-
Sony Ericsson W760 recensione
Sony Ericsson W760 recensione
Sony Ericsson presenta il nuovo modello, il W760 e presto fatto ho deciso di provarlo e recensirlo: appena aperta la scatola mi sono resto subito conto di ritrovarmi un telefono dal design molto curato, elegante ed accattivante.
Leggero e compatto il nuovo cellulare W760 mi ha subito fatto venir voglia di provarlo. Dopo averlo messo in carica per qualche ora (la prima carica e' una delle piu' importanti) ho inserito la mia sim ed ho acceso il telefono: in assenza di SIM il telefono propone una demo sulle potenzialita' del prodotto, molto carina.
Inserito il mio pin, eccomi apparire un tutorial per le impostazioni standard: fin da subito capisco che il display così ampio e definito (320x240 per 262000 colori) sara' di sicuro un punto di forza per questo prodotto.
Il tutorial mi indica di aggiornare orario, data e lingua: la velocita' del telefono appare fin da subito strepitosa.
Grazie alla GPS integrato, un notevole punto di forza del telefono, e al software navigator preinstallato ho la possiblita' di consultare oltre 20 milioni di percorsi diversi e installarne di nuovi a mio piacere.
sony.jpgsony-dettaglio.jpgsony-dettaglio-back.jpg
Dimensioni e batteria
Le dimensioni sono compatte, il telefono misura 103.0 x 48.0 x 15.0 mm e pesa solo 103.0 grammi. La batteria al litio garantisce un'autonomia di 400 ore in standby e 9 ore in conversazione: fenomenale.
Display w760
Il grande display del W760 si presenta ampio e ben definito: grazie a una risoluzione di 320x240 (pari all'I-Pod) e a una gamma di colori pari a 262000 colori, tutte le foto e i video sono visibili a una risoluzione davvero ottima.
Lettore mp3 e radio
Il lettore mp3 funziona molto bene e prevede gia' alcuni brani di demo per testare il suono: davvero ottimo.
Grande novita' e' la radio con funzione RDS: avete capito bene, la radio non si limita solo a farvi impostare una frequenza ma grazie alla funzione RDS integrata vi permettera' di utilizzare il vostro Sony Ericsson W760 come un'avanzata radio.
Ovviamente la radio funziona solo con le cuffie gia' comprese nella scatola 
Memoria
La memoria interna del telefono è pari a 40 Megabye: e' presente uno slot per l'inserimento di una memoria M2: al momento e' gia' presente una scheda da 1 giga.
Prezzo
Il prezzo varia da 192 euro ai 236 (prezzi web).
Scheda tecnica
- Marca: Sony Ericsson
- Modello: W760
- Reti: Triband Dual Mode/HSDPA
- Dimensioni: 103 x 48 x 15 mm
- Peso con batteria in dotazione: 103 grammi
- Anno di Uscita: 2008
- Data Inserimento: 10/1/2008
- Batteria: Litio
- Kit Acquisto: Batteria, manuale d'uso, caricabatteria da viaggio, memory card da 1 Gb
- Autonomia in Standby: 400 h
- Autonomia in Conversazione: 9 h
- UMTS: SI
- GPRS: SI
- WAP: SI
- IrDA connessione con Infrarossi: NO
- Modem Integrato: SI
- Email: SI
- Bluetooth: SI
- USB: SI
- Lettore MP3: SI
- Melodia Personalizzabile: SI
- Esclusione Suonerie: SI
- Suonerie scaricabili da Internet o WAP: SI
- Radio Stereo AM FM: SI
- Giochi: SI
- Giochi scaricabili da Internet o WAP: SI
- Sveglia: SI
- Calcolatrice: SI
- Fotocamera: SI
- Tipologia: 3.15 MP
- Risoluzione: 2048x1536 pixels
- Zoom: Si
- Flash: SI
- Fotorubrica: SI
- Editor Immagini: SI
- Autoscatto: SI
- Regolazione contrasto e luminosita: SI
- Video: SI
- Scelta qualita: SI
- Regolazione luminosita: SI
- Risoluzione Massima: SI
- Videochiamata: SI
Conclusioni Sony Ericsson W760
Il telefono è davvero un ottimo prodotto, adatto a tutti e visto il costo, tutto sommato contenuto e' un ottima scelta.
Ero dubbioso sul software, essendo sempre stato un amante dei nokia, ma mi son dovuto ricredere: anche la Sony ha fatto passi da gigante.
Consigliato!
-
-
05-07-2008 12: 45 Annunci Google
-
Dalla tua recensione sembra veramente un gran telefono. Puoi vedere quanto dura mediamente la batteria realmente da tuoi utilizzi?
-
-
Ottimo telefono davvero!
-
-
Io cercavo un cellulare che avesse un buon navigatore integrato e una buona funzione lettore mp3 - radio. Leggendo le varie schede tecniche ho acquistato il w760 e se per la parte lettore musicale non mi posso lamentare il "gps integrato" è una "mezza" fregatura.
L'unico modo per utilizzare il gps è di avere una connesione e quindi un abbonamento ad internet; inoltre per utilizzare il software wayfinder navigator ci vogliono altri soldi perchè è un servizio a pagamento!
Ora, per me è un costo inutile avere internet sul cellulare quindi questo navigatore per me è inutilizzabile.
Sono tentato di rivenderlo al volo e comprare un cellulare o smartphone che abbia un vero navigatore satellitare pronto per l'uso senza costi aggiuntivi.
-
Segnalibri