+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Moderatrice Società e Culture
    Level completed: 50%, Points required for next Level: 705
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Mariagrazia1991
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 44 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

Segui Mariagrazia1991 su Twitter Segui Mariagrazia1991 su Facebook
    Quello che i vostri figli non dicono
    Salve gente,
    ormai sono secoli che non passo di qui per una serie di problemi e tanta tanta sfiga
    Va beh, comunque sia sono qui per postare un nuovo inedito progetto editoriale
    Parlo di quello che in realtà i giovani non dicono ma pensano.
    una sorta di diario aperto in chiave ironica.
    Spero vi piaccia. Un bacione.

QUELLO CHE I VOSTRI FIGLI NON DICONO

SIAMO SOLO NOI

19 anni. Disoccupata. Pensiero instabile. Lunatica. Depressa. Isterica. Invasa da un sentimento insano di solitudine. Lontana dal concetto di famiglia felice stile “Mulino Bianco”.
    Insomma una ragazza come le altre dell'era “moderna”, così come la chiamano i virtuosi e i decerebrati cronici.
    Era moderna di che? Ci si ammazza per uno stop, per antipatia o tanto perché i domiciliari non son poi così male, il tutto domandandosi il perchè di tanta rabbia mentre intere unità di materia grigia ammuffiscono per disuso.
    Serate passate incollati alla tv eccitati quasi da ***** mentre programmi come Grande Fratello girano tra lo zapping e una frase fatta. Wow. Ci si diverte da matti eh?
    Bella l'era moderna una rincorsa pazza tra l'ovvio e l'assurdo.
    Per fortuna ci sono ancora le auto. E si.
    A volte mi capita di guidare per il puro piacere d'inquinare, con la speranza che qualche omino stilizzato vestito a festa possa magari intossicarsi. Così, per lasciare questo mondo un po' più pulito.
    La “selezione materiale” che questo mondo attua è scoordinata.
    Ok che il mondo è bello perchè è vario, ma ora BASTA! Troppe varietà di cog****i m'innervosiscono.
    Perché non fare una sorta di raccolta differenziata di ominidi vuoti?
    Dividiamo e sigilliamo nella speranza di non incontrarne più nemmeno uno; il tutto senza scordarci dei martiri.
    Martiri: dicesi coloro che parlano per riflesso dei tempi che furono.
    I martiri che ti guardano e dicono : “ah gioventù bruciata” e alla fine ci si convince che sia la realtà.
    Evvai con i falò.
    Siamo così persi che abbiamo dovuto inventarci i TOM TOM. E non ci bastano più.
    Girovaghiamo in tondo con l'aspetto di scaldabagni moderni, forse anche troppo. Tant'è che a quanto pare nessuno ci capisce.
    Sarà per questo che siamo solo noi, infanti senza eroi....

Mariagrazia Zingaro
    Liberi, ma senza via d'uscita.
    Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
    "Se è vero che siamo nelle mani di Dio
    speriamo che non applauda" ...

Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesCreated Blog entry
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

Mi scuso in anticipo per qualche termine magari non proprio "carino" ma essendo in chiave ironica era quasi inevitabile. Non vorrei violare le regole della community, ma spero che voi prendiate quei termini per quello che sono, una semplice espressione colorita. un abbraccio.

Utente Leggenda
    Level completed: 87%, Points required for next Level: 187
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class10000 Experience Points
    L'avatar di McQueen
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    10,363
    Livello
    14
    Credits
    121,343
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 Volte in 10 Post
    grande mariagrazia vai continua così
    presidente landerlecht

UtenteRompi ( o RompiUtente)

Achievements:
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

Grazie di cuore mcqueen

Achievements:
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

2 PARTE

Giorno.
    Da perfetta casalinga mi costringo ad alzarmi appannata e stropicciata, per fare colazione con latte e biscotti dalla dubbia provenienza, per poi dedicarmi alla pulizia della casa e alla cura della persona altrui.
    Il tutto avviene sotto l'occhio vigile della tv che mi spara gossippate e storie di persone a cui piace terribilmente litigare. In pubblico.
    Uhh che gioia !!!
    Finita l'ovvia lista di roba noiosa da fare mi accoccolo sul mio letto per dedicarmi l'attività più accreditante ed incautamente divertente che mi potesse capitare: L'IMPALMAGGIO.
    Si, lo so. Non esiste un termine nemmeno vagamente simile a questo, ma volevo diversificare almeno nel linguaggio!
    IMPALMAGGIO: dicesi impalmaggio l'attività nella quale si fissa il vuoto per ore. Similitudine: hobby adolescenziale tipicamente utilizzato durante l'orario scolastico.
    Io, l'impalmaggio, me lo trascino dietro dalle medie. Il che risale al lontano 2003.
    Primo giorno di scuola media. Che soddisfazione nel non dover portare più quei maledettissimi grembiulini che che ti circondavano allargandoti ancor di più.
    Taglia 46. Sguardo sudaticcio. Lentiggini in vista e capelli di un crespo da far invidia a quelle strane palle di paglia che passano indisturbate nel film western.
    Emozione a 1000. Chissà quanti nuovi amici mi farò!
    E invece no. Gli stessi di sempre. Praticamente ci fu l'espatrio della 5° D elementare alla 1° H media.
    Ed era tutto uguale. Meno i grembiulini. Ora toccava sforzarsi per trovare qualcosa di più meno abbinabile e consono da mettersi.
    Io la sfigata di sempre. Poi c'era Luisa , che non si sa perché aveva tutta la classe dietro. E rimanevi con quella faccia tipica da “BOH”. O.O
    Va beh, io facevo gruppo con gli emarginati e mi divertivo un sacco. C'era il mio migliore amico dell'epoca “patatone”. Con lui passavo intere giornate a non capirci nulla. Gran bella cosa.
    Poi c'era Vittoria, la tizia col cognome come il mio. Di lei ricordo solo che veniva dopo di me in elenco. E il che è un fatto unico poiché son sempre stata l'ultima in elenco.
    C'erano praticamente tutti i miei vecchi compagni meno qualcuno tra i più insignificanti, di cui, tra l'altro non ricordo nemmeno il nome.
    L'unico che mi è rimasto dentro è Tommy. Di lui mi è vago il viso. Era ciotto*, più di me, di questo son certa.
    Tommy mi dedicò la preghierina quotidiana quando arrivai a scuola per la prima volta. Disse “spero che Mariagrazia e i suoi fratelli possano star bene con il loro papà”.
    Mi spezzo rovinosamente il cuore.
    Bravo Tommy, almeno tu hai pregato per noi.

*ciotto: tondo, grassoccio, robusto, non informa.

Mariagrazia Zingaro

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 2,282
    Overall activity: 17.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Ringraziato 213 Volte in 179 Post
    Grazie MG, apprezzo la tua voglia di dar voce a ciò che hai dentro, non è da tutti e ti fa onore
    (P.S. per ciò che ho letto fin'ora, se mi posso permettere, un piccolo commentino: la tanto nominata tv, a cui si danno quotidianamente le colpe di molte cose, si può anche spegnere... o non accendere proprio )
    - I am not a queen, I am a khaleesi -

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Achievements:
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

3 PARTE

“OGGI DEVO PAGARE LE BOLLETTE, DOMANI L'ASSICURAZIONE, POI C'E' LA BENZINA, IL TICKET OSPEDALIERO E... “ E ok! Ancora una volta mi si blocca lo stomaco. E mi sento peggio.
    Con la delicatezza di un elefante in una cristalliera mi vengono elencate tutte le spese recenti, tanto per non far gravare il fatto che non ho un occupazione. Il tutto avviene mentre usciamo dal centro commerciale dove ho comprato il primo paio di jeans da almeno un anno. 40 euro.
    Mi chiedo come mai non abbiano inventato in tasto “MUTE” da qualche parte, vorrei isolarmi sotto una campana, tanto per soffrir meno.
    Ho i nervi a fior di pelle e allora, non potendo spegnere questo maledetto ronzio, mi perdo nei testi di Vasco: “T'immagini la faccia che farebbero se da domani davvero, davvero tutti quanti smettessimo... “
    Arrivo a casa. Ho preso 6 kg. Colpa di questa infame tiroide. E va beh. E va beh un cavolo.
    Sfilo tra i vari canali esordiendo con un “schifo”, “orribile”, “già visto”, prima di cambiare e ricambiare a vuoto. Nulla. Spengo la tv.
    Mi annoia tremendamente questa vita così sciocca, inutile, ovvia. Mi ricorda le ore d'inglese.
    Non so dir per certo se fosse merito degli antistaminici o della soporifera spiegazione, fatto sta che non ho mai superato la media del 4.
    Aneddoto divertente accadeva a Rimini - anno 2010 – 13 giorni – stage scolastico.
    Io fui relegata in un modesto ufficio riminese su via Flaminia (ad ora la più lunga via che io conosca).
    In tale ufficio non ho capito bene cosa facessero ne tantomeno perché lo facessero.
    Comunque sia l'italiano era una lingua di secondo piano.
    Capii in 10 giorni di frequenza che si trattava di import-export. Null'altro. Io ero l'addetta alla sistemazione delle pratiche.
    Mansione che svolgevo in 5 minuti. Poi mi misero al telefono ed è qui che entra in scena l'inglese, TRAGEDIA. Contattava l'azienda ogni genere di essere vivente. Ed io lì timida e persa: “Ehm...Pronto?” e dall'altra parte una voce squillante fa: “Hi Silvia, I call bla bla bla bla ...”. Nella mia mente mi ripetevo “ohcazzoohcazzoohcazzo” e al telefono, come le segreterie registrate: “one moment please” e passavo la linea. Fine della mansione.
    Tra l'altro ci tengo a sottolineare che la frase stilizzata e smunta “one moment please” mi era stata suggerita da chi, ingenuo e terribilmente masochista, aveva deciso SBAGLIANDO, di affidarmi la linea telefonica.
    Credo che non imparerò mai l'inglese, così, per ripicca. Va bene il francese, il tedesco, lo spagnolo ma anche l'arabo e il cinese. Ma l'inglese no!

Mariagrazia Zingaro

janet
    Guest
    usciamo dal centro commerciale dove ho comprato il primo paio di jeans da almeno un anno. 40 euro.
    Guarda se vai ai mercatini con 10-15 euro trovi quelli dei cinesi e non si distruggono mai

Achievements:
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

io effettivamente compro tutto ciò che ho nei mercatini e spendo sempre un tot che va da 2 a 20 euro. Ma una volta all'anno un paio di jeans Veri non mi sembrano essere una gran cosa.

Achievements:
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

4 PARTE

Fasce di blu tagliano il cielo gelido di gennaio. A vederlo sembra quasi primavera, se non fosse per l'infima colonnina di mercurio che segna i 3 °C.
    Odio l'inverno. Odio l'estate. E le mezze stagioni non esistono più. Ora ditemi che non è sfiga questa!
    L'inverno è troppo gelido e io sono un soggetto che ama l'afa. L'estate poi son troppo sola per godermi l'afa e il mare lurido di qualche città vicina.
    L'anno scorso l'estate è trascorso più in fretta. Merito degli esami di stato.
    Ora dite quello che vi pare, ma a me son piaciuti. E tanto.
    Ricordo la notte prima degli esami. Alla meno sgamante maniera (sgamante : termine pugliese italianizzato che sta a significare: scoprire, smascherare. In questa frase: “ Nel modo più nascosto possibile) ci rifugiammo nell'ufficio in cui lavora una mia amica. Non faccio nomi onde evitare ritorsioni personali.
    Pizza. Birra. Fogliettini. Una serata perfetta.
    Tra preghiere ed allarmismi vari superammo gli esami. Quasi tutti.
    Il che è un fatto straordinario vista la quantità minima d'impegno che abbiamo utilizzato per lunghi 5 anni.
    A tal proposito colgo l'occasione per ringraziar formalmente chiunque sia stato l'artefice della nostra salvezza.
    E si. 84/100. Non male per una che da piccola voleva fare il meccanico (P.S. Per quelli del nord : da noi è impensabile che una ragazza svolga mansioni come meccanico, elettricista, imbianchino, etc.).
    Ti dicono tutti studia altrimenti non troverai mai lavoro .
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAH.
    Tanto non lo trovi comunque! Quello che ti serve è una RACCOMANDAZIONE.
    Si. La Raccomandazione ESISTE!
    E' un po' come il concetto di Dio, bisogna crederci sperare che arrivi per poi attendere che t'ignori.
    Ci sono coloro che ne parlano con scetticismo e poi ci sono i credenti. Coloro che l'hanno vissuta. Vista. Sentita, e ne riportano tutt'ora i segni. Questi ultimi però la professano silenziosi, non per rispetto, ma tanto per non farsi scoprire.
    Io credo nella raccomandazione. Son certa che esiste, che è tra noi.
    Evidentemente però devo aver peccato, perchè io non ho l'onore di esser salvata per merito di una raccomandazione.
    Altro che inferno.

Mariagrazia Zingaro

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •