-
In vacanza andrà solo il 49% degli italiani
Si ritorno ad una percentuale più alta di quelli che rimarranno a casa,(51%) rispetto a coloro che andranno in vacanza (49%).
Il 35% di questi sceglierà il mare, il 6% la montagna, il 4% le città d'arte, il 2% campagna/lago ed il 2% vacanza itinerante.
Per quello che riguarda le regioni più gradite come mete di vacanze, primeggia la Sardegna al 13%, seguita dalla Puglia al 9% e stranamente, dall'Emilia Romagna sempre al 9%.
Per le mete estere predomina la Spagna, seguita da Grecia, Croazia e Francia.
Come mezzo di locomozione oltre il 70% preferisce la macchina mentre è in calo l'uso dell'aereo e stabile quello del treno.
-
-
25-05-2011 16: 33 Annunci Google
-
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Io invece sono scettico sul fatto che siano più quelli che restano a casa dei vacanzieri. A parte le persone anziane e chi non può muoversi per motivi di salute, credo che tutti gli altri si concedano almeno una settimana di vacanza.
-
-
Penso che Alis abbia ragione sento spesso infatti i ragazzi organizzare per vacanze in Romagna poi più che altro dopo seguono i genitori con case di famiglia un pò ovunque.
Al secondo posto c'è Camerota, almeno nelle loro preferenze, credo che sia un discorso legato anche al fatto che la Romagna offre opportunità per tutte le tasche.
Per quello che mi riguarda, noi come gruppo siamo andati per anni in Puglia sul Gargano, ora ci va di vedere altri luoghi, possibilmente collegando zone di mare belle con itinerari artistic,i perchè altre ferie non possiamo permettercele sia come tempo libero dal lavoro per tutti, che come soldi.
-
Segnalibri