Visualizza Feed RSS

laber

Mercenari o semplici uomini?

Valuta Questa Inserzione
Di , 21-05-2009 alle 21: 40 (1937 Visite)
Le parole di Fabio Cannavaro e il suo ritorno alla juve mi hanno fatto pensare. Mi sono chiesto più volte se fosse un mercenario oppure un semplice uomo, corruttibile con una semplice cifra in denaro, come uno qualsiasi di noi. Alla fine, però, sono arrivato alla conclusione che queste due cose spesso coincidono.
Un mercenario è un uomo privo di ideali e facilmente manipolabile, ma l'uomo comune non è altro che questo. Perchè Buffon, Trezeguet e gli altri sono rimasti??
Semplice, la Juventus ha deciso di rifondare su di loro a botte di quattrini, non certo si sono ridotti gli ingaggi, anzi...
Cannavaro, invece, ha lasciato affondare la baracca??? No! Dalla sua cessione la Juve ne ha ricavato 9 milioni, e ora è di nuovo a sua disposizione. Ha permesso alla Juve di alleggerire il suo monte stipendi in quel periodo difficile, e ha pure investito su giovani che magari con lui in rosa avrebbero avuto meno spazio.
Ora è lì, che soffrirà e giocherà con e per la juve. Probabilmente non sarà quello visto a Torino anni fa, non sarà da pallone d'oro, ma solo il fatto che sia tornato sui suoi passi mi fa pensare positivamente,e di sicuro ha fatto tornare in me grande stima nei suoi confronti.
E' arrivato solo, perchè nessuna squadra lo voleva?? No è arrivato, perchè vuole fare un grande mondiale e ha capito che nella Juve può ritrovare la forma migliore!
Un mercenario? No un uomo come tanti altri, che in tutte le sue scelte ha messo prima se stesso e i propri interessi, che in alcune occasioni sono coincise con quelli della juve.
Ma voi come ci sareste comportati? Voi siete mercenari nella vita?
Secondo me lo siamo tutti, e tutti siamo pronti a fare salti mortali per aumentare il nostro budget, oltrepassando il lecito(alcune volte).

Invia "Mercenari o semplici uomini?" a Facebook Invia "Mercenari o semplici uomini?" a Twitter Invia "Mercenari o semplici uomini?" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti