Visualizza Feed RSS

L'oblio sul caos

Dedicato a tutti coloro che amano ascoltare e parlare di sè, agli artisti e ai realisti... a tutti voi che passate di qui senza impronte o che mi cambiate la vita....

Benvenuti nel mio mondo

1. Microristò: Menù caldo piovigginare

Di , 25-01-2014 alle 15: 23 (L'oblio sul caos)
    In una giornata piovosa come questa, mi piacerebbe offrirvi :

Antipasti

Ventaglio di salumi locali guarniti da un acculata scelta di formaggi prodotti dalle Masserie BAT, il tutto incorniciato da Burrata di origine Andriese D.O.P. e lingue di suocera al profumo di erbe di campo

Frittata croccante con salsiccia e cipolle di campagna accompagnata da schiacciatine di patate aromatizzate al rosmarino e spolverate di spuma di mozzarella Andriese D.O.P.
    ...
    Categorie
    Microristò
  2. Microristò : Le linee guida

Di , 25-01-2014 alle 13: 29 (L'oblio sul caos)

Il mio Microristò avrebbe delle linee guida semplici, ma essenziali :

1. Pasta fatta a mano
    2. Pane fatto a mano
    3. Grissini e similari fatti a mano

Nulla che possa essere elemento o surrogato di panificazione debba provenire da altrove. Ogni granello di farina deve fondersi e realizzare un piccolo gioiello culinario.

E poi.. nella mia cucina la Pasta farebbe da regina. Non semplice grano meccanizzato, ma sapori celestiali lavorati
    ...
    Categorie
    Microristò
  3. Microristò: La mia nuova rubrica

Di , 25-01-2014 alle 12: 54 (L'oblio sul caos)

Se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe gestire un Microristò. Cosa sarà mai? Direte...

Un Microristò, nella mia testa folle, è un ristorante che conta non più di 25 coperti, un "ristorante a casa", letteralmente.

Una casa o almeno la ricostruzione di parte di essa, una cucina a vista, un ambiente raffinato ma domestico. Una casa dove il cibo diviene rappresentazione di benessere, cordialità, gentilezza e passione.

Immaginate
    ...
    Categorie
    Microristò