+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138
    Utente mitico
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 962
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Sono di una localita' che e' stata rovinata. Stop.
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    39
    Se una donna e' superiore
    Aprendo questo thread,premetto tre considerazioni che sono alla base di quello che mi auguro sia un contributo al dialogo ed alla conversazione.

Dato il tema ,che spero emerga nitidamente,non sapevo se postare il topic nel forum moda, ma vedendo che cola' si tratta di aspetti peculiari e specifici, ho optato per questa sede.

Sono , come forse ho gia' avuto modo di dire, un estimatore delle donne.

Mi e' sorta l'intenzione di postare visionando vari articoli di moda.

Io credo che una donna riesca ad imporsi nella realta' quotidiana attraverso un insieme di comportamenti ed atteggiamenti che rendono la sua presenza qualcosa di unico e di semplicemente affascinante.

Una donna, o se si preferisce la donna, possiede un prerogativa unica e felice, che l'uomo non potra' mai avere, e cioe' il dono della stravaganza.

Una stavaganza, che viene esercitata dalla femminilita' in mille modi e che portano una donna ad essere una personalita' continuamente al centro, non solo dell'attenzione maschile, ma anche delle varie realta' sociali che quotidianamente svolgono il loro operato.

Donne intellettuali: colte , attente innovatrici, con il fascino filtrato dalla cultura e dalla grazia.

Protagoniste prime:donne appunto da premio nobel.

Le donne e la moda: un aspetto classico, che pero' evidenzia con perfetta pertinenza l'aspetto piu' performante del mondo femminile, ovvero l'attrattivita' e l'unicita' propositiva dei loro temi.

E' sufficente che una donna, semplicemente si rechi al mare con un grande cappello rosa, una lunga gonna estiva e sedendosi
    sulla sdraio , senza magari togliersi quella gonna, si metta ad osservare il mare, per creare un effetto-attrattiva che convogliera' su di lei le attenzioni di tutta la spiaggia.

Viceversa, se un uomo al mare si mette un cappellaccio alla messicana, a fronde larghe, potrebbe anche destare una impressione decisamente incerta e sconfinate nel ridicolo.

Se una donna sale sull'autobus con un cagnolino in braccio e dietro un vistosissimo paio di occhiali alla moda, si rivolge ad altri passeggeri chiedendo il posto, crea un effetto come potrei dire jet-set.

Un uomo deve guardarsene bene dal tentare una sortita del genere, a meno che non vi siano motivi di salute.

Se una donna indossa la bigiotteria, la trasforma in un tesoro di luce.

Se la donna intellettuale si siede a tavolino su una satellitare libera dibattendo l'attualita' e proponendo tematiche proprie del mondo femminile, realizza un'audience fantascentifica.

Ma se un uomo compie la medesima performance, deve stare attento a non cadere in una scontatezza piatta e magari autoritorcentesi contro di lui.

Donne casalinghe, manager, lavoratrici, disoccupate artiste ed attrici, protagoniste e non,e chissa' quant'altro di avvincente ma con quella prerogativa conferita a loro dalla natura: ovvero la possibilita' di primeggiare sempre per una misteriosa ed indecifrabile seduzione che nasce dal loro irraggiungibile modo di porsi.

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 2,282
    Overall activity: 17.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Ringraziato 213 Volte in 179 Post
    Citazione Originariamente Scritto da the royal Visualizza Messaggio
    Mi e' sorta l'intenzione di postare visionando vari articoli di moda.
    Questa frase più di tutto il resto ha sollevato la mia perplessità, quindi ti chiedo: com'è che sfogli articoli che riguardano la moda e ti prende l'ispirazione per un discorso sulla tua visione del mondo femminile?
    - I am not a queen, I am a khaleesi -

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente Leggenda
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 1,256
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    Arcoefreccia, non credo ci sia contraddizione, anche se spesso l'ispirazione segue un suo percorso indecifrabile Penso però che TheRoyal abbia ragione: magari sarà DNA (i buddhisti parlano di karman come colorazione propria e magari è pure vero) ma la creatività è donna perchè la parte destra del cervello è deputata all'immaginazione e all'intuizione, e sembra che nelle donne sia più sviluppata, così dicono, anche se tonti e ottusi sono, ahinoi, ben distribuiti fra i 2 sessi, purtoppo... mi fermo è meglio
    Ciao

Utente mitico
    Achievements:
    SocialYour first GroupCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Doverose risposte
    Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    Questa frase più di tutto il resto ha sollevato la mia perplessità, quindi ti chiedo: com'è che sfogli articoli che riguardano la moda e ti prende l'ispirazione per un discorso sulla tua visione del mondo femminile?
    Innanzitutto, desidero ringraziarvi per i vostri interventi in questa discussione, che proprio per la qualita' dei vostri contributi mi diventa ancora piu' coinvolgente.

Come dicevo, io sono un estimatore delle donne: le ammiro e ne considero, per quanto mi sia possibile i vari aspetti della loro realta' tra cui anche la moda.

Proprio per la domanda che mi poni, ti preciso:

hai scritto la parola giusta e cioe' "ispirazione".

Sono stato ispirato a questa postazione, proprio perche' ieri, vedendo su internet un foto di una sfilata di moda, ho rilevato che veniva proposta la colorazione della tuta mimetica militare per le camice e l'abbigliamento femminili.

Mi sono compiaciuto di queto tipo di impostazione,tipo di impostazione valorizzato da una modella che indossava i capi camminando disinvoltamente e guardando leggermente di fianco con un'aria straordinariamente seducente, ma di uno stile grandissimo.

Fascino, eleganza e semplicita'.

Ti meravigli, che io, possa seguire anche aspetti della moda femminile.

Ben comprenderai certamente che io come uomo consideri volentieri la classe e lo stile.

E trovo che questo potrebbe essere motivo di apprezzamento da parte del mondo femminile.

O meglio, non quello che possa essere il mio interessamento, ma il fatto che gli uomini, guardino con attenzione alle prerogative femminili.

Evidentemente come uomini si e' ben lieti di ammirare e, se mi viene consentito. valutare questo o quell'altro capo di abbigliamento.

O meglio, come gli uomini vedano e concepiscano lo stile ed il fascino delle donne.

Bellissima domanda, la tua: complessa e sofisticata.

Quindi, la mia emotivita', ieri sera e' stata portata ad esprimere questa mia valutazione sul protagonismo femminile.

Se ci sono altri aspetti su cui desideri risposte specifiche, proponili :saro' ben lieto di rispondere.

Citazione Originariamente Scritto da NX01 Visualizza Messaggio
    Arcoefreccia, non credo ci sia contraddizione
    Certamente, come tu dici , NX01,non c'e' contraddizione.

E non puo' esserci.

Diciamo che piu' che una contraddizione, potrebbe esserci una sorta di miopia, se io non considerassi anche l'aspetto della moda, o meglio gli aspetti piu' interessanti della moda, e nel mondo femminile riducessi tutto ad un aspetto stereotipo e limitato, basato solo su un mero scambio di concetti.

Desidero non andare in ot, ma credo che l'attrattiva femminile nei confronti del mondo maschile sia comunque basata, anche su altre realta', che vanno ben oltre quella della moda.

Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Citazione Originariamente Scritto da NX01 Visualizza Messaggio
    Arcoefreccia, non credo ci sia contraddizione
    No infatti, non ho trovato contraddizione in quanto scritto da royal.
    Più che altro un'interminabile lista di stereotipi che la dice altrettanto infinitamente lunga sulla visione che alcuni uomini hanno del mondo femminile (non mi interessa sapere se "alcuni" siano la maggioranza o la minoranza, non sto qui a discuterne).

Ti meravigli, che io, possa seguire anche aspetti della moda femminile.
    Non proprio royal.
    Mi meraviglio - ma il termine non è esatto, diciamo che resto un po' perplessa e dopo passo dalla perplessità alla noia nel giro di una manciata di secondi - di come nel 2010 ancora si possano sentire discorsi così tanto maschilisti. Spero tu non la prenda sul personale, non vuol essere un offesa alla persona ma un constatare quanto certi pensieri siano ancora tanto radicati nell'immaginario collettivo maschile, per cultura o per tradizione o per abitudine o non so per cos'altro.
    Donna e abito indossato - e vabbè.
    Donna con cagnolino al guinzaglio e vistosi occhialoni da sole - non oso pensare a chissà quali pensieri jet set si scatenino nell'uomo che le cede il post con così tanta cortesia.
    Donna che indossa un gioiello e risplende di luce - gioiello che le avrà regalato chissà quale facoltoso uomo ed in cambio di cosa? Mah.
    Donna intellettuale che dibatte a tavolino - mamma mia chissà come sarà abituata a tener testa in altri contesti.
    Perdonami, ma io fra le righe e nemmeno così tanto nascosto, ci ho letto questo. Sarò ben felice di sbagliarmi

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Interessante seguito
    Più che altro un'interminabile lista di stereotipi che la dice altrettanto infinitamente lunga sulla visione che alcuni uomini hanno del mondo femminile

Non proprio royal.
    Mi meraviglio - ma il termine non è esatto, diciamo che resto un po' perplessa e dopo passo dalla perplessità alla noia nel giro di una manciata di secondi - di come nel 2010 ancora si possano sentire discorsi così tanto maschilisti.

ma un constatare quanto certi pensieri siano ancora tanto radicati nell'immaginario collettivo maschile, per cultura o per tradizione o per abitudine o non so per cos'altro.

Donna e abito indossato - e vabbè.
    Donna con cagnolino al guinzaglio e vistosi occhialoni da sole - non oso pensare a chissà quali pensieri jet set si scatenino nell'uomo che le cede il post con così tanta cortesia.

Perdonami, ma io fra le righe e nemmeno così tanto nascosto, ci ho letto questo. Sarò ben felice di sbagliarmi
    Sempre piu' interessante dunque.

Tu mi dici, lista di stereotipi.

Maschlismo: assolutizzazione degli atteggiamenti secondo la mentalita' maschile.

Femminismo:assolutizzazione degli atteggiamenti secondo la mentalita' femminile.

Perdonami, ma non c'e' nulla di piu' obsoleto e superato di questi due concetti.

E naturalmente neanch'io metto la discussione sul piano personale.

Nel 2010, vedere una manager od una professionista in un qualsivoglia campo tra le varie attivita', che realizzasse una audience fantascentifica su una satellitare, e compiacersi di questo, ammirandone le capacita'e la bravura, sarebbe maschilismo?

Ma un uomo e' un uomo' ed e' suo compito valorizzare ed evidenziare tutte queste affermazioni propositive della donna nella realta': e' maschilismo ?

Donna col cagnolino: ho assistito alla scena sull'autobus ed il protagonismo di quella signora e' stato imbattibile.

Donne che primeggiano, in modo schiacciante.

Ma, Arco e freccia, io parlavo di bigiotteria.

L'attivita' sportiva: ad esempio il pugilato femminile od il mixed wrestling, o la thai boxe: scontrarsi con una donna allenata autenticamente in queste discipline, significa perdere. O quasi.

E dunque, Arco e freccia: dire che la donna primeggia, e' maschilismo?

Illuminami intellettualmente: sono ben lieto di verificare il mio "maschilismo"
    dialettico.

Utente Irriducibile
    Level completed: 1%, Points required for next Level: 3,275
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    52,775
    Livello
    33
    Credits
    112,630
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    52
    Cio' che tu Royal hai colto come superiorita' in una donna, una donna la vive come invidia, come gelosia, come rabbia, nei confronti di un altra donna.
    Tu "vivi" la donna in modo "maschile" , ovviamente essendo un maschio.
    Una donna non puo' percepire queste immagini nello stesso modo in cui le percepisci tu.

Anche io se penso ad una donna con il cagnolino al guinzaglio e vistosi occhiali da sole mi viene in mente subito Paris Hilton che penso tutto sia tranne che DONNA.

Forse ad Arco come a me , come al resto delle donne "semplici" avrebbe fatto piu' piacere leggere che si puo' eventualmente considerare superiore una donna quando la si vede nel parco con i suoi tre baimbini, caso mai spettinata, dopo aver lavorato 8 ore
    Penso che Arco intendesse questo, e se cosi' fosse, io la penso come lei

Utente Leggenda
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 1,256
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    Con una donna bella e intelligente si può avere una complicità e un'intesa sia che si sia uomini o donne. Penso che si più un fatto di feeling, alcune donne suscitano rabbia e invidia, altre invece diventano un modello anche per le altre donne, perchè il fascino non è sola bellezza ma anche "testa", quella a cui spesso troppe donne rinunciano (non solo paris Hilton, che pure è un buon es)

Ciao

Achievements:
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    dire che la donna primeggia, e' maschilismo?
    Certo che no, dire che la donna primeggia non è maschilismo; trovo invece che lo sia il fatto di stupirsi che la donna possa primeggiare. Forse così sono stata più chiara
    Probabilmente avrei cambiato idea sulle prime sensazioni che mi ha dato la lettura di questo topic, se non mi avessi risposto così alla prima domanda che ti ho fatto:

Sono stato ispirato a questa postazione, proprio perche' ieri, vedendo su internet un foto di una sfilata di moda, ho rilevato che veniva proposta la colorazione della tuta mimetica militare per le camice e l'abbigliamento femminili.
    Mi sono compiaciuto di queto tipo di impostazione,tipo di impostazione valorizzato da una modella che indossava i capi camminando disinvoltamente e guardando leggermente di fianco con un'aria straordinariamente seducente, ma di uno stile grandissimo.
    Compiaciuto di questo tipo di impostazione, in che senso? Questa storia dell'ispirazione presa dal mondo della moda - lo ammetto - continua a farmi restare un po' perplessa

Citazione Originariamente Scritto da Alis Visualizza Messaggio
    Cio' che tu Royal hai colto come superiorita' in una donna, una donna la vive come invidia, come gelosia, come rabbia, nei confronti di un altra donna.
    Uhm Valis, non è che intendessi proprio questo. Sarà che sono anomala poichè quasi sprovvista della parola invidia (femminile e non) all'interno del mio vocabolario.

Forse ad Arco come a me , come al resto delle donne "semplici" avrebbe fatto piu' piacere leggere che si puo' eventualmente considerare superiore una donna quando la si vede nel parco con i suoi tre baimbini, caso mai spettinata, dopo aver lavorato 8 ore
    Penso che Arco intendesse questo, e se cosi' fosse, io la penso come lei
    Invece su questo direi che ci hai preso in pieno. E adesso royal ci darà delle obsolete, dicendoci che abbiamo voluto la parità dei sessi e adesso invece preferiamo essere considerate mamme e mogli oltre che lavoratrici, piuttosto che solo donne in carriera

Io sono una fan di DrJ!

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Una risposta complessa

Donne casalinghe, manager, lavoratrici, disoccupate artiste ed attrici,
    Onoratissimo di confrontarmi con voi in questo meraviglioso faccia a faccia via internet.

Ho dovuto quotare innanzitutto me' stesso per il fatto che quando parlavo di protagonismo, mi riferivo anche alla parte appunto quotata:donne casalinghe.

A questo proposito cito il caso di una signora vedova che io conobbi:
    dopo essere stata tradita dal marito per tutta una vita, ricevette dal medesimo una richiesta di aiuto, in quanto gravemente ammalato.
    Quella signora riprese in casa il marito e lo assistette fino al decesso.

Un mirabile esempio di protagonismo vissuto nell'anonimato e nel silenzio.

Aggiungo anche che come dice, se ben intendo NX01, l'intelligenza di una donna sia un'ottima arma.

Certo che no, dire che la donna primeggia non è maschilismo; trovo invece che lo sia il fatto di stupirsi che la donna possa primeggiare. Forse così sono stata più chiara

Compiaciuto di questo tipo di impostazione, in che senso? Questa storia dell'ispirazione presa dal mondo della moda - lo ammetto - continua a farmi restare un po' perplessa

E adesso royal ci darà delle obsolete, dicendoci che abbiamo voluto la parità dei sessi e adesso invece preferiamo essere considerate mamme e mogli oltre che lavoratrici, piuttosto che solo donne in carriera
    Perdonami, Arco e freccia, ma io non sono assolutamente stupito che la donna primeggi:ne sono compiaciuto .

Ispirazione dal mondo della moda: la virilita' maschile, i colori della tuta mimetica, indossati da una donna: uno stavolgimento felice e seducente
    di una situazione tipicamente maschile.
    Solo una donna puo' proporre una realta' cosi'.

L'appellativo di obsolete: diciamo che non lo attribuisco:certo che pero' e' un' po' paradossale.

Da una parte si e' voluta effettivamente quella condizione proiettata nel progressismo, di cui parla Arco e freccia.

Dall'altro lato, nel momento in cui un uomo si compiace delle performances femminili,al dila' delle vicende storiche, proprio dal versante femminile,si ritornerebbe dialetticamente al richiamo di quelle situazioni che prima erano state cosi' massicciamente avversate.

Fatemi notare per favore se ho omesso di rispondere a taluni passaggi.
    Grazie per l'interessamento.

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •