Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Repubblica dominicana

Utente moscio
    Level completed: 53%, Points required for next Level: 329
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Arrow Repubblica dominicana

Repubblica dominicana
    Sono stato diverse volte in RD.
    Conosco diversi resort, hotel e sono disponibile per vostre domande o dubbi,
    almeno ci proverò.

Maurizio
    Ultima modifica di themonster; 07-06-2009 alle 17: 04

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente spaesato
    Level completed: 3%, Points required for next Level: 679
    Overall activity: 3.4%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,171
    Livello
    7
    Credits
    517
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Question Ciao

Ciao, sono nuovo di questo forum,,,
    Io insieme a 3 amici stiamo organizzando un viaggio per RD a Gennaio,,,,Puoi darmi qualche buon consiglio?
    - A gennaio fa molto caldo o è sopportabile?
    -Le donne come sono?
    -Ci consigli di spostarci.sai perche ,,dovremmo andare in villaggio a Bayahibe anche se io nn sono molto convinto in quanto mi piace girare e vedere altri posti vicini tipo Punta cana, s. domingo.boca chica ecc,
    mi hanno parlato anche molto bene di los terranos.
    -Bastano 7 notti o consigli di stare di piu?
    - E' vero che le spiaggie sono un po cambiate da come una persona le immagina
    Scusa per tutte queste domande
    ps: dimenticavo io sono Matteo
    Ultima modifica di themonster; 07-06-2009 alle 17: 04

Utente moscio
    Achievements:

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Wink

- A gennaio fa molto caldo o è sopportabile?
    Da novembre a marzo sono i mesi migliori, quasi non piove e sicuramente si stà molto bene come temperatura, niente problemi di giorno, forse la sera serve una felpa leggera. Cmq temperatura minima di notte 20° , massima 30/35 non umida, fantastica.

-Le donne come sono?
    Dipende dai gusti, c'è chi s'innamora di persone di colore, ma di quelle brutte da far paura. Comunque è importante trovare il giro giusto, si trovano bianche, caffelatte, mulatte, nere a livello molto buono.
    Cerca i stilisti e guarda le sfilate (desfiles) su www dominicanamoda com.

-Ci consigli di spostarci.sai perche ,,dovremmo andare in villaggio a Bayahibe anche se io nn sono molto convinto in quanto mi piace girare e vedere altri posti vicini tipo Punta cana, s. domingo.boca chica ecc,
    mi hanno parlato anche molto bene di los terranos.
    Dipende da che cerchi e cosa vuoi. In qualunque Villaggio, chiedi all'animazione e ti indirizzano verso qualunque cosa cerchi.
    Bayahibe o punta cana cambia poco il panorama, Samana o Las Terrenas trovi molta più natura, piccoli resort, spiaggie quasi private ma quasi niente divertimenti.

-Bastano 7 notti o consigli di stare di piu?
    A gennaio dopo il 7, i prezzi sono molto abbordabili, ti consilio 14 giorni.
    Dentro i villaggi la sicurezza è garantita, fuori di notte bisogna uscire in taxi ed andare direttamente dove uno vuole.
    Caso particolare Boca Chica, dove la vicinanza di Santo Domingo alza il livello di pericolo di molto. In capitale, se sbagli quartiere (barrio) non la raccontate.

- E' vero che le spiaggie sono un po cambiate da come una persona le immagina.
    Dipende da cosa immagini. Davanti Ai Resort la spiaggia è bianca e fine ma è attrezzata quasi come da noi. Si trovano anche a Punta Cana spiaggie libere ma il mare è oceano aperto ed è poche volte non mosso.

Scusa per tutte queste domande ps: dimenticavo io sono Matteo.
    Niente problemi per le domande, se ne hai, sono qui.
    Ciao, Maurizio

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,171
    Livello
    7
    Credits
    517
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Wink

Ciao ,grazie per avermi risposto
    Senti volevo farti altre 2 domande 1)Quindi è un po pericoloso avventurarsi di notte, non si puo girare ? tipo per capirci un po meglio, l' anno scorso sono stato in brasile, certo esistono i quartieri dove non bisogna andare assolutamente, però la sera si poteva uscire , andare a ballare ecc.Avevo sentito dire invece che la RD, era migliore da questo punto di vista rispetto ad altri paesi .
    2)Mi consigli quindi di andare in villaggio o albergo?sai penso che dal punto di vista del villaggio non si possano far entrare persone che non facciano parte del villaggio, mi riferisco alla conoscenza di qualche dominicana, in albergo la situazione cambia radicalmente.Io avevo pensato al villaggio come centro(Bayahibe),e poi spostarsi in altri posti magari dormendo in alberghi tipo s domingo e boca chica,ecc
    Cosa ne pensi?
    Ciao e grazie

Utente moscio
    Achievements:

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Arrow

1)Quindi è un po pericoloso avventurarsi di notte, non si puo girare ? tipo per capirci un po meglio, l' anno scorso sono stato in brasile, certo esistono i quartieri dove non bisogna andare assolutamente, però la sera si poteva uscire , andare a ballare ecc.Avevo sentito dire invece che la RD, era migliore da questo punto di vista rispetto ad altri paesi .

Non conosco dove sei stato, ma io nel 92 ero a Rio e la situazione era poco tranquilla. Avevamo due appartamenti sulla spiaggia di Copacabana, a 100 metri dall'Help. Di giorno uscivi tranquillo, ma di notte prendevi il taxi anche per quei 100 mentri. Infatti andavamo sempre al Caligola.
    Il problema è ugale in tutti i paesi, messico, Brasile, Cuba Repubblica Dominicana: finchè sei in zoma turistica, con alberghi, ristoranti, discoteche è tutto tranquillo e controllato, ma se esci da qui senza conoscere persone e luoghi, è molto pericoloso. Perchè: sono paesi poveri, ma hanno visto l'agiatezza, la ricchezza del turista e ci provano in tutti i modi a fregarti, non si sà se 10 euro o........ Il 50% non lavora e chi lavora prende meno di 100$ al mese ed è duro viverci. Molti sono stati espulsi dagli USA per crimini, soprattutto droga.

2)Mi consigli quindi di andare in villaggio o albergo?sai penso che dal punto di vista del villaggio non si possano far entrare persone che non facciano parte del villaggio, mi riferisco alla conoscenza di qualche dominicana, in albergo la situazione cambia radicalmente.Io avevo pensato al villaggio come centro(Bayahibe),e poi spostarsi in altri posti magari dormendo in alberghi tipo s domingo e boca chica,ecc
    Cosa ne pensi?

Ecco, una buona occasione per conoscere il paese e i nativi, è quella di evitare i resort italiani e/o internazionali.
    Buona idea andare a Bayahibe con 2 notti prenotate, così uno sà dove andare dopo almeno 9 ore di volo, e poi decidere di giorno in giorno cosa fare, visto che ci sono pochi turisti e molti hotel disponobili.

-Per quanti gg avete deciso ? Come vi sposterete? Budget? Volo?

A Vs. disposizione, Maurizio

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,171
    Livello
    7
    Credits
    517
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

ciao, allora noi abbiamo quei viaggi paghi in uno e vai in due ,volo pagato per 9 giorni , 7 notti, ma in villaggio, per cui prima valutavamo ad una agenzia se era davvero conveniente e poi in caso decidevamo se prenotare il pacchetto oppure prenotarlo in agenzia,magari anche per piu giorni;comunque sia anche in villaggio avevamo pensato a veder come ci trovavamo e quindi in caso stare 2 giorni in villaggio e poi spostarci trovando qualche alberghetto .
    per il budget da partarmi li ancora non so, tu quanto mi consigli di portare con me?

Utente moscio
    Achievements:

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrd Visualizza Messaggio
    ciao, allora noi abbiamo quei viaggi paghi in uno e vai in due ,volo pagato per 9 giorni , 7 notti, ma in villaggio, per cui prima valutavamo ad una agenzia se era davvero conveniente e poi in caso decidevamo se prenotare il pacchetto oppure prenotarlo in agenzia,magari anche per piu giorni;comunque sia anche in villaggio avevamo pensato a veder come ci trovavamo e quindi in caso stare 2 giorni in villaggio e poi spostarci trovando qualche alberghetto .
    per il budget da partarmi li ancora non so, tu quanto mi consigli di portare con me?
    Il 2x1 non sempre è conveniente, bisogna fare bene i calcoli e confrontarli magari con qualce catalogo che se prenoti 90 gg in anticipo diventa competitivo con il 2x1. Dipende anche dal tipo del 2x1 e chi lo gestisce.
    Qualche volta dal catalogo riesci ad ottenere lo spostamento del volo di rientro 7 o 14 gg senza supplemento, qui conta molto l'agenzia.
    Il budget intendevo quello del viaggio.
    Per il contante, dollari meglio ma anche euro, dipende da cosa fate. se andate nel villaggio, 300 dollari per 2 o 3 escursioni e siete a posto, fuori dipende da che fate.

Saluti, Maurizio

PS: in altro post dicevi che parlavi di villaggio inteso come paese e non come Resort AI, deciditi.

Utente moscio
    Achievements:

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Arrow INFO

PSS: di dove siete +/- ????

Maurizio

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,171
    Livello
    7
    Credits
    517
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ciao, il viaggo 2x1 intendo in villaggio, però chiedo anche notizie su albergo,,,per vedere quale optzione mi conviene di piu

Utente moscio
    Achievements:

Punteggio
    2,521
    Livello
    7
    Credits
    1,687
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrd Visualizza Messaggio
    Ciao, il viaggo 2x1 intendo in villaggio, però chiedo anche notizie su albergo,,,per vedere quale optzione mi conviene di piu

Visto che dopo il 10 gennaio i voli charter li potrai trova a buoni prezzi (400/500€) e gli alberghi anche a 20/30 $ a notte potrsti provare a fare tutto da solo.

Nel web trovi moltissimi alberghi gestiti da italiani, da fidarsi perchè sono li che lavorano, da prendere con le molle chi vi abita senza far niente !!!!!

Ciao, Maurizio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •