-
Tru Calling
Dato che sono in ferie
,
l'altro giorno stavo sistemando i dvd con le serie Tv poichè vorrei rimettermi un pò in pari con gli arretrati, e mi è finita tra le mani la serie Tru Calling che a suo tempo vidi su Italia 1.
Che dire attratto da Eliza Dushku in splendida forma ho iniziato a rivedermi le puntate.
Per chi non l'avesse mai visto, Tru Calling parla di una ragazza di nome Tru (chi l'avrebbe mai detto
) che scopre un giorno di avere il potere di rivivere le giornate per poter aiutare delle persone morte o a salvarsi o a mettere a posto qualcosa lasciata in sospeso.
Questo potere lo possedeva anche la madre, cosa di cui Tru non è a conoscenza, a differenza del padre che invece sa tutto.
Lo schema delle prime puntate è sempre il solito, Tru riceve "la chiamata", e rivive la giornata.
Verso la fine della serie arriverà Jason Priestley nei panni di Jack Harper (si si proprio lui, il Brandon di Beverly Hills), che ha lo stesso dono di Tru ma la pensa in modo diametralmente opposto ossia che modificare il destino sia una cosa sbagliata.
Importantissima poi la figura del padre di Tru, che si delineerà con il passare del tempo.
True potrà contare sull'appoggio di Jackson il capo dell'obitorio dove Tru troverà lavoro, Harrison il fratello di Tru che ne scoprirà il dono dopo qualche puntata, e Lindsay amica del cuore della Dushku che però non sa nulla.
Peccato sia stata chiusa anzi tempo per i pochi ascolti, perchè a mio giudizio personale la serie meritava per davvero, con le varie sfaccettature tra bene e male, e il rapporto conflittuale e di attrazione tra Tru e Jack, con il padre di Tru a muovere i fili, che si delinea a metà della prima serie ed inizio della seconda.
E' una serie che ho ricordato con piacere e che consiglio di vedere anche se un pò datata che secondo me merita di essere vista.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
28-12-2009 13: 24 Annunci Google
-
Concordo con Haplo, è molto carina se vista con occhi semplici (nel senso che non parliamo di serie come CSI o LOST) pero' offre spunti originali.
Consigliata
-
-
A me piaceva tantissimo.
Francamente non ho capito come mai non hanno mai concluso la seconda stagione, era una serie tv alternativa e molto accattivante.
Su Eliza Dushku meglio non commentare, ogni parola si perderebbe nell'abisso dei suoi occhi!
-
-
Grazie della dritta, l'avevo sentita nominare questa serie, ma non l'ho mai guardata.
-
-
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Serie molto carina.
La consiglio anche io.
-
Segnalibri