+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138
    Utente Leggenda
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 1,256
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    1
    TheRoyal, l'intelligenza in una donna è un'arma perchè la sola bellezza non basta: l'oca svampita ha vita breve e le donne che giocano a far la svampita in realtà sono più intelligenti di quanto si creda
    Ma io non vedo una superiorità o inferiorità delle donne, vedo solo un approccio diverso: un dare e avere in campi che sono molto diversi tra di loro ma tutti con una validità intrinseca. Mi spiego: una donna soldato è molto diversa da una top-model, però entrambe affermano la loro femminilità, solo lo fanno in modo differente, e paradossalmente (ma non troppo) la soldatessa può avere più sex-appeal della modella, perchè magari viene vista e si propone come una donna forte che però valorizza il fisico con delle sfumature che la rendono sensuale
    Anche la superiorità sull'uomo mi sembra una sciocchezza: superiore a chi??? In realtà credo sia meglio parlare di complementarietà della donna rispetto all'uomo, perchè fa si che si incontrino compensandosi, fisicamente ma anche moralmente, anche a livello di intelligenza, visto che ragione e sentimento stanno meglio insieme di quanto si pensi
    Se per femminismo si intende valorizzare le donne sono d'accordissimo, ma se è una guerra allora la trovo sciocca: la casalinga realizzata con la famiglia fa benissimo ad esserlo, ma se una donna vuole fare carriera non è giusto che le tarpino le ali solo perchè vuole anche un figlio, ma le sciocchezze che vien fatto sentire sono troppe, e anche persone intelligenti spesso toppano, ho sentito alcune fessate in rete
    Stendiamo un velo pietoso!
    Comunque riflettere su questo argomento non fa male, e anche la moda è un argomento molto meno frivolo di quanto si pensi, la creatività non ha limiti, solo alcuni relegano la moda tra le cose inutili e gli stranieri che apprezzano il made in Italy hanno buongusto e sensibilità (come Te del resto)
    Ciao

Supermoderatore - Moderatore Nuovi Utenti
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 1,181
    Overall activity: 71.0%
    Achievements:
    SocialOverdriveVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di BostonCeltics
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    61,769
    Livello
    35
    Credits
    6
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 456 Volte in 389 Post
    Citazione Originariamente Scritto da NX01 Visualizza Messaggio
    Anche la superiorità sull'uomo mi sembra una sciocchezza: superiore a chi??? In realtà credo sia meglio parlare di complementarietà della donna rispetto all'uomo, perchè fa si che si incontrino compensandosi, fisicamente ma anche moralmente, anche a livello di intelligenza, visto che ragione e sentimento stanno meglio insieme di quanto si pensi
    Ti straquoto. Non mi venivano le parole per esprimere il mio pensiero, tu le hai trovate per me.
    -BostonCREDITS-

Utente mitico
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 962
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Sono di una localita' che e' stata rovinata. Stop.
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Esattamente
    TheRoyal, l'intelligenza in una donna è un'arma perchè la sola bellezza non basta: l'oca svampita ha vita breve e le donne che giocano a far la svampita in realtà sono più intelligenti di quanto si creda
    NXO1, sei andata felicemente al nocciolo della questione e la lucida analisi che tu hai compiuto dimostra come l'intellettualita' di una donna sia una condizione performante che la conduca all'onore dell'autentico protagonismo.

Un uomo non puo' fare altro che compiacersi di questa considerazione poiche' evidenzia quanto di meglio una donna possa offrire alla conversazione ed alla riflessione critica.

Lascio la verifica delle lusinganti parole sul mio buon gusto all'altrui giudizio:

spetta agli altri ed a te vagliare se io ne abbia oppure no.

Ti ringrazio.

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 2,282
    Overall activity: 17.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Ringraziato 213 Volte in 179 Post
    Citazione Originariamente Scritto da the royal Visualizza Messaggio
    non sono assolutamente stupito che la donna primeggi:ne sono compiaciuto
    [...]
    momento in cui un uomo si compiace delle performances femminili
    Un uomo non puo' fare altro che compiacersi di questa considerazione
    E' che i termini che usi continuano a farmi un po' alzare il sopracciglio.
    Io mi compiaccio se mi vanno bene gli affari, se no al massimo sono felice
    - I am not a queen, I am a khaleesi -

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Utente mitico
    Achievements:
    SocialYour first GroupCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Migliore chiarimento
    Sono io che pacatamente domanderei una spiegazione a te, Arco e freccia:

Messaggio creato da the royal
    non sono assolutamente stupito che la donna primeggi:ne sono compiaciuto
    [...]
    momento in cui un uomo si compiace delle performances femminili

Quote:
    Un uomo non puo' fare altro che compiacersi di questa considerazione

Messaggio tuo, Arco e freccia:

E' che i termini che usi continuano a farmi un po' alzare il sopracciglio.
    Io mi compiaccio se mi vanno bene gli affari, se no al massimo sono felice

Intanto ribadisco che ammiro le performances femminili.

Ma il fatto e', che secondo il tipo di considerazioni che tu mi fornisci, sembrerebbe che se un uomo ammira una donna, ebbene quell'atteggiamento sarebbe un atteggiamento maschilista.

Ho ben inteso?

"Mi compiaccio", poiche', ad esempio NX01, ha considerato la bellezza e l'intelligenza come due realta' contigue, evidenziando pero' come dietro al parossismo della svampitezza, ci sia sempre uno sfondo fortemente intellettivo.

E l'intellettualita' della donna, anche in questo caso sarebbe una carta vincente.

Il ruolo di svampito recitato da un uomo sarebbe solo ridicolo.

Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    Citazione Originariamente Scritto da the royal Visualizza Messaggio
    Intanto ribadisco che ammiro le performances femminili.

Ma il fatto e', che secondo il tipo di considerazioni che tu mi fornisci, sembrerebbe che se un uomo ammira una donna, ebbene quell'atteggiamento sarebbe un atteggiamento maschilista.

Ho ben inteso?
    No, non hai ben inteso.
    Nel senso che a mio avviso ammirazione è ben altra cosa rispetto a compiacimento E visto che hai usato questo secondo termine più volte, ho continuato a leggerlo pensando che stoni, e non di poco, se il tuo intento è quello di dichiararti un profondo ammiratore del mondo femminile.

Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Utente Leggenda
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    Arcoefreccia, scusa, ma dove sarebbe l'atteggiamento sbagliato??? Compiacersi significa provare gioia, piacere, e credimi, in un mondo di invidiosi chi si compiace è una persona che spicca per l'intelligenza
    Forse TheRoyal voleva dire che essendo un ammiratore delle donne il suo atteggiamento lo porta ad avere piacere in ciò che vede??? Non so se sia la traduzione esatta del suo pensiero, ma non trovo nulla di offensivo in ciò, nè vedo contraddizione, però poi Tu puoi vederla diversamente, ovvio che sei liberissima di dissentire, nulla di peggio dell'essere tutti uguali, ma mi sembra che ci vorrebbe più gente come TheRoyal, non credo si tratti di solo paternalismo, credo che alcuni uomini siano più sensibili, e magari abbiano uno sguardo più attento all'universo femminile, e devi però riconoscere che spesso nel nostro mondo ci sono persone che avrebbero molto da imparare da un sano compiacimento nelle donne, ahinoi! Vista la cronaca nera, con quel che ci propina
    Ciao

Achievements:
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    32,768
    Livello
    26
    Credits
    20,189
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    360
    NX, nessuno ha parlato di atteggiamento sbagliato, lungi da me farlo.
    Credo sia questione di sfumature: a me di un uomo che si compiace (si rallegra, è felice, prende piacevolmente atto, ecc ecc) del fatto che una donna sappia interpretare in passerella uno stile militare tipicamente maschile, beh...la prima cosa che viene da pensare non è nè intelligenza nè sensibilità.
    Per tutti gli altri esempi di cui si è parlato, che vedono la donna protagonista nei mille altri campi, fossero state usate altre parole, altri toni - non so, un po' meno paravento - probabilmente avrebbero fatto ben più breccia nel mio animo sensibile

Io sono una fan di DrJ!

Utente mitico
    Achievements:
    L'avatar di the royal
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    5,688
    Livello
    11
    Credits
    43,050
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    39
    Ottima prosecuzione
    Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    Nel senso che a mio avviso ammirazione è ben altra cosa rispetto a compiacimento E visto che hai usato questo secondo termine più volte, ho continuato a leggerlo pensando che stoni, e non di poco, se il tuo intento è quello di dichiararti un profondo ammiratore del mondo femminile.
    Sicuramente questa e' una sfida a tavolino che mi impegna.

Dunque, Arco e freccia, purtoppo debbo contrastarti dialetticamente affermando e dimostrando che compiacimento ed ammirazione sono la stessa cosa.

Perche'.

Perche' quando io mi compiaccio di una realta' e' perche' la ammiro; ne approvo la bravura e l'agilita' che puo essere espressiva operativa, oppure semplicemente intellettuale.

Quando io la ammiro , e' perche' mi sono automaticamente compiaciuto di essa.

Io non posso ammirare qualcosa che non abbia evocato in me approvazione ed apprezzamento.

Sarebbe come dire che se mi venisse offerta a pranzo la pastasciutta condita con la marmellata, io possa ammirare l'originalita' creativa del cuoco, ma non compiacermi del risultato.

Si tratterebbe, almeno per me' di una combinazione senza sviluppi.

Arcoefreccia, scusa, ma dove sarebbe l'atteggiamento sbagliato??? Compiacersi significa provare gioia, piacere,

Forse TheRoyal voleva dire che essendo un ammiratore delle donne il suo atteggiamento lo porta ad avere piacere in ciò che vede??? Non so se sia la traduzione esatta del suo pensiero, ma non trovo nulla di offensivo in ciò, nè vedo contraddizione,
    Ancora una volta NX01 sei andata nel segno.

E sono appunto un ammiratore della realta' femminile, poiche' nella donna e' insita la prerogativa di valorizzare e performare anche il banale e lo scontato,nell'uomo no.

Citazione Originariamente Scritto da arcoefreccia Visualizza Messaggio
    a me di un uomo che si compiace (si rallegra, è felice, prende piacevolmente atto, ecc ecc) del fatto che una donna sappia interpretare in passerella uno stile militare tipicamente maschile, beh...la prima cosa che viene da pensare non è nè intelligenza nè sensibilità.

Per tutti gli altri esempi di cui si è parlato, che vedono la donna protagonista nei mille altri campi, fossero state usate altre parole, altri toni - non so, un po' meno paravento
    Direi che non sia cosa da poco una donna che in passerella propone l'eleganza militare filtrandola attraverso le proprie capacita' valorizzative.

Una spettacolo unico che l'alta moda ha subito recepito.

Gentilmente, Arco e freccia, cosa intenderesti per "paravento"?

Ti ringrazio.

Utente Leggenda
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    12,394
    Livello
    16
    Credits
    78,041
    Depositati
    30
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    1
    TheRoyal, ho provato ad interpretare il Tuo pensiero, il mio era un tentativo, ma penso che esso sia in linea anche con la filosofia estetica, dove il bello è dato all'uomo anche per avvicinarsi allo spirito
    Chi si compiace di qualcosa ne partecipa, e io nelle Tue parole ho colto una partecipazione al genio femminile, però ho il sospetto che si tratti di qualche vocabolo interpretato male, per cui magari Arcoefreccia dissente, intendiamoci il dissenso è utile, e il forum è di discussione, ma non credo che si tratti di un problema irrisolvibile, basta mettersi d'accordo sul vocabolario, e poi magari si scopre che le differenze sono ricchezza
    Ciao

Tag per Questa Discussione
Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •