-
Vacanza U.S.A: West Coast
Ciao a tutti, chiedo consiglio per una vacanza negli USA
Io ho già stabilito una sorta di ruolino di marcia (ci muoviamo comunque in auto
), ma se chi ne sa di più nota delle imperfezioni o vede che alcune mete sono peggiori rispetto ad altre, lo faccia notare, il tutto è molto flessibile.
La data di partenza non è ancora decisa con certezza in quanto aspettiamo le ultime sicurezze sulle ferie e le disponibilità dei voli, in ogni caso andremo verso metà agosto (partenza il 10, ma se ce la facciamo partenza il 9 e ritorno comunque il 26 agosto in Italia).
San Francisco: 4 notti. Probabilmente al Sir Francis Drake che è in posizione centrale. Quindi la domanda:
1) arriveremo alle 21:40 ora locale e non voglio prendere l'auto a noleggio subito la prima sera: c'è un collegamento semplice (metro, bus) tra l'aeroporto e l'albergo (vicino a Union Square e Downtown)?
Il giorno successivo abbiamo previsto una levataccia per essere sul porto e partire con una visita guidata in battello ad Alcatraz:
2) Conviene prenotare prima? A noi interesserebbe il primo tour, quello più mattiniero che mi pare sia intorno alle ore 9:00. Ho visto che ci sono diverse compagnie che fanno fare il giro, è molto "trafficata" come idea?
3) Per il pomeriggio pensavamo ad un visiti della città con il cable cars charters. Non ho ben chiaro come funziona però: una volta saliti sul tram facciamo tutto il giro in una botta, oppure è possibile fermarci durante le verie soste nelle aree di interesse?
4)Volevo visitare anche il quartiere Castro nel pomeriggio: c'è il tempo? Visto che la sera pensavo di cenare a Chinatown.
Il terzo giorno è ancora più problematico in quanto vorrei utilizzare l'auto a noleggio.
5) Alla Hertz dell'aeroporto ci devo arrivare sempre da Union Square. Quanto ci vuole coi mezzi pubblici?
Una volta ritirata l'auto vogliamo fare un po' troppe cose:
- andare al California Academy of Science
- andare al Muir Woods Park
- salire per una parte di Napa Valley
- tornare a Sausalito e cenare lì
6) Son tutte cose fattibili in una giornata? Quale tra queste può essere tralasciata?
Il quarto giorno invece ho intenzione di andare verso sud passando per la 17 mile drive arrivando fino a Monterey e Carmel by The Sea, toccando Mountain View e Cupertino (magari fanno cacare, ma noi ci vogliamo passare a tutti i costi).
7) A Montain Views c'è il Computer History Museum. Merita? Fa schfo? è una perdita di tempo?
8) Considerando che andata e ritorno sono solo 385 Km ed abbiamo una giornata intera, conviene restare a cena da quelle parti o risalire per San Francisco (guidare non ci spaventa)?
Finite le notti a San Francisco partiamo per il Sequoia Nationa Park e dormiamo lì. Sono 430 Km circa, quindi ammettendo che partiamo alle 10:00 (male che vada, perchè partiremo sicuramente prima) saremo lì, verso le 14:30 - 15:00.
9) Il pomeriggo e la sera bastano per Ash Mountain, Giant Forest, Wolverton, Grante Grove Village?
10) Ho visto che molti vanno allo Yosemite anzichè al Sequoia (ma a me torna meglio quest ultimo per poi andare alla Death Valley e Las Vegas), faccio bene ad andare al Sequoia?
Il giorno successivo andiamo a visitare la Death Valley. So che non è il periodo ideale, ma ci voglio andare. E' come andare a Monaco senza bere una birra, a Napoli senza mangiare la pizza o ad Amsterdam senza entrare in un coffe shop.
Dormiremo al Furnace Creek Ranch:
11) a parte il deserto, il caldo e la desolazione, lì non c'è nulla da vedere (escluse le attrattive del resort)?
Poi partiamo per Las Vegas in cui dormiremo due notti.
12) Avevamo idea di dormire in due alberghi differenti. E' consigliabile?
13) In agenzia ci hanno fatto vedere preventivi vari e quelli più "gettonati2 sono il Luxor e il Planet Hollywood. Son ganzi? Noi per Las Vegas volevamo degli alberghi veramente belli e caratteristici, di quelli da film. Qualche consiglio? Apparte il Bellagio che costa troppo.
14) Esclusi i casinò che vabbeh so ganzi, ma non sono un malato del gioco d'azzardo, per mattina e pomeriggio cosa si può fare a Las Vegas? Ci sono negozi meritevoli di visita?
I tre giorni successivi li passeremo con una notte ciascuno a:
- Bryce Canyon
- Monument Valley
- Grand Canyon
Le distanze non sembrano siderali tra l'uno e l'altro.
15) Al Grand Canyon volevamo fare anche il tour in elicottero. Considerando un giorno ciascuno anche negli altri parchi, ci sono attrattive particolari che meritano di essere fatte anche lì?
Finito il Grand Canyon vogliamo passare da sud per fare la route 66 (anche se allunghiamo la strada non ci interessa, vogliamo passarci per forza)
16) La route 66 è una strada normalissima, o magari troviamo tanti motociclisti in vacanza anche loro?
Se abbiamo il giorno in più passiamo da Flagstaff e dormiamo lì, per poi visitare il Meteor Crater e tornare indietro.
Altrimenti andiamo diretti a Laughlin e passiamo la notte lì.
17) Come è come cittadina? Ho visto che essendo sempre in Nevada ci sono altri Casinò e attrattive: è solo una copia povera di Las Vegas o ha una sua qualche particolarità?
Dopo tiriamo dritti verso la costa. Non vogliamo andare subito a Los Angeles. Quindi le alternative sono pari distanza:
18) San Diego e risalita fino a L.A. oppure Santa Barbara e discesa?
Arrivati a Los Angeles poi passeremo due notti lì.
19) Merita maggiore tempo?
In due giorni vogliamo vedere:
- Beverly Hills
- Universal Studios
- Rodeo Drive
- qualche spiaggia famosa
20) siamo indecisi se consegnare la macchina appena arrivati in città, o se è semplice girare con auto propria (magari è meno pericoloso e possiamo scappare da bande impazzite)
Poi ripartiamo per l'Italia.
Questa è più o meno la gita che vogliamo fare, ma se notate delle cose da fare in piu o in meno o cose inutili ditelo pure.
-
-
27-04-2009 20: 41 Annunci Google
-
Praticamente e' il viaggio che organizzio io da due anni 
Pazzesco, a parte qualche museo e qualche parco che non avevo messo, il resto e' identico. Purtroppo non essendoci ancora andata, ma ho soltanto programmato, non so darti informazioni precise, io ho fatto il tour studiato cosi nella parte Est degli stati uniti, con macchina a noleggio e abbiamo girato posti stupendi ( dovendo usare anche aerei locali a volte perche' le distanze li' erano veramente tante
) ma e' stato tutto strepitoso.
Credo che siano le vacanze migliori, hai gia' organizzato tutto nel dettaglio, vedrai che poi la' non sara' difficile da soli capire i dubbi che ti sono rimasti.
L'unica cosa e' la Death Walley. Ad agosto mi dicevano che e' micidiale, parlano di piu di cinquanta gradi , e che sia quasi impossibile camminare da quanto sia calda la terra.
Pero' penso sara' bello andarci comunque e scoprire se e' davvero cosi 
Splendido viaggio, complimenti , fai tante foto cosi ci fai vedere la meraviglia di quei posti che prima o poi visitero'!!!
Io a Las Vegas avevo addocchiato questo Hotel
Dalle foto sembra pazzesco, e penso sia quello che forse state cercando voi.

Ti lascio il link diretto del sito :
Hotel New York New York
Non sembra nemmeno carissimo: Ho fatto una prova, dal 22 al 23 Agosto, una notte in stanza per due persone costa 168 Euro che a Las Vegas non sono tante
, 84 Euro a testa , penso sia abbordabile
The Skyline room is our traditional accommodation. It features 350 square feet of living space with your choice of one...
Arrive: Sat Aug 22, 2009
Depart: Sun Aug 23, 2009
1 Room
1 Night Stay
2 Guests per room
8/22 $164.99
Skyline Room:$164.99
Daily Phone Charge:$3.00
SubTotal:$167.99
Buon divertimento per quando sara'
-
-
-
-
-
-
Ovviamente una volta fatto farò una recensione, intanto sto già apportando dei cambiamenti anche se piccoli su alberghi e sul terzo giorno a San Francisco
-
-
Volevo farlo pure io ma i costi mi spaventano: a quanto siamo per fare questo mega giro?
-
-
Io è da gennaio che ci sto dietro. Varia tutto in base al volo...
Il preventivo odierno si aggira sui 2050 euro a testa (siamo 3) esclusa la notte a Flagstaff e comprendente solo volo (915 euro) pernottamenti e auto a noleggio (350.
Però questa è la cifra massima, nel senso che:
- l'auto è conteggiata dal primo giorno invece io la prendo dal terzo
- l'auto è un suv 7 posti mentre a me serve un fullsize da 5
- per una notte a Santa Barbara mi fanno spendere oltre 90 euro, quindi mi sembra evidente che cerco un altro albergo
- per due notti a LA mi hanno messo l Hilton che costa 180 euro, ma ho già trovato uno che costa 60.
Quindi quei prezzi son molto limabili. Poi vabbeh, il mangiare, i vizi, la benzina etc son cose apparte.
-
-
2050 è poco credevo molto di piu': semmai ti romperò le scatole se n futuro vorrò andardi a questi prezzi 
Grazia ancora
-
-
Ci siamo quasi (partenza il 9 agosto). Son cambiate alcune cose, come il numero partecipanti (2), ma adesso è tutto pronto, a parte i giorni che mi separano dalla partenza.
Mi sono iscritto anche a voloscontato per poter creare il diario di viaggio, caricare foto, video e scrivere recensioni utili.
A presto.
-
-
Fantastico Old: facci un bel racconto che h una voglia matta di partire anch'io per gli USA.
-
Segnalibri