Visualizza Feed RSS

Blog di Leandrinoooo

Festa san giorgio modica 2010: trionfale uscita

Valuta Questa Inserzione
Di , 09-05-2010 alle 11: 04 (1381 Visite)
E cosi come ogni anno si è consumata la nostra amata festa di san giorgio martire, (sigh dovremo aspettare un altro anno)..
Quest'anno l'uscita è stata qualcosa di spettacolare e molto sentita visto che dal venerdi fino alla domenica (due ore prima che uscisse il santo) diluviava e si pensava di rimandare la festa o di farla sotto la pioggia (però con molto meno gente e non sarebbe stato lo stesso).
Alla fine non ha piovuto piu e anche se era molto nuvoloso si è deciso di fare la festa, il miracolo è avvenuto però e non solo non ha piovuto piu, ma è pure uscito il sole preciso all'uscita del santo, e di sera non si vedeva una nuvola..
Ma ecco qui uno spettacolare video dell'uscita:YouTube - FESTA DI S. GIORGIO MARTIRE MODICA
Qui altro video dell'uscita da piu lontano però non da vicino (si vedono meglio le esplosione degli nzareddi e dei vari volantini:
YouTube - San Giorgio 2010 Modica (RG)
Ecco pure un video della famosa carica di san giorgio, ovvero la corsa con il santo che facciamo durante le sei/sette ore di tragitto a piedi un dieci volte..
YouTube - San Giorgio 2010 Modica - Corsa del simulacro

Come ogni anno per una settimana dopo la festa sono rimasto senza voce, una festa che sento dentro ogni volta che vedo solo dei video mi viene una voglia dentro...
Bhe cosa dire...arrivederci all'anno prossimo..(anche se ogni tanto vado in chiesa a fare una visitina).

Invia "Festa san giorgio modica 2010: trionfale uscita" a Facebook Invia "Festa san giorgio modica 2010: trionfale uscita" a Twitter Invia "Festa san giorgio modica 2010: trionfale uscita" a Google

Categorie
Non Categorizzato

Commenti