Visualizza Feed RSS

direnzo

"Il Tunnel" di Gianni Perrelli- una avvincente spy story

Valuta Questa Inserzione
Di , 23-01-2013 alle 11: 20 (852 Visite)
Una movimentata spy story. Uno scenario drammaticamenteattuale. La voce di un autore che lo conosce da vicino. Così Di Renzo Editorepresenta Il tunnel, il secondoromanzo che il giornalista Gianni Perrelli ha pubblicato per la casa editriceromana.
Il primo, Habana Libre,analizzava l’utopia della Revolucióne il fascino che ancora esercita sul capitalismo. Qui, invece, il cronistadell’Espresso sfrutta l’esperienza maturata nei suoi numerosi viaggi perraccontare “da dentro” i delicati equilibri del Medio Oriente.
Lo fa attraverso la storia di due amici: Stefano, che peramore si è trasferito a Damasco e traffica in armi, e Bruno, ex avvocato disuccesso, ormai alla rovina economica. La profonda crisi personale di entrambili farà ritrovare. Una vicenda di spionaggio li avvicinerà più del previsto. Ildrammatico epilogo li terrà insieme per sempre.
Costruito con semplicità e accuratezza, Il tunnel è ben più di un romanzo di spionaggio. La vicenda diStefano e Bruno è solo l’ennesima scusa per approfondire uno scenario tantocomplesso quanto assurdo, senza risparmiare frecciate alla situazione in cuiversa il nostro Paese. Le parentesi di riflessione sono anzi frequenti, e sialternano a dialoghi dinamici e ad una prosa chiara ed essenziale che faprocedere la storia dritta verso un finale a sorpresa.
Siamod’accordo con l’editore. Il tunnel èun romanzo da leggere per tre motivi: perché intrattiene, perché è attuale, eperché il suo autore non solo sa scrivere bene, ma è bene informato.

Anteprime Allegate Immagini Allegate

Invia ""Il Tunnel" di Gianni Perrelli- una avvincente spy story" a Facebook Invia ""Il Tunnel" di Gianni Perrelli- una avvincente spy story" a Twitter Invia ""Il Tunnel" di Gianni Perrelli- una avvincente spy story" a Google

Commenti