-
Sicurezza compagnie lowcost
Ma le compagnie lowcost riescono a mantenere prezzi così bassi perchè effettuano dei tagli sulla manutenzione degli aerei e comprano modelli meno sicuri?
Scusate la domanda (che potrebbe sembrare stupida
) ma proprio non riesco a spiegarmi questa differenza di prezzo con le compagnie di bandiera
-
-
24-01-2007 17: 56 Annunci Google
-
no, i controlli di sicurezza sono gestiti (in italia) da un unica organizzazione (mi sembra l'aviazione civile in italia) e quindi tutte le compagnie devono avere dei requisiti minimi uguali...il costo così basso credo sia dovuto al fatto che ogni volo delle compagnie lowcost sono pieni.
-
-

Originariamente Scritto da
Xpot no, i controlli di sicurezza sono gestiti (in italia) da un unica organizzazione (mi sembra l'aviazione civile in italia) e quindi tutte le compagnie devono avere dei requisiti minimi uguali...il costo così basso credo sia dovuto al fatto che ogni volo delle compagnie lowcost sono pieni.
giusto e non solo gli aerei delle compagnie lowcost devono sottostare alle stesse regole delle compagnie di bandiera in materia di sicurezza ma in alcuni casi essendo compagnie relativamente giovani hanno anche mezzi più moderni.
I prezzi bassi sono invece giustificati non solo dal fatto che cercano di occupare tutti i posti (alcune compagnie attuano l'overbooking) ma anche dal fatto che:
- i biglietti vengono venduti solo on line (taglio delle spese di personale a terra preposto alla vendita di biglietti)
- per le piccole tratte i personale di bordo effettua sia il viaggio di andata che quello di ritorno (così non essere pagato loro il pernottamento)
- si preferiscono aereoporti secondari dove le spese sono minori
- non si serve nulla a bordo
ed altri piccoli tagli che alla fine riducono drasticamente il prezzo del biglietto
-
Segnalibri