-
Come diventare webmaster in tutti gli effetti
Come diventare webmaster in tutti gli effetti
praticamente anche io cerco di creare siti professionali, mi adeguo a studiare determinati linguaggi per il web e,faccio il 3° superiore specializzazione.
il mio sogno diventare webmaster,solo vorrei sapere che universita' fare e che specializzazione!
aspetto una vostra risp grazie ciao.
Ultima modifica di Staff; 10-04-2010 alle 17: 44
-
-
18-01-2008 01: 11 Annunci Google
-
La prima cosa da fare e' sicuramente iniziare ad usare bene il web e solo poi pensare a come diventare un webmaster.
Nel tuo caso ad esempio e' chiaro che non hai letto il regolamento del forum e quindi ti consiglio di leggerlo ed apprenderlo. Poi esiste una netiquette da conoscere ed il linguaggio del web: scrivendo maiuscolo ad esempio equivale ad urlare.
leggi la Guida del forum
-
-
Perfetto!mi scuso con tutti ma mi sono registrato ieri verso l' 1 quindi stavo un pò stanco.eheh
Comunque ho capito quello che hai detto "themonster" solo che mi piacerebbe sapere che specializzazione scegliere e che università.tutto qua
Ciao!
Ultima modifica di DrJ; 18-01-2008 alle 09: 31 Motivo: Se eviti anche il linguaggio da chat e i puntini... E' meglio!
-
-
Il mio consiglio è quello di studiare in modo autodidattico il web: dalla creazione dei siti, alla grafica e a tutto ciò che riguarda questo mondo.
Navigando nel nostro portale potrai trovare molte informazioni in merito al web e potrebbero essere degli ottimi spunti da cui partire.
Le conoscenze basilari, a mio avviso, per divenire un webmaster sono:
- buona conoscenza di Photoshop (o simili)
- ottima conoscenza di Dreamweaver
- ottima conoscenza del linguaggio HTML
- buona conoscenza dei fogli di stile CSS
dai una lettura ad una precedente richiesta per diventare webmaster
TI diamo anche un'anticipazione: lo staff di www.sponsorizzati.it (che e' un nostro portale amico) sta facendo un aggiornamento del portale per trasformarlo in una risorsa per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del web e non solo.
Ultima modifica di themonster; 18-01-2008 alle 13: 17
-
-
Delo ti ringrazio per la tua risposta.Però sono abbastanza curioso di sapere che università fare.e che specializzazione.Esempio Ingegneria Informatica. ecc..ec... Aspetto risp
Ultima modifica di DrJ; 18-01-2008 alle 16: 30 Motivo: Puntini!!!
-
-
Fin che aspetti risp(osta) allenati a scrivere evitando i puntini: sono sconsigliati nel nostro forum. Grazie.
-
-
Nessuna università di aiuterà in questo: ad informatica sono rimasti fermi al C++ e non ti fanno conoscere il web, l'unica strada sono i corsi (europei e non) del settore in cui ti vuoi specializzare (grafica o programmazione).
Consiglio spassionato: prendi questi programmi e inizia a studiarli creando siti test per tuo uso e consumo, impara l'HTML e i CSS, nel web ci sono molte guide che ne parlano.
-
-
nel web ci sono molte guide che ne parlano
sono anche io interessato alla creazione dei siti in html e css. dove posso trovare le guide? consigliatemi qualche sito grazie!
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
Di guide ce ne sono diverse, basta utilizzare google e cercare ciò che ti occorre.
Per principianti non ne conosco, per tanto in collaborazione con lo staff di sponsorizzati stiamo prendendo accordi per crearne una adeguata.
Appena la pubblcheremo vi avvertiremo qui sul forum
-
-
da dove posso scaricare photoshop e Dreamweaver gratis? grazie

presidente real mongibello VII.1016
-
Segnalibri