Qual'è il server migliore?
Questa è la più classica domanda che si sente fare riguardo i server a cui si connette emule, quando ero helper nel canale d'aiuto ufficiale, questa domanda mi veniva posta minimo 20 volte al giorno, tanto da essermi creato un link per pubblicare la risposta.
qual'è la risposta?

allora partiamo dal presupposto che i server non contengono i file che vogliamo scaricare, ma la lista dei contatti delle persone che dispongono di tale file.
quindi la prima risposta da dare è:

ogni server è uguale all'altro!

ma attenzione: ci sono alcuni server che in verità raccolgono info sulle nostre attività in rete, mandando poi info a chi li ha programmati, i quali a loro volta ci bombardano di pubblicità mirata, cioè pubblicità legata a cose che abbiamo visionato in rete!

vi dò il link a riguardo, è un ottimo articolo postato qui nel forum da TM:
http://www.atuttonet.it/forum/emule/...pia-emule.html

torniamo a parlare dei server "buoni"

è buona cosa tenere sempre i server aggiornati, potete farlo nel canale d'aiuto scrivendo !server (ricordate l'esclamativo per il motivo già detto nel topic "comandi di base per emule"

ora parliamo di come scegliere un server:

1: il server deve avere tanti utenti, più sono più fonti per file possiamo trovare

2: ping basso (il valore lo trovate nella pagina dei server affianco al nome di ogni server)

il ping sta ad indicare il tempo di risposta indicato in millisecondi, tra server e pc, facile capire quindi perchè sceglierne uno con valore basso!

3- Altro parametro da controllare sempre nella finestra dei server è la colonna fallimenti. I server con fallimenti 0 sono i server attivi, i server con fallimenti 1 sono quelli per cui si comincia a nutrire qualche dubbio, i server con fallimenti 2 sono sicuramente inattivi, e possono essere cancellati dalla lista.

come cancellare i server dalla mia lista?

clicca sul server da cancellare con il tasto destro del mouse, quindi sull'opzione cancella server
quando aggiorniamo i server RICORDATE DI CANCELLARLI PRIMA TUTTI E POI SUCCESSIVAMENTE FATE L'AGGIORNAMENTO.