Visualizza Feed RSS

L'oblio sul caos

Quello che i vostri figli non dicono

Valuta Questa Inserzione
Di , 05-02-2011 alle 15: 09 (1402 Visite)
Siamo solo noi

7 Parte

E già carine le favole, anche se a volte non son certa siano le cose giuste da raccontar ai propri figli.
Faccio un esempio: Biancaneve.
C'era una volta una piccola bambina carina e simpatica di nome Biancaneve (già il nome, ad ora, sarebbe un richiamo per pusher), a questa bambina tenera e piccina muore subito la madre.
Il padre si risposa subito subito, non con una donnina dagli abiti coloriti, ma con una maledetta emo vanitosa, che, tra l'altro, la vuole morta.
Fugge nel bosco e inizia a far la badante a 7 nani, che non si sa perchè, vivono soli. Nel bosco. 7 nani. Uomini.
E qui lascio spazio a riflessioni personali.
Un bel giorno Biancaneve ha fame ed invece di prepararsi qualcosa come tutti i comuni mortali, accoglie una mela che gli vien donata da una EVIDENTISSIMA strega. Il tutto con un sorriso tale da far invidia alle Barbie nuove.
Ora voi direte : è ingenua. No, è demente.
Mangia la mela e muore. I nani, masochisti, non la seppelliscono, a la mettono sotto una teca di vetro e la guardano decomporsi.
Ora, mi piacerebbe parlare con i macabri creatori di questa favola, così, tanto per scambiarci confidenze su come traumatizzare i pargoli.
E poi, scusatemi, ma dei vestiti decenti a sti poveri principi azzurri no?

Mariagrazia Zingaro

Invia "Quello che i vostri figli non dicono" a Facebook Invia "Quello che i vostri figli non dicono" a Twitter Invia "Quello che i vostri figli non dicono" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

1. L'avatar di Delo
    Mi ricorda un monologo fatto qualche giorno fa su zelig...sbaglio?
  2. L'avatar di Mariagrazia1991
    non sbagli =) mi ha ispirato