Visualizza Feed RSS

L'oblio sul caos

Microristò: Menù caldo piovigginare

Valuta Questa Inserzione
Di , 25-01-2014 alle 15: 23 (1509 Visite)
In una giornata piovosa come questa, mi piacerebbe offrirvi :

Antipasti

Ventaglio di salumi locali guarniti da un acculata scelta di formaggi prodotti dalle Masserie BAT, il tutto incorniciato da Burrata di origine Andriese D.O.P. e lingue di suocera al profumo di erbe di campo

Frittata croccante con salsiccia e cipolle di campagna accompagnata da schiacciatine di patate aromatizzate al rosmarino e spolverate di spuma di mozzarella Andriese D.O.P.

Mousse di cinghialotto accompagnata da focaccia morbida di farina integrale al sentore di aglio

Primi Piatti

Ravioloni ripieni con riduzione di ricotta calda di origine locale controllata e prosciutto di Praga

o in alternativa

Ravioloni ripieni con funghi Cardoncelli raccolti in giornata e salsiccia di maiale speziata

Orecchiette nostrane con cime di rapa, alici marinate e briciole tostate di pane di Altamura irrorate d'olio extra vergine di oliva di annata

Secondi Piatti

Tagliata di manzo al sangue di origine Toscana accompagnata

a scelta

Salsa ai peperoni verdi aromatizzati alla menta

Salsa fresca cocco e yogurt, dal sapore esotico e piccante

Salsa aromatizzata alla senape con erbette dell'orto

Filetto in crosta con salsa al Porto e all'aria di caffè

Dessert

Intramontabile Tiramisù

Aristocratica crostata di riso pere e cioccolato

Fondente al cioccolato ricetta segreta

Semifreddo orientale al thè verde con sentori di zenzero

Sorbetto all'uva fragola

Rollé di cioccolata nocciolata e panna vanigliata

Invia "Microristò: Menù caldo piovigginare" a Facebook Invia "Microristò: Menù caldo piovigginare" a Twitter Invia "Microristò: Menù caldo piovigginare" a Google

Categorie
Microristò

Commenti

1. L'avatar di nonnamancata
    slurp! la burrata, che conosco bene, mio marito è di origini pugliesi, è una bomba!La mousse di cinghialotto, le lingue di suocera....si possono avere le ricette di queste bontà?
  2. L'avatar di Mariagrazia1991
    Ovviamente si! Giorno dopo giorno posterò le ricette (quasi tutte) dei menù che andrò a proporre di volta in volta. Grazie per esser passata !
  3. L'avatar di nonnamancata
    Ho cercato di cancellare uno dei due post ma non ci sono riuscita.
  4. L'avatar di Mariagrazia1991
    Fatto! Non preoccuparti nonnamancata
  5. L'avatar di Joshh
    mi piace molto! quand'è che mi inviti a cena?
  6. L'avatar di BostonCeltics
    Ottimo menù, però avrei aggiunto una portata di pesce.
  7. L'avatar di janet
    ottimo menu condivido l'articolo e sono curiosa riguardo al fondente al cioccolato ricetta segreta
  8. L'avatar di Mariagrazia1991
    Vi inviterei a cena tutti,se potessi.
    Giusto Boston, posterò presto un menù di pesce.
  9. L'avatar di arcoefreccia
    Joshshshshhsino ha sbagliato una lettera, una sola. Quand'è che CI inviti a cena? :P