+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Utente Leggenda
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 1,256
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    1
    1000 domande
    Joshh mi ha chiesto di esternare i dubbi in questa sezione per non andare troppo OT
    Vediamo un pò se riesco a risolvere un problema:
    Quando mi sono iscritta cercavo una community per comunicare, mia cugina (anche se per legge non siamo più parenti, siamo oltre il 6° però ci portiamo bene) mi ha convinta a iscrivermi con la sua e-mail e la sua linea, poi si è stufata e ho continuato da sola (si stufa facilmente di tutto), però mi ha fatto notare che potevo non essere in regola perchè il forum poteva essere a solo uso e consumo di chi gioca, e non necessariamente aperto a tutti, in base al "Chi siamo"
    La colpa è mia che ho rispettato il regolamento e la netiquette generale di internet ma non sapendo usare la funzione "cerca" non ho trovato risposte ad alcuni dubbi e li ho accumulati, quindi iniziamo con le domande:

1) Sotto il mio avatar ci sono scritte misteriose (???????????) Cosa significano? Boh!

2) Credits: oggetti misteriosi mai usati! ???????????? Che ne fò?

3) Spesso vedo il mio nickname in una classifica (??????????) dove sono in lista??? Ha un senso specifico o è solo numerica????

4) i Referres (sono persone particolari???) Che fanno?

5) Requisiti, ci vogliono particolari requisiti per alcune sezioni???

6) Classifiche???

7) Firme: alcune firme sono un pò criptiche (!!!!!!!!!!) significano che chi le ha deve avere certe caratteristiche? Sono solo di alcune categorie di utenti???

8) Pannello di Controllo Utente: traduzione "oggetto non Volante non identificato"!!! Come si adopera???

9) Profilo Pubblico e Privato: e chi li distingue???? Boh!

Joshh ora capisci perchè vado alla cieca??? credo che sia chiaro che i misteri del forum sono tanti, Ti avevo avvertito, Te la sei cercata, non Ti lamentare!

Accetto tutte le risposte, anche insulti pubblici, però mi sembra chiaro che camminare a occhi chiusi sia molto difficile, ecco perchè il mio apporto al forum è minimo, come spiegavo a Boston, se sapessi usare meglio il forum darei anche di più, o no???

Vediamo cosa succede: decido in base alla Tua risposta

Ciao

Amministratore
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 3,201
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    134,549
    Livello
    52
    Credits
    833,265
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 241 Volte in 163 Post
    Inserzioni Blog
    24

I miei social

Segui Delo su Google+
    Ottime domande che meritano una risposta

1) Sotto il mio avatar ci sono scritte misteriose (???????????) Cosa significano? Boh!
    Per quanto riguarda questa domanda non capisco cosa intendi: sotto al tuo nick trovi "Utente Leggenda" che corrisponde a un grado di utente in base ai post che ha scritto nel forum, poi troviamo punteggio e attivita' che fanno riferimento sempre alla tua presenza nel forum e la tua costanza nel scrivere e infine troviamo il tuo avatar.
    Sotto l'avatar troviamo

Data di registrazione: 20-01-2010
    Credits: 28,398 [Fai una Donazione] [Check]
    Presenze Tornei: 0
    Tornei vinti: 0
    Ringraziamenti: 29
    Ringraziato 85 Volte in 63 Post
    ATBFeedback: 0 reviews
    Amici: (7)

tutte diciture abbastanza chiare no ?

I crediti servono per partecipare agli eventi di ATuttoNet, come ad esempio la lotteria.
    Per maggiori informazioni guarda la voce CREDITI

3) Spesso vedo il mio nickname in una classifica (??????????) dove sono in lista??? Ha un senso specifico o è solo numerica????
    Dipende che lista : sopra al forum vedi un quadrato con gli ultimi post e accanto trovi delle classifiche che fanno riferimento a diverse cose: Ultimi articoli dai Blog (ultimi 30 giorni), Ultimi iscritti, Threads più Seguiti etc

L'unica sezione che richiede requisiti particolari è quella dedicata ai moderatori, sezione che non e' visibile a chi non ha questo incarico

6) Classifiche???
    Vedi sopra

8) Pannello di Controllo Utente: traduzione "oggetto non Volante non identificato"!!! Come si adopera???
    E' molto ampio e principalmente permette all'utente di personalizzare i propri dati e seguire alcune sezioni particolari (come il suo blog)

Utente Leggenda
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    Delo Tu stai dando per scontato che io sappia già di che si tratta: io invece parto da 0, è proprio questo il punto, dovrò restare ignorante, e salute! Volo basso, non sapendo nulla di più di quanto sapevo prima di iscrivermi, in realtà non mi hai risposto, comunque grazie, ho fatto un tentativo senza garanzie, almeno ci ho provato
    Vado a pranzo, stasera sono impegnata

Supermoderatore - Moderatore Salottino e Calcio
    Level completed: 64%, Points required for next Level: 763
    Overall activity: 10.0%
    Achievements:
    SocialCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class10000 Experience Points
    L'avatar di Haplo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    22,287
    Livello
    21
    Credits
    43,993
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 Volte in 4 Post
    Inserzioni Blog
    11
    Ciao NX01, ottime domande le tue, a cui Delo ha dato risposta, ma visto che le trovi ancora oscure provo io a fare un pò più di luce su quanto detto dal nostro Admin, cercando di essere il più elementare ed esaustivo possibile
    Quoto Delo per facilitarmi un pò il compito e integro le sue risposte
    Citazione Originariamente Scritto da Delo Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda questa domanda non capisco cosa intendi: sotto al tuo nick trovi "Utente Leggenda" che corrisponde a un grado di utente in base ai post che ha scritto nel forum, poi troviamo punteggio e attivita' che fanno riferimento sempre alla tua presenza nel forum e la tua costanza nel scrivere e infine troviamo il tuo avatar.
    Dando per scontato che quello espresso sopra sia abbastanza chiaro, si parla solo del tuo nick, e del tuo "grado" chiamiamolo così in base all'attività che svolgi sul forum, più sei attiva (inteso in relazione a quanto posti, rispondi alle discussioni, sei presente sul forum), più il tuo grado è alto. Utente Leggenda sta a significare che sul forum hai un ottima presenza
    Sotto l'avatar troviamo

Data di registrazione: 20-01-2010 Giorno in cui ti sei registrata
    Messaggi: 1,238 numero di messaggi postati ovvero quanto hai scritto
    Credits: 28,398 [Fai una Donazione] [Check] I credits sono la moneta di ATN ogni utente in base all'attività svolta, (anche per il solo fatto di entrare sul foro e leggere le notizie) viene premiato con dei crediti spendibili nelle varie attività presenti sul foro ad esempio le scommesse in gameroom, la lotteria, etc...
    Presenze Tornei: 0 Numero di presenze ai tornei che si tengono nella sala giochi non avendo mai partecipato in tuo numero è 0
    Tornei vinti: 0 Idem come sopra
    Ringraziamenti: 29 Sono le volte che tu hai ritenuto opportuno ringraziare altri utenti per il loro contributo
    Ringraziato 85 Volte in 63 Post sono le volte che altri utenti hanno ritenuto opportuno ringraziare te per il tuo utile contributo
    ATBFeedback: 0 reviews I Feedback sono le volte che si riceve una reputazione in positivo o negativo, insomma l'opinione che gli utenti hanno su di te se la vogliono esprimere
    Amici: (7) Questa è semplice e rappresenta il numero di amici che hai sul forum

I crediti servono per partecipare agli eventi di ATuttoNet, come ad esempio la lotteria.
    Per maggiori informazioni guarda la voce CREDITI
    Quello che ha già detto Delo e che ho integrato io precedentemente.
    Una moneta virtuale che permette di svolgere attività ludiche qui su ATN

Dipende che lista : sopra al forum vedi un quadrato con gli ultimi post e accanto trovi delle classifiche che fanno riferimento a diverse cose: Ultimi articoli dai Blog (ultimi 30 giorni), Ultimi iscritti, Threads più Seguiti etc

ATN ha una nuova funzione (non c'è da tantissimo), che praticamente riassume e fa una piccola classifica degli utenti in base a determinate attività.
    Se ad esempio sei un utente che in un mese ha postato tanto sarai inserita nella classifica dei migliori posters, se sei un utente che ha ricevuto tanti ringraziamenti, verrai indicata in quella speciale classifica.
    Se sei una blogger molto attiva, idem con patate e così via per ogni tipo di classifica esposta

L'unica sezione che richiede requisiti particolari è quella dedicata ai moderatori, sezione che non e' visibile a chi non ha questo incarico

Nessuna sezione in particolare richiede requisiti particolari per esser efrequentata eccetto la sala giochi dove devi aver postato almeno 15 messaggi prima che i tuoi record vengano registrati, altrimenti hai libero accesso a tutte le sezioni. I requisiti particolari come dice Delo si riferiscono ai Moderatori che hanno particolari funzioni che applicano alla loro sezione di appartenenza, ma tu come semplice utente, non hai da preoccuparti e puoi svagarti in qualsiasi sezione

6) Classifiche???

Credo di aver già risposto in precedenza

E' molto ampio e principalmente permette all'utente di personalizzare i propri dati e seguire alcune sezioni particolari (come il suo blog)
    E si qui ci sarebbe da sbizzarrirsi , magari per questa particolare voce sarebbe opportuno che tu indicassi cosa non ti è chiaro, e so che non è chiaro nulla, ma a volte basta "buttarsi" e cliccare e vedere un pò
    Se hai domande specifiche sul pannello di controllo, spero di riuscire ad aiutarti in qualche modo
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Sfegatato Fan di DrJ

Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh

FantamotoGP
    il Fantamotomondiale sbarca su ATN

Amministratore
    Level completed: 17%, Points required for next Level: 5,566
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    222,184
    Livello
    67
    Credits
    473,074
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 135 Volte in 72 Post
    Inserzioni Blog
    10

I miei social

Segui themonster su Facebook Segui themonster su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da NX01
    Quando mi sono iscritta cercavo una community per comunicare ... però mi ha fatto notare che potevo non essere in regola perchè il forum poteva essere a solo uso e consumo di chi gioca, e non necessariamente aperto a tutti, in base al "Chi siamo"
    Questo e' un forum di discussione dove nessuno e' obbligato a fare nulla:
    -ci sono utenti che amano semplicemente leggere le notizie
    -ci sono utenti che amano partecipare ai giochi ed ai quiz
    -ci sono utenti che amano scrivere notizie
    -ci sono utenti che amano vivere solo la gameroom

Nessuno e' obbligato a fare nulla se non rispettare gli altri nelle discussioni.

Il forum è composto da diverse sezioni divise per generi.

Nella sezione di moda si parla ... di moda
    In quella di viaggi si parla ... di viaggi
    In notizie dal mondo ... news dal mondo
    In salottino troverai discussioni "leggere" e di svago

Una lettura della guida per i nuovi utenti, consigliata all'atto della registrazione al forum, e riconsigliata piu' volte nelle presentazioni degli utenti o nei menu' in alto al forum, puo' aiutarti a scoprire buona parte delle tue richieste.

Naturalmente cio' richiede anche un minimo di impegno da parte tua
    Questo post è un buon inizio.

Dalla guida su menzionata: Rank Utenti

Dalla guida su menzionata: Guida ai Credits

3) Spesso vedo il mio nickname in una classifica (??????????) dove sono in lista??? Ha un senso specifico o è solo numerica???
    Ci sono viarie classifiche, dal migliore utente del mese, al migliore scrittore, al piu' attivo etc.
    Si puo' vivere anche senza considerarle proprio perche' qui nessuno è obbligato a fare nulla.

4) i Referres (sono persone particolari???) Che fanno?
    Indica quanti utenti sono arrivati al forum tramite te. All'atto della registrazione, nel campo referal devono inserire il tuo nick.

Ognuno partecipa dove vuole e quando vuole. Naturalmente rispettando la tematica trattata: in moda si parla di moda etcetc

Firme: alcune firme sono un pò criptiche (!!!!!!!!!!) significano che chi le ha deve avere certe caratteristiche? Sono solo di alcune categorie di utenti???
    Queste sono dei motti o dei banner che pubblicizzano sezioni del forum.
    Dalla guida su menzionata: Adotta una sezione

Per ora iniziamo da questi punti.
    Poi vediamo i rimanenti

Amministratore
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 2,603
    Overall activity: 33.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation First ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Joshh
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    50,147
    Livello
    32
    Credits
    388,442
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 190 Volte in 132 Post
    Inserzioni Blog
    5
    Vedo che i miei colleghi sono arrivati prima di me e sono stati più esaustivi di quanto potrei essere io.
    Inizia a seguire i consigli e le prime indicazioni di Delo, Haplo e themonster, vedi se ti sciolgono qualche dubbio.
    Poi continua a chiedere, senza fermarti mai!

Senza accorgertene stai facendo una cosa utilissima: porre dei dubbi che tanti utenti, nuovi e meno nuovi, possono avere, e non osare chiedere.

Il tuo quindi è un OTTIMO contributo!

Fiero Papi e Tutor di "MarinRa" Arcoefreccia e "PierJoshh" Haplo

fu "Red il micino"
    Level completed: 0%, Points required for next Level: 1
    Overall activity: 0%
    L'avatar di Johnny G.C. Amos
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    1
    Livello
    1
    Credits
    1,135
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 Volte in 3 Post
    Grazie mille anche da parte mia a tutti coloro (mitico staff) che hanno dato delucidazione non solo ad NX01 ma a tutti noi utenti!

E grazie ad NX01 per i quesiti posti! (Forse è un bene che ti mandata un po' in confusione? Comunque scusa, io sono un po' matto, e si sa che i micini ogni tanto fanno danno). Dalle risposte di utenti molto più esperti impariamo tutti a muoverci meglio, come già fai e farai ancora anche tu!

Grazie ancora!

Utente Leggenda
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    Mi scuso per il colpevole ritardo: ma ieri ho avuto una giornata infernale e allora rispondo oggi
    Per prima cosa ringrazio tutti Voi: questa è un'ottima community, difficile trovarne molte così in rete, poi occorre rispondere agli intervenuti
    Haplo: Grazie per la pazienza, la cortesia squisita e la disponibilità, però voglio anche rispondere nel merito:
    Utente leggenda: sì alla partecipazione sul forum, ma cerco di privilegiare la qualità sulla quantità, errore che molti fanno in rete, altrove più che qui, quindi diciamo che per quanto mi riguarda il mio contributo è piccino, però se L'Admin o lo Staff dicono che conta mi fido di Loro e Li ringrazio, non mi sembra di aver fatto molto, io ambiziosa (Saturno in 3° in Sagittario) volevo essere più utile nel forum, ma posso anche accettare un ruolo più defilato (Luna in Vergine in 12° quadrata a Saturno) perchè non sono interessata al prestigio personale, penso anche all'intero forum, ma posso sempre ritirarmi, non ho incarichi e non voglio usurpare compiti non miei
    Credits: posso darne agli amici? Io non gioco, sono troppo schiappa, la banca di ATN non so come funziona ma posso aiutare gli altri
    Classifica: Migliori posters!!! SE lo dice lo Staff! Io non vedo tanta bravura da parte mia, quindi ringrazio! Grazie per la stima
    Giochi: Alexa prima mi ha fatto iscrivere poi mi ha messo la pulce nell'orecchio, e ha anche un pò ragione perchè in rete ci sono forum, a SOLO uso e consumo di chi gioca, io avrei dovuto verificare, ecco perchè richiamava il "Chi siamo", ha ragione, ma avevo il sospetto che fosse invece come è un forum pubblico, quindi l'errore l'ho fatto io, però visto che posso restare problema risolto e guarderò meglio quando vorrò iscrivermi in un forum per evitare figure barbine come quella che ho fatto qui

Themonster: Ho cercato nelle FAQ e nella Guida, ma non ho trovato le risposte che cercavo, ecco perchè ho rotto le scatole qui Comunque grazie di cuore

Joshh: Non so se il mio è un'ottimo contributo, Ti ringrazio per l'apprezzamento, io mi sforzo di fare bene, quanto ci riesco non so! Giudica Tu

Red il micino: Hai ragione: non tutto il male vien per nuocere, devo ringraziare la cugina/amica, ma ringrazio anche Te, insieme a tutti gli altri

Ciao a presto con simpatia

NX01

Amministratore
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 2,603
    Overall activity: 33.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation First ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Joshh
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    50,147
    Livello
    32
    Credits
    388,442
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 190 Volte in 132 Post
    Inserzioni Blog
    5
    Ciao NX!

Mi viene in mente una cosa: a leggere i tuoi ultimi interventi, mi pare che tu sia molto appassionata e competente di astrologia, un argomento che qui non ha ancora avuto risalto perchè non c'è nessuno che la conosca sufficientemente da poterla spiegare agli altri.

E se mettessimo su una "rubrica" di astronomia, in cui ci spieghi cos'è e come funziona?
    Questo sì che anche tu potresti considerarlo un ottimo contributo, no?

Fiero Papi e Tutor di "MarinRa" Arcoefreccia e "PierJoshh" Haplo

Utente Leggenda
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    L'idea è buona in teoria, ma come la realizzi??? Ricordati che il TN và studiato, perchè ognuno di noi è unico e ci vuole ALMENO una settimana per farlo bene, altro che cavolate dei giornali, che sono fatti sulla sola casa solare e sono SOLE (romano: fregature!)
    Se vuoi il Tuo TN dammi i Tuoi dati: Luogo di nascita, ora di nascita (presa dall'estratto dell'atto di nascita) giorno, mese e anno, però??? Non è che Ti dico 2 frescacce e chiuso, ricordaTi che è più quel che ignoro che quel che so!!! Ecco perchè io sono contrarissima alle cose fatte in fretta e alle previsioni: se mi fanno previsioni chiamo i carabinieri, altro che crederci!!! Faccio denunce!!! E' disonestà: nessuno può fare previsioni: le fai Tu sapendo il "Clima Astrologico, ma è un linguaggio simbolico che serva a guidarTi alla conoscenza di Te stesso, niente a che vedere con le previsioni dei giornaletti: roba da chiodi!
    Non so cosa vorresti fare: in rete c'è già un sito specializzato, sarebbe un doppione? faresti concorrenza all'altro forum? non so, dovresti specificare l'ambito, calcola che a volte sto male e posto poco per questo motivo: non voglio farTi promesse da marinaio o da politico, non è nel mio ascendente di Terra
    Ciao

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •