+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Amministratore
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 3,201
    Overall activity: 0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    134,549
    Livello
    52
    Credits
    833,265
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 241 Volte in 163 Post
    Inserzioni Blog
    24

I miei social

Quante gomme termiche montare? Meglio 2 o 4?
    Uno dei dubbi che affligge tutti gli automobilisti in questo periodo invernale è sicuramente quello delle gomme termiche (o invernali che dir si voglia)
    La spesa non è da sottovalutare sia in termini di costo (parliamo di minimo 70/80 euro a pneumatico) sia in termini di sicurezza.

La prima informazione è quella relativa alla sicurezza: 4 pneumatici termici offrono una stabilità di gran lunga superiore, e molto più sicura, in condizioni di asfalto ghiacciato, portando beneficio alla guida che risulterà più sicura.

Per quanto riguarda il costo purtroppo i prezzi sono elevati: si parte dai 70 euro fino ai 200, per fortuna esistono molti siti che offrono pneumatici di ottima qualità a un prezzo contenuto, basta fare una piccola ricerca su google

Posso montare solo 2 gomme termiche?
    La domanda è lecita e la risposta è importante: montare solo 2 gomme termiche renderebbe la guida della vostra auto meno sicura che con 4 gomme estive.
    In pratica il rischio è quello di avere un'ottima trazione ma di non poterla controllare in quanto il posteriore, che monterebbe gomme estive, sarebbe fuori controllo.
    A confermarlo test pubblicati da riviste molto importanti del settore come Autotecnica e Quattroruote

Utente Leggenda
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 105
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    Created Blog entry1000 Experience Points3 months registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 137 Volte in 120 Post
    Inserzioni Blog
    2
    E' assolutamente sconsigliabile viaggiare con sole due gomme termiche, l'auto deve avere una tenuta di strada sia anteriore che posteriore, nelle curve, tale tenuta deve essere improntata su tutte e quattro le ruote altrimenti si può perdere il controllo dell'automezzo, con ingenti danni per se ed altri.

Non montandone 4 ma 2 si corre il rischio che il risparmio sia momentaneo, ma potrebbe divenire una spesa incredibile se l'auto perde aderenza anche solo una volta, con ingenti danni alla sola carrozzeria se và bene.

Consiglio di un amico, montatene 4, vi sembrerà di avere speso soldi per nulla ma non è così, vi daranno sicurezza a Voi e alla famiglia (agli amici), vi eviteranno guai seri e sopratutto, queste gomme vi dureranno almeno 4 anni, perchè si usano solo in determinati periodi e poi vengono tolte e messe via. (Ne vale la pena)

In riferimento alle catene da neve, con le gomme invernali non servono, ma consiglio comunque chi le ha, di tenerle a bordo dell'auto, sia in montagna che in autostrada in caso di nevicate abbondanti, diventano indispensabili.

...Ciao...
    Essere vivi e basta, non è impresa da poco.

Utente Leggenda
    Level completed: 79%, Points required for next Level: 105
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    Created Blog entry1000 Experience Points3 months registered

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,445
    Livello
    5
    Credits
    38,520
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 137 Volte in 120 Post
    Inserzioni Blog
    2
    Sono proprietario di una Bmw x3, questa macchina è un suv 4x4, non avrei bisogno di gomme termiche perchè monto gomme quattro stagioni, ciò nonostante ho 4 gomme invernali già montate su cerchi in ferro, che all'occorrenza monto sulla mia auto.

Ci tengo alla mia auto, ma in particolare tengo alla sicurezza della mia famiglia o di chi viaggia con Me occasionalmente.

Questa Mia sicurezza, va anche a favore dei vari utenti della strada, perchè non creerò mai pericolo per Loro e quindi non hanno nulla da temere da Me.
    Le catene da neve le metto a bordo solo quando vado in montagna o quando affronto un viaggio.
    Essere vivi e basta, non è impresa da poco.

4. Questi utenti ringraziano Melpi per l'utile contributo

Delo (23-12-2013)

Articoli consigliati
Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •