Visualizza Feed RSS

Martita

Applicazioni iOS utili per chi è al volante

Valuta Questa Inserzione
Di , 25-12-2011 alle 20: 50 (1439 Visite)
Uno dei successi più grandi di iPhone è quello che i suoi ideatori riusciti a trovare delle applicazione associate anche alle funzioni che forse, alcuni anni fa, non si sarebbero mai associate ai cellulari. Nel frattempo è stata creata una marea di applicazioni per questa specie di telefonini, come dispositivi di traduzione, blocco note, lettore musicale, sistema di navigazione e quasi tutto il resto che fino a poco fa non si poteva nemmeno immaginare. Chissà, se acquistate il vostro nuovo telefonino in un negozio online di cellulari oggi, chissà cosa sarà in grado di fare domani . Ma prima di fare altre previsioni, dobbiamo concentrarci sulle applicazioni realmente utili che vi aiuteranno ad avere una guida più sicura e confortevole.




TomTom

La maggior parte di cellulari nuovi di marca sono dotati di un sistema di navigazione di “default”. Anche se il vostro cellulare è fatto in quel modo, potreste prendere in considerazione l'installazione di questa applicazione, che vi sarà a portata di mano. Ed è davvero utile perché vi offre tantissime informazioni: dagli aggiornamenti sul traffico, alle mappe e istruzioni affidabili di navigazione. Tanti motivi per averla se passate molte ore al volante.

DriveMeCrazy

Si tratta di un'applicazione interessante che in teoria vi può salvare la vita. E come? Semplicemente, fornendovi informazioni sugli autisti spericolati. Nell’anno scorso negli Stati Uniti quest’applicazione ha salvato la vita di più di 33 mila autisti che così hanno evitato gli incidenti stradali. Basta una semplice pressione di un pulsante per registrare la targa dell’autista che può essere considerato una minaccia per la sicurezza stradale. I dati forniti dall'applicazione vengono raccolti ed inviati alle compagnie di assicurazione e alle forze di polizia locale.

DriveSafe.ly

È un'applicazione che rende sicura la ricezione e l’invio delle e-mail mentre guidate. Questo piccolo e prezioso strumento legge i vostri messaggi di testo o le e-mail ad alta voce e vi dà possibilità di effettuare una risposta automatica, senza dover togliere mai le mani dal volante e gli occhi dalla strada. La versione gratuita dovrebbero coprire le esigenze di base, ma se volete comprare la versione completa con tutte le sue funzioni, dovrete spendere più o meno 14 dollari.

Cheap Gas! (Benzina a buon mercato)

Quest’applicazione, che si può usare per ora solo negli Stati Uniti e in Canada, può aiutare a risparmiare un sacco di soldi per la benzina. Permette di individuare le stazioni di benzina più vicine e fornire informazioni sui prezzi e sulla distanza esatta.


Car Finder

Siete usciti di casa in fretta per fare una spesa veloce al supermercato, dopo un po’ siete contenti perché avete comprato tutto, ma allora comincia il vero incubo! In tutta quella confusione avete dimenticato dove avevate parcheggiato la vostra macchina. Non vergognartevi, succede a tutti. Car Finder utilizza il GPS per individuare la posizione esatta della vostra macchina, risparmiandovi anche dell'imbarazzo Siate sicuri- non troverete tante applicazioni simili, che sono efficaci nel proteggere anche la dignità dell'utente.

Articolo scritto da: Marta De Angelis, una giornalista- blogger appasionata di telefonini e redattrice del sito Mobile Shop, che offre tanti modelli di cellulari nuovi.

Invia "Applicazioni iOS utili per chi è al volante" a Facebook Invia "Applicazioni iOS utili per chi è al volante" a Twitter Invia "Applicazioni iOS utili per chi è al volante" a Google

Aggiornato il 26-12-2011 alle 22: 08 da themonster

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di arcoefreccia
    Ciao e ben arrivata Martita
    Ti ricordiamo che il regolamento di questo forum non consente l'iscrizione a scopo spam. Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere! Buona continuazione.
  2. L'avatar di Martita
    Va bene, credo che il mio articolo sia utile ed interessante e non ho pensato che possa essere agli scopi spam. Mi scuso per aver inserito dei link, l'ho fatto siccome non è proibito.