Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: vacanza a londra: quanto spendere 15 giorni?

salvatore78
    Guest

Predefinito vacanza a londra: quanto spendere 15 giorni?

ragazzi, che londra sia una città costosa non ci piove, ma esistono alcuni modi per provare a risparmiare almeno un 300 euro settimanali
    iniziamo dal viaggio: viaggiare con la british airways è bello, anzi spettacolare, le hostess sono carine e gentili, il comandante appena si sorvolano città di rilievo o coste come la nord francese vi fornisce le informazioni, e la comodità e la sicurezza di volo sono buone; tuttavia la BA (così è nota la british airways) è costosa. Consiglio quindi di volare con compagnie irlandesi (Ryan air) o la SkyEurope che sono molto + econimiche. Sconsiglio vivamente Alitalia: il rischio di avere viagio disagevole e del non ritorno al momento è alto!
    arrivati a londra che sia gatwich (la british), luton o heatrow esistono dei servizi navetta costituiti da treni o autobus: il gatewich express parte ogni 15 minuti dal terminale nord e il biglietto singolo è di circa 30 sterline con variazioni relative a tasse ecc; se viaggiate in compagnia, almeno in tre di voi, chiedete dello sconto famiglia e pagherete un terzo in meno a singolo biglietto circa. In mezz'ora circa sarete a Victoria station, al centro di londra! anche luton e heatrow sono serviti con il medesimo sistema mediante trasporti propri: luton se siete fortunati di atterrare là, mette a disposizione un autobus il cui biglietto è di sole 9 sterline ma il viaggio dura circa 1 ora e 30 (na palla bestiale!!!). appena arrivati a victoria, considerate che dovrete muovervi molto per la vostra vacanza, dovete visitare i luoghi, quindi non vi conviene fare il biglietto singolo per autobus e tube (metropolitana), ma conviene acquistare le travel card (sta l'ufficio di acquisto subito fuori victoria station), mediante le quali pagando solo 25 sterline, avrete accesso ininterrottamente per 7 giorni a tutti gli autobus e alle 14 linee della metropolitana. considerando che starete per lo più nella zona 1 (londra si divide in 6 zone, ma la zona 1 è quella che tutti visitano perchè più ricca di storia! se poi andrete altre volte prenderete travel card per zona uno e due). la travel card si marca in maniera elettronica ogni viaggio che farete su l'autobus e sia all'ingresso che alla uscita delle stazioni metropolitane. Detto questo, arriviamo all'alloggio: molltisismi alberghi di zona 1 sono costosissimi, ma chi è del luogo sa come risparmiare eheh.. scegliete la zona che sta a 10 minuti di cammino da hide park: paddington (nota che chi arriva a heatrow può prendere direttamente un sistema navetta che conduce direttamente a paddington) dove stanno molti alberghi a prezzi accettabili: una singola al continental hotel viene solo 22 sterline a notte! una tripla solo 100 sterline a notte; direi che i prezzi sono pù che abbordabili. Da paddington, alla stazione dei bus, col numero 15 e 23 sarete immediatamente in pochi minuti a oxford street, regent street, piccadilly circus, trafalgar square! per il mangiare: di giorno vi consiglio mc donald, burger kings, fatevi panini; la sera al ristorante italiano (non prendete mai cannelloni e lasagne che sono immangiabili). i prezzi dei ristoranti sono un pochetto cari (le carni dalle 10 sterlien in su, il pesce dalle 22 sterline; la pasta in vari modi dalle 7 alle 15 sterline; la pizza dalle 6 alle 14 sterline; vino ve lo sconsiglio come bottiglia, prendete il singolo bicchiere che costa 4 sterline e mezzo; il coperto è il 10% della somma; per esempio ordino spaghetti + fetta di carne + bottiglia di acqua = 10 + 13 + 1.5 + 3 = 27.5 sterline.. per aver mangiato cosa? ve lo chiederete anche voi! hahahah). a pranzo invece se andate nei nero caffè (catena presente in tutta londra) potrete mangiare panini che alla piastra riscaldati so niente male e costano dalle 3 alle 5 sterline + una bibita intorno a 1 sterlina e mezzo... mettiamo uno spuntino pomeridiano con tappa al bar saranno altre 4 sterline circa.
    tiriamo le somme settimanali (in sterline) escludendo i soldi del biglietto aereo:
    camera singola in albergo = 22 * 7 = 154 (colazione è inclusa)
    biglietto del treno da gatwich e per gatwich (al ritorno) = circa 60
    travel card settimanale zona 1 = 25
    pranzo e spuntino = 8 *7 = 56
    cena al ristorante italiano (menù primo e secondo) = 30 * 7 = 210
    totale di sola permanenza (ossia senza visitare nulla) = 505 sterline
    mettiamo adesso le visite almneo quelle irrinunciabili:
    i musei a londra sono gratuiti tutti, eccetto qualcuno come il museo dei soldati nel complesso della torre che si paga 1 sterlina a biglietto o quello di sherlock holmes (baker street)
    madame tussaud's + 1 giro sull'occhio di londra = 35 sterline
    complesso della torre = 17 sterline circa
    cattedrale di saint Paul = 20 sterline circa
    e credo che in una settimana tra musei e queste 4 attrattive non si riesca a fare; i parchi sono gratuiti (le sedie sdraio attorno ai laghetti no: si pagano 2 sterline!!)
    quindi considerando questa gita di una settimana:
    505 + 35 + 17 + 20 + 2 (lo sfizio di sedersi sulla deckerchair almeno una volta vicino al lago fatevelo pasare!) = 579
    ovviamente la cifra è abbattibile se al ristorante la sera prnedete solo un seocndo o se riuscite a tollerare la fame e non fare spuntini pomeridiani o facendo un pochino di stenti ehehe!
    tutto questo non è comprensivo di regali e spese che farete per voi stessi! evitate di comprare le scarpe che costano almeno in doppio di quelle italiane e per chi vuole azzardarsi a comprare le nike o le adidas le deve pronunciare all'inglese: naiki ed adìdas (accento sulla i). in euro una settimana quanto vi è venuto? soli 730 euro settimanali!
    per ulteriori notizie contattatemi!

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Moderatrice
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 119
    Overall activity: 28.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Warlikeangel
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    43,331
    Livello
    29
    Credits
    234,500
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Ciao Salvatore, sono Warlike, moderatrice di questo fantastico forum . Ho ritenuto essere molto interessante il tuo articolo, pertanto ho deciso di pubblicarlo sul nostro sito amico DIARIO DI VIAGGIO. Ecco il tuo articolo:
    Londra vacanza economica.
    Grazie della collaborazione Se hai da raccontare altre esperienze di viaggio che possono essere utili agli utenti non esitare, siamo tutt'orecchie, ops, occhi!
    Ciao

salvatore78
    Guest

Predefinito

sei gentilissima! grazie mille sei davvero stata molto cortese
    spero di contribuire col forum anche io nel mio piccolo e sto cercando di impegnarmi a leggere tutti i post
    sai io sono per metà inglese quindi sulla mia terra almeno posso aiutare

Amministratore - Mister ATN 2010 - Mister Cultura ATN 2010
    Level completed: 75%, Points required for next Level: 1,647
    Overall activity: 99.8%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di themonster
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    206,303
    Livello
    64
    Credits
    531,722
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 Volte in 2 Post
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito

Sicuramente sarai utilissimo a molti utenti del forum, ma anche molti semplici visitatori

salvatore78
    Guest

Predefinito

ti ringrazio per la fiducia che mi accordi

Super Moderatore - Mister Follia ATN 2010
    Level completed: 77%, Points required for next Level: 770
    Overall activity: 16.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    Premi:
    Premio Amicizia
    L'avatar di leandrinoooo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    55,280
    Livello
    33
    Credits
    769,636
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito

sicuramente sarà di aiuto a me!
    "vasco rossi....guardati, non potrò mai trovare un altro come te, sarà difficile per fino anche per me, che ho sempre avuto tutto, tutto facile...."

salvatore78
    Guest

Predefinito

leandrino quando vogliamo iniziare a imparare un pochetto di inglese eh?

Moderatrice
    Level completed: 96%, Points required for next Level: 119
    Overall activity: 28.0%
    Achievements:
    L'avatar di Warlikeangel
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    43,331
    Livello
    29
    Credits
    234,500
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Anch'io voglio prendere lezioni d'inglese!! I like english language.

N.B. Potremmo pensare di aprire una sezione dedicata all'inglese. Dove si parla solo in inglese, che ne pensate? Faccio proposta agli amministratori?

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,939
    Overall activity: 23.0%
    Achievements:
    L'avatar di EnemY
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    23,311
    Livello
    22
    Credits
    77,437
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Warlikeangel Visualizza Messaggio

N.B. Potremmo pensare di aprire una sezione dedicata all'inglese. Dove si parla solo in inglese, che ne pensate? Faccio proposta agli amministratori?
    Yes i think that it can be funny!
    Presidente FC Reggiana

salvatore78
    Guest

Predefinito

io so disponibile. Ho insegnato al british anche e a londra agli stranieri. Se volete aiuto no problem, anche se i miei allievini li tengo preferenzialmente in msn, dove ho modo di far ascoltare loro anche la pronuncia.
    Ultima modifica di EnemY; 30-09-2008 alle 21: 14 Motivo: niente puntini grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •