+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
    Moderatrice Salottino
    Level completed: 1%, Points required for next Level: 598
    Overall activity: 41.0%
    Achievements:
    Overdrive3 months registeredCreated Album pictures1000 Experience Points
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    siciliana di origine, abito nella bergamasca da circa 40 anni
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Ringraziato 360 Volte in 285 Post
    Poste e disservizi
    In questi ultimi anni, da quando la distribuzione della posta è stata affidata a persone con contratti a termine, ho l'impressione che la distribuzione della posta sia di parecchio peggiorata, non so se capita anche a voi; a me è capitato di tutto, dal recapito con tre/quattro giorni di ritardo del settimanale in abbonamento, al deposito della posta in bilico sulla cancellata del giardino, alla mercè dei colpi di vento e della eventuale curiosità dei vicini, quando ci sono la cassetta della posta ed un cestino vuoti in cui depositarla, per non parlare della posta scambiata, trovo spesso nella buca la posta dei vicini e viceversa. Emblematico è quello che mi è successo qualche tempo fa: un giorno trovo l'avviso di una raccomandata da ritirare in posta; chiedo in seguito al postino per quale motivo non avesse suonato il campanello per consegnarmela di persona,dal momento che ero in casa, e lui serafico mi risponde:"ma signora, un po' di comprensione, non ha visto che pioveva?".Ed io:"ma lei invece per me di comprensione non ne ha, perchè mi costringe a fare
    almeno un'ora di coda in posta senza motivo"...."Esagerata!"
    «L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
    Edward St.Aubyn

Utente Irriducibile
    Level completed: 78%, Points required for next Level: 355
    Overall activity: 5.0%
    Achievements:
    SocialTagger Second Class1000 Experience Points10000 Experience PointsVeteran
    L'avatar di patboone
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    13,295
    Livello
    16
    Credits
    8
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 110 Volte in 98 Post
    Il mio condominio di 12 appartamenti si trova in un complesso residenziale e, ogni volta che il postino cambia (molto spesso come ha già detto nonnamancata) ci vogliono alcuni giorni prima che capisca che alcune caselle postali non sono all'entrata principale. Nonostante avessimo messo un cartello che spiegava il fatto, alcuni risolvevano mettendo la nostra posta nelle altre caselle, altri la riportavano indietro e noi dovevamo recarci a prenderla.

janet
    Guest
    sono problemi vecchi e il governo non è intervenuto in passato e non interverrà ora. Il problema è ancora più serio per i pacchi e le altre cose che si vogliono comprare su internet.

Cioè per chiarire non credo che in tutta Italia quelli assunti a tempo determinato non abbiano voglia di lavorare, c'è un problema all'apice di chi gestisce il servizio.
    Io ad esempio nella filiale delle poste che uso, faccio i salti di gioia quando vedo che è stato ripreso un giovane trimestrale, è bravo, veloce con il computer e non fa favoritismi. Con altri mi ci sono presa varie volte, insieme con altri clienti, fino al punto di far chiamare i carabinieri, in quanto per alcune operazioni vogliono a tutti costi che prendi la E, poi però manovrano l'uscita dei numeri a loro piacimento. Sarebbe ora di privatizzare le poste.

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    s
    Cioè per chiarire non credo che in tutta Italia quelli assunti a tempo determinato non abbiano voglia di lavorare, c'è un problema all'apice di chi gestisce il servizio.
    Sono d'accordo che non tutti quelli assunti a tempo determinato non abbiano voglia di lavorare, ci mancherebbe, ma certamente sapere che dopo due o tre mesi verranno sostituiti non contribuisce a fidelizzare il personale meno attento e responsabile.
    «L’ironia è la dipendenza peggiore in assoluto. Altro che l’eroina. Non esiste impresa più disperata che cercare di abbandonare l’ironia, il bisogno profondo di intendere una cosa e il suo contrario, di essere in due posti nello stesso istante, di sfuggire alla catastrofe dei significati inequivocabili»
    Edward St.Aubyn

janet
    Guest
    io credo dal momento che viviamo molto lontano e che per le raccomandate succede qui la stessa cosa che partano con i fogliettini già pronti e siano precisi ordini di scuderia, poi dal momento che non tutto si può dire a te la ragazza ha detto che non voleva bagnarsi a me ha detto il ragazzo un' altra scusa.
    Poi potrei anche sbagliarmi ma come ho detto mi sembra strano che lo stesso fenomeno si verifichi in tutta l'Italia.

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    Citazione Originariamente Scritto da janet Visualizza Messaggio
    io credo dal momento che viviamo molto lontano e che per le raccomandate succede qui la stessa cosa che partano con i fogliettini già pronti e siano precisi ordini di scuderia, poi dal momento che non tutto si può dire a te la ragazza ha detto che non voleva bagnarsi a me ha detto il ragazzo un' altra scusa.
    Poi potrei anche sbagliarmi ma come ho detto mi sembra strano che lo stesso fenomeno si verifichi in tutta l'Italia.
    Anche a me sembra sospetto
    Edward St.Aubyn

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 2,282
    Overall activity: 17.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Ringraziato 213 Volte in 179 Post
    Le poste han problemi dalla notte dei tempi e immagino continueranno ad averne...tanto per fare un esempio, quando ero adolescente e ancora i cellulari ed internet non avevano preso il sopravvento su carta e penna, avevo diversi "amici di penna", ragazzi e ragazze di altre città con cui ci si teneva in contatto via posta ordinaria: il caso più eclatante è stato trovare nella casella delle lettere una busta completamente accartocciata.. come se ci avessero giocato a calcetto o a tiro a segno, poi più o meno riappianata e arrivata nonostante tutto abbastanza leggibile
    - I am not a queen, I am a khaleesi -

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente Leggenda
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 105
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    Created Blog entry1000 Experience Points3 months registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 137 Volte in 120 Post
    Inserzioni Blog
    2
    "Ragazze" non vorrei darvi una delusione con questa notizia, ma vi comunico che Poste Italiane è una Società per Azioni o meglio guardate sotto e capirete meglio:da Wikipedia

"Poste italiane S.p.A. è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. È anche una delle più rilevanti società italiane di servizi.[3]

Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato, oggi è una società per azioni il cui capitale è detenuto al 100% dallo Stato italiano tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

La società ha un organico di circa 150 000 dipendenti[2] ed ha avuto nel 2012 un utile netto pari a 1,03 miliardi di euro.[4]
    L'attuale presidente è Giovanni Ialongo; l'amministratore delegato è Massimo Sarmi."

Quindi non più Monopolio ma S.P.A. con Dirigenti Privati, la proprietà è sempre dello stato. Con questo intendo dire che molte cose sono cambiate per ordine di scuderia, sono stati ridotti anche costi e personale quindi qualche disservizio cè sicuramente.
    Essere vivi e basta, non è impresa da poco.

Moderatrice Salottino
    Achievements:
    L'avatar di nonnamancata
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,552
    Livello
    6
    Credits
    18,177
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    358
    E' vero Melpi; ti ricordi quando c'era il vecchio postino che rimaneva in servizio, sempre lo stesso nella zona in cui abitavi, fino alla pensione; a Natale mia madre gli regalava il panettone e lo spumante.
    Fra poco in tv il servizio sulla terra dei fuochi; non sarà uno spettacolo allegro.
    Edward St.Aubyn

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •