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Alcuni consigli per migliorare la salute

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Di , 14-05-2018 alle 02: 19 (0 Visite)
A prescindere da come cambiano le leggi a Washington, D.C., gli esperti di medicina preventiva affermano che il miglior modo per migliorare la salute della nazione è semplice: rimanere sani.


Malattie preventive come le malattie cardiache, il diabete di tipo 2, l'ictus e diverse forme principali di cancro costituiscono una grossa fetta della spesa sanitaria, con un costo di miliardi di dollari. Stanno derubando milioni di americani di anni di vita e rovinano gli ultimi anni di altri con malattie e disabilità.


Non deve essere così. Prendi in considerazione le prove di uno studio del 2009 condotto su 23.153 adulti che hanno preso parte alla ricerca prospettica europea su cancro e nutrizione. Volontari che seguivano quattro principi di buona salute: non fumavano né ingrassavano; Esercitavano e mangiavano una dieta sana - avevano l'80% in meno di probabilità di sviluppare malattie croniche come il diabete di tipo 2, il cancro e le malattie cardiache. Il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 era del 92% inferiore rispetto al rischio di persone che evitavano il familiare consiglio di salute. Le loro probabilità di avere un attacco di cuore erano inferiori dell'81%.




"Risultati come questi dimostrano ancora e ancora che gli strumenti più potenti che abbiamo per migliorare la salute sono la prevenzione", afferma Wes Alles, PhD, direttore del programma Stanford Health Improvement presso la Stanford University. "Eppure abbiamo ancora problemi a convincere le persone a fare quei sani cambiamenti". Per creare il tuo programma di riforma dell'assistenza sanitaria, ecco cosa Alles e altri esperti dicono che dovresti fare per ottenere il più grande successo per i tuoi sforzi:


1. Sii più attivo ed esercita
L'esercizio offre così tanti benefici per la salute, è a dir poco un proiettile magico. Qualcosa di semplice come una camminata veloce per mezz'ora al giorno riduce drasticamente il rischio di malattie cardiache, diabete e diverse forme di cancro, tra cui il cancro del colon, uno dei principali killer.


"Una vita di esercizio regolare migliora la funzione cerebrale, consente alle persone di essere attive e indipendenti negli ultimi anni e aggiunge anni alla vita", afferma Steven Blair, PhD, professore di scienze motorie all'Università della Carolina del Sud, che ha contribuito a modellare linee guida sull'esercizio federale. "Ciò riguarda la maggior parte delle principali minacce per la salute cronica che affrontiamo".




Uno studio del 2008 condotto da ricercatori del Brigham and Women's Hospital di Boston ha dimostrato che l'esercizio regolare riduceva il rischio di morire prematuramente del 30%.

2. Mantenere un peso sano
Più facile a dirsi che a farsi, secondo i risultati di una nuova analisi dei dati dei dipartimenti della salute dello stato.


Negli ultimi cinque anni, i tassi di obesità sono aumentati in quasi tutti gli stati. In effetti, non un solo stato negli Stati Uniti ha visto un declino. A volte è utile anche una buona pulizia del viso per eliminare i punti neri


Perdere peso e tenerlo fuori è difficile. Tuttavia, gli studi dimostrano che perdere peso a poche sterline se sei in sovrappeso migliorerà la tua salute. Se il tuo peso è normale, lavora per tenerlo lì riducendo le calorie e facendo esercizio frequentemente. Una dieta sana include frutta abbondante, verdura e cereali integrali. Una buona dieta limita gli zuccheri raffinati e i grassi saturi. Un modo semplice per perdere calorie dalla dieta: bere acqua invece di bevande zuccherate. Aggiungi anche la curcuma alla tua dieta!


3. Tieni sotto controllo
Quest'anno, con l'influenza dei titoli, nessuno ha bisogno di ricordare che i vaccini antinfluenzali possono ridurre drasticamente il rischio di ottenere questo insetto stagionale e le sue complicanze potenzialmente pericolose per la vita. Eppure solo il 42% delle persone da 50 a 64 riceve vaccini antinfluenzali annuali. Mantenersi aggiornati su tutte le vaccinazioni raccomandate può prevenire molte malattie mortali e debilitanti.


Gli schermi di routine di routine sono anche salvavita. Conoscere e gestire i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna è fondamentale per ridurre il rischio di malattie cardiache. È stato dimostrato che i test di screening del cancro catturano alcune forme della malattia abbastanza presto da eliminarli.


4. Non fumare
Un gioco da ragazzi. Ma il cancro al polmone rimane la principale causa di morte per cancro - e tra l'80% e il 90% dei casi sono direttamente causati dal fumo, secondo il National Cancer Institute.


La buona notizia: i tassi di fumo stanno cadendo negli Stati Uniti e grazie a una varietà di nuove terapie sostitutive della nicotina, dai cerotti agli spray nasali, smettere di fumare è più facile che mai. Una recente analisi degli studi ha rilevato che le sostituzioni di nicotina possono quasi raddoppiare le probabilità che i fumatori possano smettere di fumare. Sono disponibili anche nuovi farmaci per aiutare i fumatori a prendere l'abitudine. Parlate con il vostro medico delle migliori strategie per il successo.

5. Trova gioia da familiari e amici
Godersi la vita e mantenere una cerchia di amici solidali è una parte importante della buona salute. In effetti, avere amicizie può essere secondo solo a non fumare per prevenire attacchi di cuore. Le persone con ampi social network, secondo la ricerca dell'Università Uniformed Services, hanno meno probabilità di avere calcificazioni nelle loro arterie, un segno di rischio di malattie cardiache.


Un modo per aumentare la tua felicità è promuovere amici allegri. "La felicità si rivela diffusa attraverso i social network", afferma James D. Fowler, PhD, professore associato di scienze politiche all'Università della California, a San Diego. La sua ricerca, che ha monitorato la diffusione della felicità tra amici e persino amici di amici, ha rilevato che una persona ha il 15% in più di probabilità di essere felice se uno stretto contatto è felice.
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