Visualizza Feed RSS

Condividendo

Girasoli a testa in giu'

Valuta Questa Inserzione
Di , 09-06-2010 alle 10: 09 (945 Visite)
Il titolo potrebbe sembrare una canzone, invece no!!
Si tratta dei miei tre girasoli acquistati qualche settimana fa'.
Sono morti ancora prima di piantarli
Lo dico sempre che quando mi vedono le piante, si suicidiano ancora prima di poterle piantare
Riuscira' la Nostra Alis a recuperarli?
Intanto posto le immagini sperando che L'esperto di piante del Forum, ovvero The Royal, riesca a darmi qualche buon consiglio
Anteprime Allegate Immagini Allegate

Invia "Girasoli a testa in giu'" a Facebook Invia "Girasoli a testa in giu'" a Twitter Invia "Girasoli a testa in giu'" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

1. L'avatar di the royal
    Ciao, Alis, ho visto.

Ti pregherei pero' di non darmi dell'esperto, perche' mi mette in imbarazzo e non credo di meritarlo.

Ma venendo al "quibus",a quel che ho visto, io farei cosi'.

Dalla prima e dalla seconda piantina taglierei nettamente alcune foglie in basso che sembrano malandate,mentre nella terza e quarta foto, lascerei tutto cosi'.

Poi, vedrei di irrorare il terreno solo quando esso fosse asciutto.

Potrebbe essere, o che le piantine hanno bevuto troppo, oppure hanno sofferto la sete o lo stress dello stare al chiuso.

Una volta irrorato equamente il terreno, comprerei del Phostrogen polverina e mettendone un cucchiaino da gelato in un litro d'acqua nebulizzerei le piantine quando il terreno fosse umido.

Una volta ogni tre giorni per quindici giorni, fermo restando il ciclo a parte di controllo dell'umidita' del terreno-.

Oppure piu' semplicemente comprerei il concime Crescita miracolosa Saratoga e diluendolo 15
    millilitri per litro, c'e'il dosatore incorporato, semplicemente irrorrerei il terreno quando necessario e dopo un primo giro di concime userei solo acqua, riusando il concime dopo una settimana.

Ma ti direi, Alis, comprati una bustina di semi di girasoli giganti, costera' max due euro.

Metti il seme tre o quattro cm sotto terra ed irrori, bagnando quando il terreno e'asciutto. Nel giro di 15 giorni avrai una piantina e dopo un mese decisamente di piu'.
    Non esagerare con le irrigazioni irrora solo quando il terreno e' asciutto.

Io proverei.

Ciao.
  2. L'avatar di Alis
    Grazie MIlle TheROyal.
    Vediamo se riesco a recuperare questi e poi se va' male vedro' di prendere i semini
    grazie