+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente rispettabile
    Level completed: 26%, Points required for next Level: 522
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    2,328
    Livello
    7
    Credits
    42,609
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Phasar edizioni - farsi stampare un libro
    Qualcuno conosce la Phasar edizioni?
    Pubblicano libri cartacei semplicemente inviandogli un PDF, fornendo anche una prefazione!
    Non ne avevo mai sentito parlare, ma il sito sembra molto ben fatto, curato e pieno di spiegazioni tecniche e legali.
    Qualcuno lo conosce?

Ho provato a chiedere un preventivo, ma per 50 copie di un romanzo di 300 pagine / 400.000 battute mi chiedono circa 1000 euro: dovrei vendere il mio romanzo a 20 euro?!? E chi so', Asimov?
    Ho visto che loro vendono molti libri a 8 euro, e "garantiscono" guadagni del 10%... Mi sa che non ho capito qualcosa.

Utente bannato
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 252
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78
    ciao jump, piacere Massimo.
    dunque ho dato un occhiato al sito che hai segnalato trovandolo competitivo nella qualità e quantità di opzioni selezionabili, ma con preventivi un pò troppo alti rispetto ad altri siti da me visitati.

sicuramente è un sito di stampa molto professionale, ed eccone forse il motivo del preventivo così alto.

io sono un pò di settimane a questa parte che come te, sto cercando un sito per stampare il mio libro di poesie, e ti consiglio di dare un occhiata a:

http://ilmiolibro.kataweb.it/auto-pubblica-libro

qui i prezzi sono molto più bassi, ma di conseguenza anche le opzioni di scelta, per fare un esempio ci sono solo 3 possibili formati di copertine (rigida, morbida o morbida con coperta), ha però il privilegio di poterne stampare anche 1 sola copia ( a differenza delle 50 minime richieste sul sito da te segnalato), e in più la possibilità di poter pubblicizzare il libro sulla catena della lafeltrinelli.

prova a dargli un occhiata, chissà, potrebbe fare al caso tuo!

spero di esserti stato utile!

Utente bannato
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78
    esempio:il mio libro sul sito da te rilevato mi verrebbe : costo totale: 547,04 ( prezzo per copia pari a 10.836)

contro le 241,8 del sito che ti ho linkato. ( prezzo per copia pari a 4.836, qui però chiedo tolleranza in quanto non so se il peso dell'invio è calcolato nel prezzo, infatti ogni chilogrammo di peso il prezzo totale lievita di circa 5 euro)

stesse pagine, stesso numero di copie.

Utente bannato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78
    ti volevo segnalare anche :

https://www.lulu.com/s1/libro/l/wiz/...FQiRZgodQiVjvA

sembrerebbe interessante, sconto prima produzione fino ad un massimo di 15€, codice isbn gratuito, e tanto altro ancora.

non vedo però modo di avere un preventivo online, piccola grande pecca!

Moderatrice Società e Culture
    Level completed: 50%, Points required for next Level: 705
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Mariagrazia1991
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    9,845
    Livello
    14
    Credits
    60,842
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 44 Volte in 31 Post
    Inserzioni Blog
    84

I miei social

Segui Mariagrazia1991 su Twitter Segui Mariagrazia1991 su Facebook
    io trovo il primo sito indicato molto costoso , direi piuttosto meglio il secondo, cioè quello proposto da pink.
    Liberi, ma senza via d'uscita.
    Siamo Figli di madri vergini e padri artigiani . . .
    "Se è vero che siamo nelle mani di Dio
    speriamo che non applauda" ...

Utente bannato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    7,598
    Livello
    12
    Credits
    11,989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    78
    trovata la pagina preventivi.

giudica te:

https://support.lulu.com/View.jsp?pr...e&locale=it_IT

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    2,328
    Livello
    7
    Credits
    42,609
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Grazie, pero' il servizio offerto da Phasar mi sembra decisamente migliore!
    Per i testi che rispondono ai requisiti di serietà e qualità, sarà operata una sostanziale suddivisione:
    a) le opere proposte dagli Autori per una semplice stampa "in proprio" non avranno altro tipo di valutazione e saranno stampate così come proposte, senza codice ISBN né logo editore;
    b) per le opere di cui si richiede una vera e propria pubblicazione sarà invece effettuata una valutazione del contenuto, grazie alla quale saranno giudicate idonee o meno all'inserimento nelle Collane Phasar. Verrà quindi effettuata una selezione.
    Infatti, anche se editore "On Demand" (quindi "pubblicazioni su richiesta"), Phasar non pubblica nelle proprie collane (con codice ISBN) tutto quello che ci viene proposto, ma operiamo sempre una VALUTAZIONE e quindi una SELEZIONE, per garantire qualità al nostro Catalogo.
    Discorso diverso (come abbiamo detto) per le richieste di semplice stampa "in proprio", per le quali non c'è alcuna selezione (salvo i requisiti minimi esposti all'inizio).
    Per tutti i testi ritenuti idonei alla pubblicazione con Phasar è sempre prevista una correzione delle bozze ad opera dei nostri responsabili (il costo del servizio è già incluso nel preventivo). Invitiamo comunque gli Autori a leggersi bene la sezione riservata alle "Modalità di Pubblicazione".
    E volendo ti fanno pure una prefazione, se pubblichi un romanzo!

Anche il sito è molto piu' curato, con spiegazioni e FAQ varie, del tutto assenti in miolibro.it , e mezze in inglese e mezze in italiano in lulu.com...

Sarebbe interessante capire come si fa a vendere su feltrinelli con miolibro.it... ma tocca per forza iscriversi per saperlo!

Mah. Vedro'... soppesero'...

Peccato solo la "fregatura" di dover ordinare per forza almeno 50 copie!

Utente rispettabile
    Achievements:

Genere
    Non specificato
    Punteggio
    2,328
    Livello
    7
    Credits
    42,609
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Trovata la FAQ su come vendere su fletrinelli con ilmiolibro.it:
    http://ilmiolibro.kataweb.it/faq.asp?idfaq=13

Le altre faq:
    http://ilmiolibro.kataweb.it/faq.asp

Non credo si debba essere registrati per vederle...

Utente spaesato
    Level completed: 52%, Points required for next Level: 244
    Overall activity: 1.7%
    Achievements:
    1 year registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di Phasar_Edizioni
    Genere
    Non specificato
    Punteggio
    1,306
    Livello
    5
    Credits
    368
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Risposta da Phasar Edizioni su "Farsi stampare un libro"
    Buongiorno a tutti,
    sono Lapo Ferrarese di Phasar Edizioni.

Avendo letto il post che ci riguarda, mi permetto di rispondere ai quesiti sollevati e di fare un po' di chiarezza sui nostri servizi, sperando di fare cosa utile non solo a Jumpjack, ma anche a tutti gli utenti che possano essere interessati.
    Prima di tutto ringrazio Jumpjack per i complimenti riguardo al sito e ai suoi contenuti.
    Riguardo alla sua prima frase ("Pubblicano libri cartacei semplicemente inviandogli un PDF, fornendo anche una prefazione!") vorrei innanzitutto chiarire che "Pubblicazione" e "Stampa" sono due cose diverse, e spesso è proprio questo malinteso che genera fraintendimenti.
    Il PDF è richiesto solo nel caso di Stampa On Demand (l'autore ci fornisce il file già impaginato a suo gusto e noi lo stampiamo così com'è, ovviamente senza codice ISBN).
    Invece nel caso di Pubblicazione (con codice ISBN, inserimento nel catalogo online e nel circuito editoriale internazionale) richiediamo tassativamente un file Word, sul quale poi viene eseguita un'approfondita correzione di bozze (in sinergia con l'autore), e poi successivamente un'impaginazione professionale.
    Naturalmente anche chi volesse solo stampare può richiedere il servizio di correzione e impaginazione, basta appunto che ci fornisca il file Word.

Altra questione: il confronto dei prezzi tra Phasar e portali quali Lulu o IlMioLibro.
    Mi preme qui sottolineare, come ho già fatto in altre sedi, che la comparazione pura e semplice dei costi tra il nostro Preventivo On Line e un sistema automatico di stampa quali Lulu o IlMioLibro (per non parlare di un semplice tipografo) risulta improponibile, semplicemente perchè Lulu, IlMIoLibro o il tipografo non offrono i servizi editoriali di Phasar.
    Non ha quindi senso paragonare il nostro preventivo TUTTO COMPRESO (valutazione, selezione, 2 giri di correzione bozze, impaginazione, realizzazione grafica della copertina, stampa e spedizione con corriere, quindi servizio di alta qualità) con il preventivo di sola stampa di portali automatici o del tipografo. Il Preventivo On Line riservato agli Autori NON rappresenta solo il costo di stampa ma tutti i nostri servizi professionali, ovvero pubblicazione pronta e consegnata. Il nostro preventivo dunque COMPRENDE ANCHE il costo di stampa, ma non lo esaurisce.
    Lulu, IlMioLibro o il tipografo sotto casa (come è giusto che sia per il loro ruolo) si limitano a stampare un prodotto così come lo si consegna ma non viene valutato, né corretto, non vi è cioè un interesse per i refusi del testo, o la qualità del contenuto.
    Lulu e IlMioLibro non sono editori, mentre Phasar pur essendo un editore on demand cerca la qualità dei testi pubblicati offrendo un servizio di valutazione e di supporto tecnico-professionale per gli autori.

Un altro aspetto importante, quindi, è che nella prima tiratura vi sono inclusi i costi di correzione, impaginazione, realizzazione grafica della copertina, mentre le ristampe successive costeranno ovviamente meno, perché non ci saranno i costi della pre-realizzazione del libro, ma si tratterà solo di pura stampa da file già esistenti.

Questione tiratura: se si stampano solo 50 copie i costi iniziali ovviamente gravano su una tiratura troppo esigua per essere ammortizzati, quindi il costo a copia risulta spesso alto (a meno che il libro non abbia poche pagine). Il nostro consiglio è perciò sempre quello di realizzare almeno 100/200 copie per ammortizzare i costi iniziali e avere un prezzo di copertina adeguato. Inoltre spesso in fase di impaginazione il numero delle pagine preventivate viene ridotto molto, con conseguente minor costo di stampa.
    Ecco spiegato perché molti libri hanno prezzi di copertina tra gli 8 e i 15 euro. Ed ecco spiegato perché richiediamo almeno 50 copie: stamparne meno non farebbe che aumentare il costo copia!
    Non considererei quindi "una fregatura" lo stampare "per forza" almeno 50 copie, naturalmente SE il proprio intento è quello di regalare o vendere alcune copie ad amici, parenti o colleghi (e 50 copie mi sembrano pure poche).

Naturalmente non vorrei essere frainteso e che passasse il messaggio che Phasar Edizioni è "meglio" di Lulu o IlMioLIbro! Non mi permetterei mai.
    Se un autore desidera semplicemente "stampare" la copia singola del suo testo è giusto e corretto che si rivolga a LULU o Il Mio Libro. Semplicemente, noi offriamo un servizio "diverso" - non migliore - e ogni autore è giusto che si rivolga a chi soddisfa le sue esigenze.
    Anche se poi invito a verificare anche la qualità dei libri stampati!

Infine: i libri pubblicati da Phasar sono ordinabili in qualsiasi libreria, e consegnati da un distributore nazionale in 1-3 giorni. I libri venduti in libreria o tramite il nostro catalogo online sono stampati a spese nostre e su queste vendite viene riconosciuto il 10% all'autore come diritti d'autore (statistiche di vendita verificabili online tramite pannello di controllo sul sito).
    Sulle copie invece acquistate dall'autore, in caso di vendita egli guadagna l'intera differenza tra prezzo di copertina e costo di realizzazione.

Concludo invitando a visitare, sul nostro sito, la pagina dei ringraziamenti dei nostri Autori pubblicati.

Spero di aver chiarito alcuni dubbi. Grazie dello spazio.

Saluti
    Lapo Ferrarese
    Phasar Edizioni

Amministratore
    Level completed: 17%, Points required for next Level: 5,566
    Overall activity: 1.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    222,184
    Livello
    67
    Credits
    473,074
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 135 Volte in 72 Post
    Inserzioni Blog
    10

I miei social

Segui themonster su Facebook Segui themonster su Google+
    Lo staff ringrazia la Phasar Edizioni per il contributo sul forum ed i chiarimenti ai dubbi degli utenti.
    L'interesse dimostrato è per noi un punto a favore, perche' evidenzia una possibilità di dialogo con scrittori in erba, spesso trascurati o vincolati a contratti senza possibilità di chiarimenti e supporto.

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •