-
Come creare un sito internet
Come creare un sito internet
Ciao a tutti. Il nome non è per niente casuale. Mi son messo in testa di creare un sito nuovo con annesso forum (parte più importante) ho cominciato a leggere di tutto...e capire sempre di meno.
Sono un filo disperato. C'è qualche anima pia che mi dà poche ma buone info di base per muovere i primi passi?
ho installato easyPAP 3 su cui sto TENTANDO (non so bene l'inglese) di far girare joomla 1.5 perchè da qualche parte ho letto che miracolosamente fa creare siti interessanti anche a ignoranti come il sottoscritto...bè ho qualche dubbio!
ho provato a cercare forum già pronti da modificare..trovati pochi e dopo averli salvati come .rar, non so più farli comparire sul browser, e poi...
Che host sceglere per la prima e forse ultima esperienza? (spendere poco ma avere quello che serve per iniziare bene)
Non so quasi nulla di linux (e forse per questo lo odio) ma ho letto più volte che per il php ci vuole un sever linux mentre per asp un server Win...vero?si può fare lo stesso?
Visto che si capisce benissimo che non capisco nulla, avrei altre migliaia di domande ma qualsiasi info aggiuntiva è estremamente gradita, soprattutto se c'è qualcuno che ha del tempo da buttare nel darmi ripetizioni 
grazie!!!
Ultima modifica di Delo; 09-11-2009 alle 08: 52
-
-
09-11-2009 00: 39 Annunci Google
-
neanche un piccolo aiutino???
-
-
Regole generali
- Sotto Linux gira PHP
- Sotto WIndows gira ASP
- Come CMS ti consiglio vivamente Wordpress con cui puoi fare tutto praticamente
- Un forum è questione delicata sia dal punto di vista tecnico, organizzativo e legislativo
- Joomla, personalmente, non mi piace e non lo consiglio a nessuno
-
-
-
-
Aruba è sicuramente il piu' diffuso come Hosting e per le tue esigenze iniziali è piu' che sufficente.
CMS: un content management system, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione"
Si, Wordpress è il sostituto che devi usare al posto di Jomla
Sul tuo pc puoi usare SQL Server e far girare PHP (cerca qualche guida ce ne sono molte)
Buon divertimento
-
-
Giusto per farti ambientare un po' come gestore di un forum, per favore non usare i puntini.
Se noti sopra alla finestrella in cui scrivi è espressamente richiesto di non farne un uso esagerato!
-
Segnalibri