Visualizza Feed RSS

Condividendo

Che cos'è un Feed???

Valuta Questa Inserzione
Di , 26-01-2011 alle 19: 42 (1006 Visite)
A volte mi imbatto in parole davvero strane nel Web... e allora mi metto a googlare per cercare di capire di cosa si tratta. Tante volte pero' finisco di essere piu' confusa di prima perche' per spiegare una parola ne usano altre 20 che non conosco!!
Ho pensato allora di fare questa piccola sezione del cos'è , sul mio Blog , per aiutare a capire le persone che come me' non sono super informate su tutto cio' che gira nel W
eb.

Che cos'è un Feed ?
Avrete sicuramente visto questo simbolino in tante pagine Web , ecco questo non e' altro che il simbolo indicativo del famoso Feed.
A cosa serve?
Cliccando su questo simbolo che si trova sempre all'interno di qualche pagina web, non fate altro che iscrivervi gratuitamente ad un aggiornamento di quella pagina. Non serve registrarsi , ne tanto meno comunicare indirizzi mail, e' completamente anonimo e vi permette di avere sempre a portata di mano gli aggiornamenti delle notizie che vi interessano.
I Feed si possono visualizzare da qualisasi pagina web , bisogna pero' aver installato un lettore apposito.
Qual'è il vantaggio di questi Feed?
che avete sempre a portata di mano gli aggiornamenti che avete richiesto, senza dover ogni volta andare a consultare la vostra mail , e , nel caso non vi interessi piu' essere aggiornati, basta semplicemente eliminare il feed dal vostro aggregatore.
Piu' facile di cosi!!
Spero di aver aiutato qualcuno ad imparare una parolina nuova

Al prossimo cos'è

Invia "Che cos'è un Feed???" a Facebook Invia "Che cos'è un Feed???" a Twitter Invia "Che cos'è un Feed???" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

1. L'avatar di janet
    molto utile, grazie Alis
  2. L'avatar di Alis
    Grazie a te Janet per essere passata da qui
  3. L'avatar di Haplo
    Grazie, non sapevo davvero cosa fossero i Feed.
    Una notizia davvero utile
  4. L'avatar di Aliceguardaigatti
    A me quel simbolino li' appare pure nel palmare.. e lo elimino sempre..
    hahah grazie Alis...
  5. L'avatar di patboone
    Grazie Alis per la tua esauriente spiegazione. Ma quale sarebbe il lettore apposito per leggere i feed?