Visualizza Feed RSS

Società

Fatti recenti che interressino il sociale, la comunità, la convivenza ed il rispetto dei diritti umani.

1. Società: Lo scandalo Enron del 2002

Di , 03-02-2009 alle 14: 09 (Principe_igor)
    Lo scandalo Enron

parte 2

Dopo la bancarotta fraudolenta, il congresso aprì una commissione d'inchiesta rinviando a giudizio gli amministratori della società.
    In particolare, Jeffrey Keith Skilling, l’Amministratore Delegato e "regista" della colossale truffa finanziaria fu condannato a 24 anni e 4 mesi di reclusione.
    Kenneth Lay, Presidente ed anche Amministratore Delegato a seguito delle dimissioni di Skilling morì d'infarto prima della condanna.
    ...
    Categorie
    Società
  2. Società: Lo scandalo Enron del 2002

Di , 03-02-2009 alle 14: 07 (Principe_igor)
    Lo scandalo Enron
    parte 1

Lo scandalo Enron

Alcuni giorno fa, mentre ero intento a ricercare un buon film da vedere nella cineteca personale, mi ritrovai nelle mani questo titolo che a malapena ricordavo di aver comprato.
    Avevo presente lo scandalo che negli anni 2002 e seguenti sconvolse gli Stati Uniti d’America e il mondo intero, per averlo letto tempo addietro sui giornali, ma non mi ero mai soffermato sui particolari dell’accaduto, peraltro
    ...
    Categorie
    Società
  3. Società: Laicità, principio e strumento di convivenza

Di , 03-02-2009 alle 13: 58 (Principe_igor)
    Laicità, principio e strumento di convivenza

Spunto preso da un dibattito sorto su un forum...

Vorrei parlare oggi del problema della laicità come viene vissuta e vista nel nostro Paese nella sua contrapposizione alla supremezia della Chiesa Cattolica.

Personalmente vorrei vivere in una Nazione che garantisca e realizzi la separazione fra Stato e Chiesa.
    Questo allo scopo di mettere al riparo le attività dello Stato nei suoi diversi ambiti di intervento
    ...
    Categorie
    Società