Visualizza Feed RSS

Delo's blog

Le Maldive

Valuta Questa Inserzione
Di , 30-01-2009 alle 10: 20 (1210 Visite)
Le Maldive
Tra circa 4 mesi partiro' per un viaggio fantastico viaggio di nozze Maldive Dubai, 13 giorni di puro relax e vacanze allo stato puro.
Proprio per questo voglio raccontarvi in due puntate i posti che andro' a vedere (il tutto per far rosicare Mena ovviamente).

Geografia delle Maldive
Compongono l'arcipelago 1.190 isole corallin e poggiate su un basamento di roccia formatosi circa 60 milioni di anni fa, nel corso dell'emersione d'imponenti montagne dal fondo dell'Oceano Indiano.
Gli atolli naturali sono 26 e ognuno è formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate. Nell'intero arcipelago, le isole abitate sono 202, di cui circa un'ottantina adibite a villaggi turistici; le rimanenti sono deserte e talvolta costituite solo da un banco di sabbia in emersione. L'isola più grande è Fua Mulaku, situata nell'atollo di Gnaviyani, nel sud dell'arcipelago.

Clima alle Maldive
Il clima delle Maldive è di carattere monsonico:

  • Il monsone secco s'instaura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da piogge deboli e poco frequenti; inoltre il cielo risulta mediamente più limpido.
  • Il monsone umido, da maggio a novembre, porta piogge torrenziali più frequenti che possono durare alcune ore e talvolta giorni interi; il cielo risulta più spesso velato o soggetto a passaggi nuvolosi.


Poiché sono situate nella fascia tropicale equatoriale, le Maldive non sono soggette agli uragani.

Cucina alle Maldive
Il pesce e il riso sono gli ingredienti principali della cucina delle Maldive, carne e pollo sono mangiati solo in occasioni particolari. Il turista, scegliendo un viaggio alle Maldive, troverà fra i piatti nazionali pesce fritto, pesce al curry e zuppa di pesce. La bevanda locale è il raa, un vino di palma dolce. Fatta eccezione per il cocco, sulle isole del Maldive non cresce molta frutta e verdura, quindi la maggior parte è importata.
Ovviamente essendo meta turistica, i resort offrono una cucina molto piu' varia.

Insomma sembra un posto da favola

Invia "Le Maldive" a Facebook Invia "Le Maldive" a Twitter Invia "Le Maldive" a Google

Commenti