-
Vietri sul Mare
Vietri sul Mare e' una cittadina che mette le basi alla splendida costiera amalfitana.
ittadina tipica di mare con i suoi negozietti turistici, le sue pescherie ed i suoi ristoranti con specialita' a base di pesce e
Gli elementi che rendonounica vietri sono senza alcun dubbio le sue ceramiche. Chi non conosce le ceramiche vetresi, elementi d'arte che vanno ad adornare moltissime abitazioni nel mondo. Completamente artigianali, le ceramiche vietresi danno un tocco di vivacita' al grigiore della costruzione standard. Vietri si divide in Marina di Vietri, dislocata sul mare e Vietri citta' che e' situata su un promontorio.
La bellezza della citta' ha portato l'Unesco a dichiarare Vietri sul Mare (insieme alla costiera amalfitana) Patrimonio dell'Umanita'.
Vietri offre inoltre molti locali notturni che movimentano il turismo piu' giovane. Basti evidenziare i pub, le gelaterie e le pizzerie tipiche napoletane.
Scopri le offerte alberghi Vietri sul Mare
-
-
27-05-2007 19: 23 Annunci Google
-
Io ci sono stato per una vita a marina di Vietri e praticamente conosco quasi tutti. Posso anche dirvi che oltre alle spiagge ci sono dei locali veramente carini ed una gelateria ottima che si chiama eco del mare
-
-
A parte il fatto che a casa ho fatto una cucina in muratura con le mattonelle di vietri e anche 3 bagni che sono venuti stupendi devo dire che Vietri è una cittadina fantastica,sia per le ceramiche,sia perchè ti dà l'opportunità di vedere tantissimi negozi e poi dato che sono stata in quasi tutti i ristoranti di Vietri vi consiglio ''il principe e la civetta'' dove si mangia in modo favoloso.
-
-
-
-
bella vietri, ma molto di più il resto della costiera!!il mare è fantastico
-
-
Vietri ha il vantaggio di essere sia vicina a Salerno per la sua vita notturna (d'estate da non perdere il Dolce Vita, costa sud) sia a luoghi simbolo della costiera amalfitana, dove però bisogna faticare un po per trovare posto.. a meno che non andiate a maggio o settembre.. uno spazietto in spiaggia va conquistato!
-
Segnalibri