questo utile contributo

    arcoefreccia (16-01-2014),LucaMago (17-01-2014),themonster (23-01-2014)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •