Visualizzazione Stampabile
-
Regole burraco
Salve, sono una nuova iscritta e desidererei una risposta sulle regole del burraco.
Ho una scommessa con amici, ieri ad una partita amichevole di burraco la mia compagna di gioco ha legato una carta per chiudere, ma prima di scartare si è accorta che io avevo già preso il mazzetto, ma non avendo il burraco non poteva chiudere e allora ha scartato la carta che aveva poggiato e ha terminato il suo turno.
Gli avversari hanno preteso di penalizzarla dicendole che la sua intenzione era quella di chiudere e quindi dovevamo scartare tutte le carte penalizzate dove lei aveva appoggiato la sua unica carta (quella dello scarto non l'ha fatta vedere perchè si è accorta in tempo che non poteva chiudere) io sostengo invece che la carta che ha poggiato si deve ritenere carta esposta e quindi scartata subito e proseguire il gioco come da regolamento. Cosa mi sapete dire in proposito, c'è un arbitro di burraco che mi può dare risposta?
Grazie
-
Ciao Marinella, ben arrivata nel forum.
Ho spostato la discussione nell'area appropriata.
Io non so giocare a Burraco, non posso aiutarti, ma vedrai che qualcuno appassionato c'e che puo' darti un consiglio.
Ciao
-
non so cosa dice il regolamento
e se ne esiste uno che tenga in considerazione
la mano di cui parli ma la pretesa sei tuoi avversari mi sembra esagerata
io mi sarei comportato come hai fatto tu
ma parlo da uno che non ha mai fatto tornei
gioco solo in famiglia
-
Credo che in questo caso la scala o il tris dove ha appoggiato la carta venga bloccato non si potrà più ataccare nulla e lei salta il turno senza scartare