-
Bittorrent guida configurazione e setting
Bittorrent guida configurazione e setting
La configurazione e i settig di Bittorrent possono essere fondamentali se utilizzati per velocizzare il download del nostro client per Torrent
Una delle principali modifiche da apportare e' l'installazione di una patch per Windows XP che prevede con il SP2 un limite massimo di connesioni pari a 10: limite che deve essere eliminato per aumentare la velocita' del download.
Per quanto riguarda le altre modifiche da apportare al setting del programma, vediamo le piu' importanti da eseguire:
Per eseguire le modifiche dei settaggi, dobbiamo conoscere prima la velocita' del nostro collegamento internet: eseguiamo un test con lo speedometer di atuttonet
Se avessimo ad esempio in download di 512 KB/sec e di upload di 32 KB/sec, ecco le impostazioni da inserire.
Velocità massima di upload globale
80% della massima velocità di upload consentita = 32 x 0.8 = 26
Velocità massima di download globale
95% della massima velocità di download consentita = 512 x 0.95 = 486
Numero massimo di peers connessi per torrent
massima velocità di upload consentita x 1.3 = 32 x 1.3 = 41
Numero di slots di upload per torrent
1 + (massima velocità di upload consentita / 6) = 1 + (32 / 6) = 6
Altri consigli:
- Rapporto tra seed e peer
E' necessario avere un numero di seeds maggiore rispetto ai peers - Modificare porta di default
E' importante modificare il valore standard dell porte di lavoro (solitamente tra 6881 e 6999) per aver meno traffico da evitare: indispensabile attivare il port forwarding oppure l’UPnP del router. - Disabilitate Windows Firewall
Il FireWall di Windows non piace a BitTorrent, disabilitiamolo e usiamone uno gratuito se proprio vogliamo utilizzarlo - Abilitate la crittografia
Abilitiamo questa opzione di BitTorrent, consiglio spassionato
-
-
12-01-2009 18: 16 Annunci Google
-
Ho testato le velocità della mia chiavetta tre, prima di configurare Bit Torrent come descritto. Eco i risultati:
test I d. 150 kb / 19KB up 250 kb / 24 KB
test II 150 kb
test IV d. 164 kb / 20 KB up 231 kb / 28 KB
test V d. 340 kb up 230 kb
Con queste misere velocità di navigazione ho qualche speranza di avere una buona configurazione? E' il programma giusto per scaricare dati in tempi relativamente ristretti o c'è in giro qualcosa di meglio? Ciao a presto.
Ultima modifica di Delo; 23-03-2009 alle 09: 53
-
-
La velocita' è abbastanza limitata purtorppo: le cifre che riporti sono poco piu' che un classico 56k con modem analogico.
Ti consiglio di chiedere maggiori informazioni alle TRE in merito alla copertura dela tua zona.
-
-
Ciao ragazzi io ho in Download 8,50 Mb/s Upload 0.80Mb/s.
Seguendo la vostra guida allora le configurazioni del mio Utorrent dovrebbero essere cosi:
Velocità massima di upload globale
800 x 0.8 = 640
Velocità massima di download globale
95% della massima velocità di download consentita = 8000 x 0.95 = 7600
Numero massimo di peers connessi per torrent
1040
Numero di slots di upload per torrent
134
-
Segnalibri