-
Senza mettere in dubbio il fatto che ognuno ha diritto di esprimere liberamente la propria opinione, mi sembra che negare l'olocausto sia una cosa assurda. Ci sono le prove, ad esempio le immagini girate dagli americani quando sono entrati nei campi di concentramento, o le testimonianze di chi ha vissuto direttamente quest'orrore a comprovare che siate veramente avvenuto.
-
-
22-10-2009 18: 18 Annunci Google
-
Concordo nel pensare che questo esimio prof - ricercatore abbia trovato un modo rapido per farsi pubblicità, sfruttando un argomento così delicato.
E chi fa giochetti (a mio avviso ignobili, al di là dell'argomento storico di cui si parla) di questo genere prima o poi la paga. Non importa se sarà poi invece che prima, importa che la pagherà; così magari la prossima volta ci penserà su due volte a scomodare i milioni di anime in questione.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
In uno dei più bei libri di sempre (secondo me) sta scritto "Libertà è poter dire che 2+2 fa 4". I problemi vengono quando chi, dietro la parola "libertà" esige di poter dire che che 2+2 può fare 5.
Negare che 2+2 fa 4 è come negare o modificare il passato a proprio piacimento. Purtroppo nel libro, il personaggio che non accetta l'unico risultato possibile (il 4) ha la peggio.
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Quoto l'ultima frase di Drj.
Il sindaco indubbiamente reagendo cosi' non fa' altro che cercare "consesi" e nient'altro, perche' la sua reazione e' veramente esagerata.
Qui non si discute delle afferamazioni del professore, non siamo qui a discutere quanto siano giuste o meno.
Premetto che sono appassionata della storia degli Ebrei, ho letto tantissimi libri in merito all'argomento, fatto approfondimenti anche visitando alcuni luoghi. Trovo assurdo cio' che sostiene questo professore, ma questo non significa privarlo della lilberta' di espressione.
Allora se dichiaro che Gli Indiani d'AMerica non sono stati sterminati , domani mi arriva il sindaco di Reggio Emilia dicendomi che chiedera' le mie dimissioni?
E' assurdo.
Come sostiene Darthjo , io avrei preso una persona competente in materia, e l'avrei messa a confronto con questo professore.
Cio' che e' stato fatto dal sindaco e' solo per farsi "pubblicita'" e non fa' altro che ledere uno dei diritti sacro santi di ogni persona.
Non sono d'accordo sulla frase in neretto.
Tu non sei un insegnante, e la tua opinione non influenza nessuno.
L'opinione del professore è legittima se espressa nel suo blog, insomma uno può dire ciò che crede o pensa, l'importante è che non vengano espresse opinioni, giudizi, o idee mentre veste i panni dell'insegnante.
Trovo l'intervento di Alemanno in questo caso fuori luogo, soprattutto visto il percorso politico che ha avuto il suo partito d'appartenenza, e penso anche io sia più una presa di posizione "scenica" che altro.
Libertà di pensiero ed opinione sempre e comunque , ma nei limiti della decenza.
Ho sempre avuto nei confronti dell'insegnamento a scuola e soprattutto all'università, un distacco, trovo che la maggior parte delle volte i professori siano troppo politicizzati ed esprimano teorie e idee
propagandistiche, che non dovrebbero trovare posto a scuola nell'esercizio delle funzioni di insegnante, soprattutto perchè quando ci si trova in disaccordo, se ne fanno spesso e volentieri le spese.
Per il resto ognuno può in privato esprimere quello che vuole, e Alemanno ha sicuramente sbagliato.
-
-
Infatti Haplo l'insegnante ha scritto quelle cose solo nel suo blog.
Ha specificato che sono argomenti che non tratta con i suoi studenti percio' non capisco perche' mettere in dubbio il suo lavoro con il rischio di licenziamento.
Sarebbe lo stesso identico esempio che ho fatto io con gli Indiani D'America.
-
-

Alis
Infatti Haplo l'insegnante ha scritto quelle cose solo nel suo blog.
Ha specificato che sono argomenti che non tratta con i suoi studenti percio' non capisco perche' mettere in dubbio il suo lavoro con il rischio di licenziamento.
Sarebbe lo stesso identico esempio che ho fatto io con gli Indiani D'America.
No non sarebbe la stessa cosa perchè lui di professione fa l'insegnante tu no, la valenza è diversa tutto qui.
E' per questo che fa scalpore.
L'importante è che l'abbia fatto sul suo Blog, e Alemanno ha floppato su tutta la linea
-
-

Haplo
Tu non sei un insegnante, e la tua opinione non influenza nessuno.
L'opinione del professore è legittima se espressa nel suo blog, insomma uno può dire ciò che crede o pensa, l'importante è che non vengano espresse opinioni, giudizi, o idee mentre veste i panni dell'insegnante.
(...)
Per il resto ognuno può in privato esprimere quello che vuole.
Questo è vero fino ad un certo punto, e la polemica sul gruppo che intendeva uccidere Berlusconi è solo l'ultimo esempio.
Se tu inciti all'odio razziale (non è questo il caso) dal tuo blog, insegnate o meno, influenzi eccome!
Che dopo uno in privato possa dire ciò che vuole, possiamo essere d'accordo: ma un blog, in quanto accessibile da chiunque, non credo si possa considerare un luogo privato, ma un luogo (virtuale) aperto al pubblico.
Quello su cui tutti, mi sembra, siamo d'accordo è: cosa c'entra in tutto questo Alemanno?
-
-
-
-

DrJ
Questo è vero fino ad un certo punto, e la polemica sul gruppo che intendeva uccidere Berlusconi è solo l'ultimo esempio.
Se tu inciti all'odio razziale (non è questo il caso) dal tuo blog, insegnate o meno, influenzi eccome!
Che dopo uno in privato possa dire ciò che vuole, possiamo essere d'accordo: ma un blog, in quanto accessibile da chiunque, non credo si possa considerare un luogo privato, ma un luogo (virtuale) aperto al pubblico.
Quello su cui tutti, mi sembra, siamo d'accordo è: cosa c'entra in tutto questo Alemanno?
Si è vero, però in quel caso sul suo Blog esercita da cittadino privato, e non da professore ed è per questo che non si doveva arrivare a provvedimenti che colpiscono il suo lavoro.
In questo caso e nel caso di facebook se si dovesse trascendere ci sono gli organi preposti.
Si la questione principe è cosa diavolo centra Alemanno??????
-
-
Scusate se intervengo, ma io quoto assolutamente Laber91 e DrJ per le ultime affermazioni.
Parlare di libertà di pensiero è solamente ASSURDO in questo caso, non si tratta di discutere su un argomento dove non ci sono prove e solo supposizioni o dove qualcuno la può pensare diversamente.
La libertà di pensiero la posso accettare se si discute sull'adesione o meno alla politica di sterminio attuata da Hitler che sebbene deprecabile può avere consensi e simpatie.
Avere la libertà di parola per negare l'OLOCAUSTO non ha senso, semplicemente perchè sarebbe come negare che la Terra è tonda, non ha alcun senso!!!
Il professore si è fatto semplicemente pubblicità e andrebbe sospeso perchè ha infranto l'etica professionale.
Il Sindaco di Roma sinceramente non lo condanno, ha detto la cosa più giusta ed ovvia che avrebbe potuto dire chiunque nella sua posizione.
Pensate invece al contrario, se non avesse detto nulla in merito, come l'avreste giudicato?
Personalmente ritengo che Alemanno sia sia fatto pubblicità per ottenere consensi in merito ad altre questioni, vedi gli zingari (risultato = zero), ma non certo per queste affermazioni legittime.
A voi la palla ora.
;-)
-
Segnalibri