La bellezza colpisce sempre e non si può rimanere non estasiati rispetto a quella dei modelli Ferrari ed ora più di un milione di persone hanno contribuito alla scelta del nome della sessantesima monoposto di Maranello.
Quindi il nome della nuova monoposto sarà F14T, certo un omaggio rispetto ad Alonso che lo scorso anno aveva scelto il numero 14 per correre, ma è anche una geniale mossa pubblicitaria.
Comunque la nuova monoposto, conosciuta con il numero identificativo interno di 665, è molto diversa dalla F138 dello scorso anno e secondo pareri unanimi anche molto bella.
Ci sarà un nuovo direttore tecnico James Allison, mentre il presidente sempre Montezemolo dice che questa nuova macchina sarà obbligata a vincere in quanto sono stufi di arrivare sempre secondi.
Sperano che questo sia l'anno buono per la Ferrari anche Fernando Alonso ed il suo nuovo compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Riguardo al sondaggio effettuato on line F14 T ha prevalso con una percentuale del 32,9%, quindi con un piccolo scarto rispetto a F166 T che è arrivato al 31,7%. Gli altri nomi erano Ferrari F14 Maranello (12,3%), Ferrari F14 Scuderia (18,8%) e Ferrari F616 (4,8%).
Non mi stupisce che tutta questa gente abbia partecipato alla scelta del nome, in quanto la Ferrari ha tifosi in tutto il mondo, io stessa sono iscritta su Google Plus ad una community americana di tifosi, molto attiva.