Commenti Blog

1. L'avatar di TOM TOM
    Bellissima!!
  2. L'avatar di the royal
    Ciao.

Condivido in pieno quello che tu dici: cio' dimostra una forte consapevolezza della propria personalita'.

Ed io sono dello stesso orientamento.

Dici il vero quando affermi che ad essere confuso sia il vivere e non l'essere e che sia il contesto ad essere sbagliato.

Pero' e' necessario intervenire in qualche modo nella realta', altrimenti ci trasformeremmo in simulacri che celebrano se' stessi e per giunta senza via d'uscita.

Quindi il nostro intuito come chiave di sondaggio e di ricerca nella realta' per adattare in qualche modo essa a noi.

Una sorta di interazione a nostro vantaggio.

Se non si interviene si rischia una crisi esistenzialistica.
  3. L'avatar di Mariagrazia1991
    Innanzitutto grazie per questo tuo commento.
    Ci tengo a spiegare però il motivo della mia affermazione discorde col tuo pensiero.
    Io ritengo che conoscere gli errori altrui, senza interiorizzare il motivo per cui si è giunti a quella trste conclusione è inutile.
    Siamo tutti lì, belli e pronti a puntare il dito contro scelte sbagliate senza realizzare il motivo per cui si è giunti a quella.
    Ecco il perchè della mia affermazione.
    E' inutile conoscere un errore se dietro nn vi è un'approfondita analisi della realtà in cui quell'errore è nato.
    ciao
  4. L'avatar di Mariagrazia1991
    TI RINGRAZIO NX01!
  5. L'avatar di the royal
    Ciao.

La riflessione che tu hai fatto e' veramente profonda e denota una straordinaria capacita' di interiorizzazione della realta'.

E denota anche uno spirito profondissimo.

Pero' se mi permetti, vorrei dissentire da una delle affermazioni che tu hai fatto nel post, e cioe' che conoscere l'esistenza o meno di un errore altrui e' futile.

Ecco, qui, non sarei d'accordo.

Non e' malignita' oppure speculazione sulle sventure altrui, ma il fatto di conoscere un altrui errore e magari sapere quale sia stato questo errore, potrtebbe aiutarci a non caderci anche noi.

E ti faccio un esempio terra- terra.

Ancora prima che tu nascessi, si verifico' una vicenda e cioe' ci fu' una grossa azienda che falli', ed i governi di allora, per farla breve fecero una sorta di decreto di assorbimento , per attutire il colpo, di un certo numero di dipendenti nelle forze armate.

Cioe' taluni potevano essere travasati indolore da un ambito all'altro.

Qualcuno rifiuto'.

Durante il servizio di leva,mi venne nelle orecchie che taluni che avevano rifiutato il trasferimento quasi automatico nelle FF.AA,

altro non facevano che rimunginare:Ah, se avessi accettato quell'offerta!

In altre parole, certe occasioni capitano una sola volta.

Bisogna pero' un attimo stare attenti a non buttarsi allo sbaraglio, per poi magari dire:

Se avessi riflettuto un attimo, ora non sarei nei guai.

Ciao.

Hai un'intelligenza eccezionale.
  6. L'avatar di NX01
    Complimenti, molto bella e sentita
  7. L'avatar di Mariagrazia1991
    Non ricordo che sito era
  8. L'avatar di Mariagrazia1991
    Credimi lo è per me.
    Nessuno aveva mai scritto una cosa anche vagamente simile per me.
    Grazie di
  9. L'avatar di pinkfloyd
    grazie a te per averla messa insieme alle tue opere, è un onore!
  10. L'avatar di messy girl
    hhihiihih bellissime!!!ma dove le hai trovate????
  11. L'avatar di Mariagrazia1991
    Quasi dimenticavo, GRAZIE!!!
  12. L'avatar di Mariagrazia1991
    Beh il merito non è solo mio in questo caso
  13. L'avatar di momuccio
    BELLISSIMA!
    Io credo sia PERFETTA!
  14. L'avatar di Mariagrazia1991
    Una luce arancio fosforescente illumina la pagina.
    Aria di sonno stamane, gli occhi ne risentono parecchio.
    Freddo tutt'intorno e l'attesa mi tormenta.
    Mi annoio particolarmente, la mano appena sveglia, si sdraia tra le pagine e si addormenteno le parole.
    E' l'inizio di una giornata sorniona. Una giornata floscia e simile a tutte le altre. L'inchiostro si lamenta...

26 gennaio 2010
    Mariagrazia
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123