Visualizza Feed RSS

Agorà

Scuola...

Valuta Questa Inserzione
Di , 15-11-2010 alle 19: 37 (759 Visite)
oggi riflettevo un po' sulla situazione della scuola in Italia: secondo me va sempre peggio il governo toglie i fondi alle scuole pubbliche per darli alle private (che secondo me sono già abbastanza ricche). Insomma, ci sono un sacco di cose che non vanno... anche la riforma Gelmini non mi piace proprio. Almeno per quanto riguarda le scuole elementari, gli studenti italiani erano ai vertici della classifica europea come preparazione; e invece adesso... la sta proprio rovinando, la scuola primaria...

Invia "Scuola..." a Facebook Invia "Scuola..." a Twitter Invia "Scuola..." a Google

Categorie
Scuola

Commenti

1. L'avatar di janet
    Sono d'accordo ma nonostante questo si è deciso, insieme con mio fratello, che tutti e due i miei nipoti andranno in scuola privata,uno già sta al secondo anno, giustamente uno dei genitori compagni di mio nipote ha detto, rinuncerò per tot anni alle vacanze ma assicurerò un futuro a mio figlio, quindi ora genitori che fanno sacrifici scelgono le private, semplicemente perchè funzionano come aziende private ed è così che dovrebbe funzionare la scuola italiana.

Si è prodotto per anni gente che non sa nulla ed a diciannove anni si crede Dio in terra, neanche consapevole di non sapere, tecnici che vogliono settanta euro solo per venire quando i laureati prendono pochissimo,solo perchè i laureati sono tanti ed i tecnici veri pochi, questo non va assolutamente bene e non può funzionare. Ossia non prendiamocela solo con l'ultima riforma, è stata molto peggio la riforma dell'università con tutti laureati con tre anni, è soprattutto quello il sistema che non funziona.