Valverde nei guai
Un altro dei ciclisti considerati tra i più forti del mondo è nei guai a causa del doping! Si tratta dello spagnolo Alejandro Valverde.
Nella tappa a Prato Nevoso del Tuor dell'anno scorso il Coni avrebbe accertato la corrispondenza tra il Dna del ciclista e quello della famosa sacca 18 sequestrata nello studio del dottor Fuentes nell'ambito dell'Operacion Puerto 2 anni fa circa.
Il caso denominato "Operacion Puerto" scoppia il 23 maggio 2006 e rappresenta il più grande scandalo del doping ematico. Una cinquantina di corridori coinvolti, ma in pochi finora, hanno pagato. L'Italia ha messo in un angolo Ivan Basso condannandolo a due anni di stop; in Germania hanno smesso Jan Ullrich. Ma nelle 6000 pagine dell'Operacion Puerto sarebbero ancora molti i nomi, di varie discipline e non solo del ciclismo, che non sono ancora venuti allo scoperto.
Speriamo che giustizia sarà fatta!![]()



LinkBack URL
Informazioni sui Linkbacks


! Si tratta dello spagnolo Alejandro Valverde.


Rispondi Citando

Segnalibri