-
Torrent download Win32/Rootkit.Agent.NRB
Torrent download Win32/Rootkit.Agent.NRB
cerco di spiegarvi il problema il modo conciso e chiaro.
Uso utorrent ma da qualche settimana mi succede una cosa molto strana con il 95% dei torrent che scarico, premetto che come antivirus uso NOD32.
Succede sempre la cosa:
Scarico un file torrent dal web
utorrent lo apre e comincia a scaricare
qualche secondo (più o meno lungo) dopo si blocca il download
utorrent segnala Errore: impossibile trovare elemento e contemporaneamente si apre una finestra di avviso di NOD32 che mi riporta il percorso del file in download e specifica la minaccia Win32/Rootkit.Agent.NRB trojan horse Risolto tramite eliminazione - messo in quarantena NT AUTHORITY\SYSTEM Si è verificato un evento in un file modificato dall'applicazione: C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe.
inoltre facendo delle prove ho provato a scaricare torrent sicuri e senza virus ma nulla
Se qualcuno sa di che si tratta vi chiedo un aiuto perchè non so proprio come agire per sistemare il problema.
grazie mille a tutti.
-
-
25-03-2010 15: 29 Annunci Google
-
hai provoto a fare questo ?
cambiare un settaggio di NOD32 andando sulla configurazione avanzata alla seguente voce del setup:
"Antivirus e antispyware > Protezione accesso Web > HTTP > Browser"
Occorre cliccare sulla casellina a fianco alla voce del programma uTorrent fino a far apparire una croce rossa (per disattivare il controllo del traffico generato dall'applicazione selezionata appunto).
Ho messo quì la spiegazione completa:
http://orientel.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=34
Comunque che versione hai di Nod32, perchè a me sembra strano che il problema sia sul download, capirei sulle connessioni, oltretutto io uso Nod e uTorrent e non mi è mai capitato niente di simile
Sei sicuro comunque di non avere infezioni sul computer ?
-
-
Ho provato a fare come mi hai detto ma succede sempre la stessa cosa
la versione di NOD è 3.0.679.0
è tutto aggiornato ma sembra che trovi questo benedetto trojan su tutti i torrent ed è impossibile
dici che devo agire sull'antivirus?
-
-
Sicuramente il problema risiede sull'antivirus che elimina il torrent o ne impedisce l'utilizzo. Prova a usare AVG al posto di NOD
-
-
io ho il 3.0642 e non me lo fa, giustamente prova a cambare antivirus anche avira è buono
-
Segnalibri