-
Ryanair,errore nome passeggero.
Ryanair,errore nome passeggero.
sono nuovo e ho disperato bisogno del vostro aiuto visto che ho un problema con una prenotazione di un volo on-line con la ryan.
In pratica un mio amico ha prenotato un viaggio per 3 persone (Newcastle-Dublino,Dublino-Roma) per lui,me e un nostro amico.
Io mi chiamo Ettorino,però lui nella prenotazione ha messo Ettore.
Il resto è tutto ok,carta d'identità etc..
Ora poichè la ryan chiede 100 euro per tratta (se non erro) per cambiare il nome di un passeggero,dovrei spendere 200 euro per cambiare 3 lettere del mio nome,e mi sembra un pò troppo esagerato.
Secondo voi come posso fare?
Ho modo di rimediare,magari parlando telefonicamente con qualcuno?!
Grazie mille a chiunque mi aiuterà!
-
-
04-03-2009 18: 53 Annunci Google
-
Purtroppo o una lettera o un intero nominativo errato viene visto alla stessa stregua.
Ti riporto dal regolamento ufficiale :
www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT al paragrafo "Cambiamenti di voli e di nomi".
"# La data, l'ora e l'itinerario del volo possono essere cambiati purché vi sia disponibilità e dietro pagamento di una tariffa per tratta di volo singola e per persona; tale tariffa è scontata e ammonta a £ 17,00/€ 25,00 se la variazione è effettuata tramite il sito www.ryanair.com, è piena e ammonta a £ 30,00/€ 45,00 se effettuata tramite un centro prenotazioni Ryanair; in entrambi i casi verrà inoltre addebitata l'eventuale differenza tra il prezzo originale pagato del volo e la tariffa minima disponibile al momento della nuova prenotazione. Se il prezzo totale del volo è inferiore a quello pagato in origine, non è previsto alcun rimborso. I cambiamenti, secondo disponibilità, possono essere effettuati fino a 12 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo di andata su www.ryanair.com o fino a 4 ore prima di tale orario mediante un centro di prenotazione Ryanair, purché questo sia aperto. Le tariffe "solo Internet/Web" non sono disponibili in caso di modifiche o cambi richiesti presso i centri prenotazione. Una volta effettuato il check-in, non è possibile apportare modifiche.
# I nomi dei passeggeri possono essere cambiati fino a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto unicamente attraverso un centro di prenotazione Ryanair (compatibilmente con gli orari di apertura) e dietro pagamento di una tariffa di modifica nominativo passeggero dell'importo di £ 70,00/€ 100,00. Qualsiasi cambio di nominativo apportato alla prenotazione di un volo varrà per l'itinerario completo di volo di quel singolo passeggero."
-
-
Purtroppo in linea di principio non puoi fare nulla.
Pero' puoi tentare due carte:
a) chiami all'assistenza Ryan Air al numero 899.289993 ed chiedi gentilmente questo cambio.
A volte lo fanno soprattutto se c'è la buona fede e trovi qualcuno disponibile
L'unica pecca è che si paga 1.80 € al min. + 0.15 € di scatto alla risposta!
b) Parti lo stesso e fai il "finto tonto". Il tuo caso il nome va confuso facilmente e non credo che ti creeranno problemi in tal senso.
Prova prima la telefonata pero' e la b) come ultima spiaggia.
-
-
-
-
Siamo tutti con te lol
Comunque prova con la telefonata come dice paolone.
Tante volte becchi una persona gentile e disponibile
-
-
grazie per la disponibilità.vi farò sapere domani quando chiamo.
-
Segnalibri