Ciao pink, puoi vedere il sito
web fai da te
chissà che non ti dia un aiuto
quindi su altervista, ricordo che veniva usato sul gioco travian per il riepilogo delle truppe, posso avere uno spazio gratuito?
![]()

Se posso, io insieme ad una mia amica, che è poi colei che ha fatto tutto, abbiamo creato un sito web.
Se non vuoi o non poi spendere vai su un dominio, magari molto conosciuto, se è per lavoro, cercane uno abbastanza serio.
Poi ti consiglio di cercare forum, blog e piattaforme simili che trattano dell'argomento che riguarda il tuo sito, naturalmente non lasciare solo una riga e scappi, argomenta al meglio, metti foto rappresentative del tuo sito e metti dei link chiari e diretti, e controlla periodicamente che funzionino.
Altra cosa che posso consigliare e di iscriverti a i motori di ricerca.
Infine per controllare il flusso, e se realmente qualcuno visita il sito, iscriviti a Google Analisi..
questo è quello che posso consigliare, ovvero che consiglia la mia amica che ha creato e gestisce giornalmente il mio sito.

Non mi è chiaro questo discorso non è un pò uno spam, che vantaggio hanno gli altri siti, almeno che non sia un viceversa.Originariamente Scritto da Giamelia

Beh questo è ovvio che ci deve essere uno scambio di visibilità e pubblicità, intendo cercare siti dove creando un proprio profilo si possa anche parlare del proprio sito web, o forum, blog e piattaforme simili che permettando fra le varie sezioni di sponsorizzare il sito di un utente
Non è tanto ovvioTi invito a leggere il regolamento del forum.+
In sintesi link esterni sono ammessi se offrono approfondimenti "unici" e di indubbia utilità.
Del resto il forum, per come lo intendiamo NOI, è un luogo in cui si sviluppa una discussione con eventuali botta e risposta che potrebbero avere link (a statistiche, approfondimenti, guide e consigli) con alti canoni qualitativi.
Utenti storici del forum hanno ben presente queste dinamiche, hanno offerto contributi alla community e conoscendo bene il regolamento sanno quando e come è possibile integrare.
Questo è uno dei motivi per cui evitiamo di far sbagliare agli utenti novizi, che potrebbero ritrovarsi un ban per avere "pubblicizzato" qualcosa di non conforme alle regole.
Con il tempo avranno tutto il tempo di adattarsi, offrire aiuto e arricchire con approfondimenti esterni ...
Ben detto TheMonster!
All'interno dei forum è impensabile immettere link esterni, immaginiamo se tutti gli utenti lo facessero quale confusione si genererebbe.
In un blog i link esterni sono usati, ma dipende dallo standard del blog, se è di buona fattura anche li mettere link esterni diventa difficile.
Dalla mia breve esperienza in questo campo ho capito che per far visitare il proprio sito bisogna renderlo graficamente interessante e deve essere utile o divertente.
Se il sito è statico e sopratutto non ha un argomento forte alle spalle puoi star tranquillo che non lo visiterà mai nessuno.
Ogni sito poi viene creato in base alla tipologia di prodotto che descrive.
Se ti posso dare un consiglio Pink, cerca sempre di pubblicizzare il prodotto e mai il sito.
Quest'ultimo deve semplicemente fornire informazioni utili riguardo al prodotto e magari spiegare come si fa a comprarlo.
Sponsorizzare il prodotto, fornendo anche un buon sito contenente le adeguate informazioni fornisce al consumatore un'idea di concretezza che farà salire la domanda.
Segnalibri