-
Riunire partizioni
Tempo fa portai il pc da un amico per aggiungere un hard disk. Lo aggiunse e lo divise in 3 parti da 60, 80 e 50 giga l'una. Vorrei riunirle. Ho trovato per internet che si può fare con Partition Magic, ma ho letto che succede di perdere i dati, cosa che chiaramente non posso permettermi.
Avete consigli e direttive?
Grazie.
Ultima modifica di themonster; 30-05-2008 alle 13: 52
-
-
13-05-2007 20: 01 Annunci Google
-
mi sa che le perdi sempre con ogni metodo.comunque esiste il metodo con windows: pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer archiviazione-gestione disco locale... e li fai elimina partizione ma perdi anche il contenuto.
-
-
Non c'è nessuna possibilità di unirli dunque? A livello concettuale sembrerebbe possibile, non è così?
-
-
Non puoi spostare il contenuto di una partizione su un'altra, poi cancellare quella che resta vuota, unificandola con quella piena?
-
-
Per unire le due partizioni puoi utilizzare il comando "unisci" di partition magic che ti permette di unire due partizioni FAT, FAT32 o NTFS adiacenti. Tieni presente che l'unione di due partizioni puo' richiedere tempi particolarmente lunghi, a seconda delle dimensioni degli9 hard disc e della quantita' di dati presenti.
Quindi esegui l'operazione quando sai di potere lasciare il pc a lavorare senza disturbi esterni e non spegnere il computer mentre PartitionMagic e' ancora in esecuzione, perche' potresti corrompere irrimediabilmente il file system.
Per quanto riguarda l'unione delle partizioni non puoi unire una partizione primaria all'inizio del disco ad una partizione logica; tuttavia, è possibile il viceversa.
Altra cosa da considerare e' che non devi mai unire partizioni di due sistemi operativi.
-
-
Mi hai risposto quasi in arabo Xara, tieni conto che non ci capisco sostanzialmente un ***** di ste cose 
Sei sicuro che non rischio di perdere dati con il comando unisci di Partition Magic?
-
-
In linea teorica come dice lo stesso programma no. Una volta ho anche eseguito questa operazione, ma era i tempi della mitica fat32 (vecchio standard per le formattazioni, oggi si usa prevalentemente ntfs molto piu' sicura). Come ti ho scritto ci sono dei pero' da seguire, come il tempo e il non riavvio del pc fino a lavoro ultimato e lo stesso standard delle partizioni.
Un consiglio ulteriore e' quello di farti prestare un portatile o un hdd esterno e riversi i contenuti lì per sicurezza così sicuro non perdi nulla al 101%
-
-
Ecco la risposta magica ad i tuoi problemi:
clicca su start, pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco, ed riunisci le partizioni. Il gioco così è fatto!!!!!
(se hai un windows xp)
-
-
l'avevo detto circa un mese fa ma cosi si perdono i dati
-
Segnalibri