-
Un matrimonio su quattro finisce male
Allarmante questo dato!
In Italia continuano a crescere separazioni e divorzi: nel 2009 sono stati rispettivamente 85.945 e 54.456, con un incremento sull'anno precedente del 2,1% e dello 0,2%. Lo dice l'Istat nel rapporto 'Separazioni e divorzi in Italia - 2009' spiegando che si tratta, soprattutto nel caso dei divorzi, di incrementi molto più contenuti rispetto a quelli registrati tra 2007 e 2008 (3,4% per le separazioni e 7,3% per i divorzi).
ARTICOLO COMPLETO
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
08-07-2011 10: 51 Annunci Google
-
Questo argomento sembra essere davvero gettonato ultimamente; oggi voglio essere ottimista e considerare il dato al contrario, quindi: fortunatamente 3 matrimoni su 4 hanno la forza e il coraggio di proseguire il cammino passo dopo passo
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
ci sono persone che non avrebbero mai dovuto sposarsi tra queste
come ad esempio quelli che si sposano troppo giovani
o perche sono rimaste incinta
senza nemmeno prendere in considerazione quanto sia difficile
la vita insime ad un'altro
od insieme a dei bambini
prima di fare certe scelte bisognerebbe pensarci un pò meglio
presidente
landerlecht
UtenteRompi ( o RompiUtente)

-
-
Concordo con McQueen che il matrimonio vada affrontato con serietà. Personalmente sono quasi quattro anni che convivo con Patty e stiamo pensando, sopratutto per Lorenzo, di fare il grande passo e sposarci.
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Concordo con McQueen che il matrimonio vada affrontato con serietà. Personalmente sono quasi quattro anni che convivo con Patty e stiamo pensando, sopratutto per Lorenzo, di fare il grande passo e sposarci.
anche il matrimonio
come la scelta di avere un figlio
deve essere una cosa che desiderano entrambi
non si devono prendere certe scelte per assecondare il partner
presidente
landerlecht
UtenteRompi ( o RompiUtente)

-
-
Anche io sono d'accordo sull'affrontare un passo importante come il matrimonio con tutta la serietà del caso e mi auguro che le statistiche servano positivamente in questo senso, non soltanto a scoraggiare.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!

-
-
ecco perche' il matrimonio non funziona piu'
Lo disse Luciano De Crescenzo tanti anni fa durante un'intervista, mi è rivenuto in mente leggendo il thread sui matrimoni, e credo che sia tristemente e profondamente vero:
il matrimonio fu inventato quando l'aspettativa di vita era di 30 o 40 anni; a 10-15 anni ti sposavi, per una 20ina d'anni vivevi sposato, poi si moriva.
Ora l'aspettativa di vita è di 70 anni, ma si campa facilmente 80, 90, 100 anni.
Anche sposandosi a 30 anni come si fa ora, si tratta di covnivere con la stessa persona per 40, 50 o 60 anni, 30 dei quali senza più figli da accudire!
Credo che l'uomo non sia "psicologicamente progettato" per questo. 
Pero' non vedo alternative: i figli di genitori non sposati sono sempre in bilico sul baratro della separazione e del conseguente trauma, anche se non lo sanno fin quando diventano grandi... e quando diventano abbastanza grandi dacapire la situazione, chissà cosa pensano dei genitori? 
E' proprio una situazione del cavolo!
-
-
Vogliamo prendere come scusa dei tanti matrimoni che falliscono il fatto che si sia allungata la prospettiva di vita? Mah, a me viene un po' da sorridere. Tutto, fuorchè ammettere le proprie responsabilità: finchè si tratta di meriti siamo tutti buoni, quando si tratta di colpe chissà come mai tutti ci teniamo così tanto a lavarcene le mani.

-
-
In un matrimonio le cose vanno bene e vanno male, a periodi, a seconda di quello che la vita ci porta e di come riusciamo ad affrontarla.
Affrontare però le situazioni in due molto spesso è più facile che non affrontarle da soli, ed è lì che si vede se hai scelto la persona giusta o no.
Io ho scelto la persona giusta, e la persona giusta ha scelto me.
-
Segnalibri