+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
- 22-02-2016, 13: 09 #1
- Genere
- Punteggio
- 1
- Livello
- 1
- Credits
- 3,242
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 1
- Ringraziato 3 Volte in 3 Post
la cuccia del caneha un bel quesito pe tutti voi,
la settimana prossima in casa arriva un nuovo inquilino. da tempo sogniamo di avere un amico a 4 zampe che rallegri la casa dopo che il nostro Matteo si è trasferito e abita per conto suo.
non avendo mai avuto un cane, sono molto nervosa, e spero di riuscire a prendermi buona cura di lui. una delle prime preoccupazioi rimane quella della cuccia. che tipo? è meglio se il cane dorme dentro o fuori?
grazie per l'aiuto
- 22-02-2016, 14: 29 #2
- Genere
- siciliana di origine, abito nella bergamasca da circa 40 anni
- Punteggio
- 1,552
- Livello
- 6
- Credits
- 18,177
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 358
- Ringraziato 360 Volte in 285 Post
Ciao Rosina, io sono più di vent'anni che ho dei cani e qualche esperienza in merito l'ho; cominciamo dalla cuccia: ho visto che i miei hanno sempre preferito quelle semirigide tonde, con un po' di sponda, da coprire magari con un telo che cambierai spesso;riguardo al dormire dipende molto dall'età del cane e dalla razza; se è un cucciolo piccolo conviene tenerlo in casa, se hai un giardino quando crescerà puoi tenerlo fuori in una cuccia ben coibentata; io però li ho sempre tenuti in casa, perchè dopo pochi giorni si crea un amore travolgente e quindi cominci a preoccuparti se fa troppo freddo o troppo caldo, se si sente solo etc; non essere nervosa, sii naturale e vedrai che si instaurerà un amore fedele che finirà solo quando si addormenterà per sempre, e questo sarà di per sè un dolore immenso, ma gli anni che passerete insieme, saranno preziosi ed insostituibili.
«L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
Edward St.Aubyn
- 26-02-2016, 15: 04 #3
- Genere
- Punteggio
- 1
- Livello
- 1
- Credits
- 3,242
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 1
cosa sono le cucce semirigide?
grazie per i consigli, anch'io sono per parte del tempo dentro e parte fuori, ai cani ci si affeziona molto in fretta e li considero già come i miei piccolini
- 26-02-2016, 21: 13 #4
- Genere
- siciliana di origine, abito nella bergamasca da circa 40 anni
- Punteggio
- 1,552
- Livello
- 6
- Credits
- 18,177
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 358
- Ringraziato 360 Volte in 285 Post
Sono quelle tonde con le spondine, le classiche che si vedono più di frequente; sono abbastanza morbide ma non così tanto da cedere sotto il peso del cane.
«L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
Edward St.Aubyn
- 16-06-2016, 13: 14 #5
- Genere
- Punteggio
- 1
- Livello
- 1
- Credits
- 252
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 0
- Ringraziato 0 Volte in 0 Post
Ciao, io al mio cagnolone ho fatto fare un materasso apposta ... ma poi dorme sempre sul lettone con noi
!! Ma vi racconto la storia: inizialmente mio marito voleva che si abituasse a dormire in box ... povero cucciolo: i primi due mesi li ho passati con lui in box ! Poi crescendo non riuscivo più a prenderlo in braccio e ad obbligarlo a dormire giù quindi ha iniziato a dormire in camera con noi !! Ora se non sale sul lettone mio marito si preoccupa e lo chiama :lo vuole vicino !! ... e meno male che all'inizio non lo voleva !!
- 10-05-2017, 16: 10 #6
- Genere
- Punteggio
- 1
- Livello
- 1
- Credits
- 2,680
- Depositati
- 0
- Ringraziamenti
- 0
Ciao ragazzi...io preferisco comprare le cucce realizzate con materiale HPL multitrato, un materiale indeformabile agli agenti atmosferici; è un materiale che non si deteriora neanche con l’uso. Infatti è anti-morso e anti-graffio