-
Dopo 25 anni restituiscono pezzo del Colosseo
Dopo 25 anni restituiscono pezzo del Colosseo
Due turisti americani in visita al Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, non hanno retto ai sensi di colpa ed anche se solo dopo 25 anni, hanno inviato un pacco contenente un pezzo di travertino sottratto al monumento simbolo di Roma.
IL pacco e' stato recapitato all'Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio con un bigliettino di scuse:
Avremmo dovuto farlo molto prima, ma ci scusiamo e restituiamo ciò che abbiamo preso al Colosseo venticinque anni fa, affinché torni al luogo cui appartiene. Nel corso degli anni ho pensato che se tutti i visitatori di quel bellissimo monumento ne prendessero un pezzo non ne rimarrebbe più nulla. Il nostro fu un gesto egoista e superficiale"
-
-
11-05-2009 09: 44 Annunci Google
-
e che cosa se ne facevano di questo pezzo?
-
-
Ma soprattutto: cosa se ne farà adesso l'Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma, di un sasso preso 25 anni fa da chissà quale parte del Colosseo?
-
-
Il feticismo per il collezionismo a volte non ha limiti nell'essere umano! Mi stupisco che lo abbiano riconsegnato! Ho conosciuto persone pronte a tutto pur di avere un feticcio a cui tenevano! Per me è follia.
-
Segnalibri