Visualizza Feed RSS

Quiz

Costo patente e cose da fare

Valuta Questa Inserzione
Di , 01-03-2009 alle 00: 07 (3610 Visite)
Costo patente e cose da fare
Quanto costa la patente e quali sono gli adempimenti per ottenerla?

Nel caso in cui la patente venga smarrita qual e' il costo e cosa bisogna fare per riaverla?

Migliore risposta

La patente non ha un costo preciso perchè varia dalla scuola guida.Il costo varia dal numero delle lezioni teoriche e pratiche che si vuole sostenere,metre le tasse e i bolli statali hanno un costo fisso.
In caso di smarrimento della patente bisogna per prima cosa bisogna sporgere la denuncia di smarrimento entro 48 ore,nel metre viene rilasciato un permesso di circolazione valido per 90 giorni.Al termine dopo aver verificato se la patente è meccanizzata le stesse autorità provvederanno al rilascio del duplicato.Il costo è di 7,80 euro più le spese postali da pagare al momento della consegna.

Caso di smarrimento della patente:

-Bisogna fare la denuncia di smarrimento entro 48 ore dall'accaduto presso gli organi di polizia
-Viene rilasciato un permesso provvisorio e quindi qualora fosse ritrovata la patente non avrebbe più valore
-l'Ufficio Operativo del Ministero dei Trasporti verifica se può duplicare la patente
-Se può duplicarla, bisogna presentare 3 foto formato tessera e un documento d'identità agli organi di polizia. In seguito il duplicato della patente viene inviato dall'Ufficio Operativo a casa al costo da 7,80 euro + spese postali.
-Se non può essere duplicata bisogna andare alla motorizzazione e compilare il modulo TT 2112 e allegare 2 foto tessera, permesso provvisorio di guida dato dalla polizia e pagare 9 euro sul conto corrente c/c 9001

Lascio spazio agli altri per la prima parte della domanda.

Invia "Costo patente e cose da fare" a Facebook Invia "Costo patente e cose da fare" a Twitter Invia "Costo patente e cose da fare" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti