-
Alitalia verso il fallimento
Alitalia verso il fallimento
La CAI avrebbe deciso di ritirare l'offerta dopo l'ultimatum imposto ai sindacati: la CGIL avrebbe, ancora una volta, opposto resistenza all'offerta della CAI portando cosi' l'azienda Alitalia al fallimento.
Commento personale
Ancora una volta i sindacati hanno dato prova di quanti danni possano fare con i loro veti.
-
-
18-09-2008 17: 10 Annunci Google
-
Onestamente credo che il fallimento non sia una cosa tanto negativa.
Basta vedere gli esempi nel mondo del calcio: societa' pulite, appetibili ed innovative.
Una societa' con tanti debiti non puo' investire in miglioramenti e quindi anche se si va avanti con Alitalia, si resta indietro dal punto di vista tencologico e qualitativo
-
-
Si ma così l'azienda muore e siccome non potra' essere risanata Alitalia smettera' di esistere.
A questo punto il governo o chi per lui dovra' costituire una nuova societa' e nel frattempo dovra' mettere in cassa integrazione 4000 dipendenti: cioe' pagarli anche se non lavorano, soldi dei contribuenti buttati al vento.
-
-
Onestamente non ne vedo i vantaggi di una permanenza di Alitalia a meno di valore affettivo.
Che nasca una nuova compagnia italiana e' auspicabile anche perche' spenderebbe soldi per :
-assumere il personale che le serve
-comprare parco velivoli alitalia
-creare tariffe convenienti
-acquisire nuovi aeromobili
-produrre utile e quindi nuovi investimenti
Un' Alitalia in questo stato:
-licenzierebbe prima qualcuno, poi arrivera' ad un numero di assunti inferiore a quelli della nuova societa'
-non produrra' mai utile quindi gli azionisti non investiranno
-avra' sempre tariffe vergognose e servizi sermpre piu' scadenti
-
-
-
-
Essendo a partecipazione statale non sopporto l'idea di pagare piloti strapagati che giravano fino a 1 mese fa con mercedes a noleggio per spostarsi da un aereoporto all'altro.
Concordo che una nuova azienda fatta da zero sia piu' auspicabile, ma pensare che dovrmeo pagare questi piloti (e i sindacati) anche se non lavoreranno non mi sta molto bene.
-
-
Chiariamo bene : "il sindacato" e non "i sindacati"
Byez
-
-

Originariamente Scritto da
Little Stanley
spero che i piloti che hanno protestato perdano il posto, vengono pluripagati e fanno tipo 800 ore di volo all'anno. e si lamentano anche?? gli sta bene

non solo, guadagno anche un sacco di soldi!
-
-
Io resto dell'idea che l'unica era appiopparla ad Air France,tutta una mossa politica che si è rivelata alla fine sbagliata,poi visto il piano italiano credo che il fallimento sia il minore dei mali a questo punto
Ultima modifica di DrJ; 19-09-2008 alle 23: 30
MESQUEUNCLUB
-
-
-
Segnalibri